Fantacalcio: i consigli de ilSaccente.it

Vorrei che fosse ogni giorno domenica: consigli su chi schierare ed evitare per la XIII giornata di Serie A.

IlSaccente.it lancia la sua rubrica di consigli per il fantacalcio, il gioco che ogni settimana fa sorridere e soprattutto piangere (in tutti i sensi) milioni di appassionati di questo sport. Ogni settimana troverete sul nostro sito (www.ilsaccente.it), sulla nostra pagina Facebook e sugli account Twitter e Instagram i nostri suggerimenti su chi schierare e su chi evitare per la seguente giornata di Serie A. La sosta per gli impegni delle Nazionali si è finalmente conclusa e ha portato non pochi infortuni che non hanno fatto altro che aumentare i dubbi di formazione di tutti i fantallenatori. Si preannuncia un turno pieno di sfide delicate, andiamo ad analizzare ogni gara.

SABATO 19 NOVEMBRE

CHIEVO – CAGLIARI (ore 15:00)

Due squadre nettamente contrapposte per  quanto visto al fantacalcio  quest’anno. Il Chievo squadra storicamente difensiva e il Cagliari che quest’anno ci ha abituato a partite pirotecniche e piene di goal.
L’assenza di Birsa peserà come un macigno per le manovre clivensi, meglio affidarsi all’estro di Castro che può regalare bonus con i suoi inserimenti. Da evitare Radovanovic, sempre a rischio giallo.
Nei Sardi le defezioni sono ancora tante in una partita che si prospetta chiusa. L’esperienza di Borriello potrebbe risultare decisiva. Meglio puntare su altri portieri in caso di abbondanza, la difesa guidata da Storari si è rilevata tutt’altro che impenetrabile nelle ultime uscite.

UDINESE – NAPOLI (ore 18:00)

Squadra friulana imbattuta da quattro giornate, in questo momento impossibile lasciare fuori Zapata e Thereau. Widmer è la scommessa. Fuori De Paul: avrà occasione di mostrare le proprie qualità, ma non è questa la sua partita. Karnezis difficilmente concluderà la gara senza malus. Tra i partenopei, Reina ha confermato il trend negativo anche in Nazionale, se avete di meglio non schieratelo. Insigne si sbloccherà. Callejon sempre una certezza, Mertens vuole ripetersi dopo la tripletta col Belgio. Zielinski da bonus, mentre Diawara, se sarà titolare, porterà sicuramente a casa un voto positivo.

JUVENTUS- PESCARA (ore 20:45)

Al rientro  dalla pausa troviamo una Juve che, vista la numerosa quantità di giocatori impegnati con le Nazionali, ha recuperato solo in parte. La sfida appare sulla carta scontata quindi ci sentiamo di consigliare praticamente tutta la formazione bianconera. Potranno portare bonus ovviamente, insieme ai soliti Higuain e Buffon, anche un Marchisio finalmente recuperato e Pjanic, a segno anche con la sua Bosnia su calcio piazzato.
Per quanto riguarda la formazione abruzzese è difficile indicarvi chi schierare. Vi consigliamo di evitare l’intero undici allenato da Oddo a meno che non vi troviate in situazioni di emergenza. Una delle poche sufficienze potrebbe arrivare da Memushaj, mentre da evitare assolutamente Bizzarri.
Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon. Fonte radiogoal24.it

DOMENICA 20 NOVEMBRE

SAMPDORIA – SASSUOLO (ore 12:30)

Momenti di forma diversi: la Samp sembra aver rialzato la testa, mentre il Sassuolo viene da tre sconfitte consecutive. Muriel è imprescindibile, la scommessa di giornata è Bruno Fernandes: porterà sicuramente bonus. Viviano dovrebbe accomodarsi ancora in panchina, Puggioni può essere schierato se non avete alternative. Evitare Barreto, fiducia invece a Torreira. Quagliarella in casa regala buone prestazioni. Tra i neroverdi attualmente è davvero difficile trovare qualcuno da consigliare: noi puntiamo su Pellegrini (il primo goal in Serie A l’ha segnato proprio alla Samp) e sulla coppia Matri – Defrel. Rientra Missiroli, ma non sarà ancora al top. In difesa, Acerbi sta attraversando un periodo negativo, meglio non rischiarlo visto il potenziale offensivo della squadra genovese. Consigli da malus.

ATALANTA – ROMA (ore 15:00)

Edin Dzeko
Edin Dzeko. Fonte superscommesse.it

Gli orobici vengono da un periodo di forma smagliante sia a livello di risultati che di prestazioni. Il classe ’95 Petagna ha una media del 7,81 e potrebbe dare fastidio ad una difesa spesso poco attenta come quella giallorossa. El Papu Gomez potrebbe regalare bonus con la sua imprevedibilità, da non sottovalutare il giovane Caldara che ormai rappresenta una certezza della retroguardia bergamasca. Da evitare invece gli esterni difensivi. Nonostante Berisha abbia la miglior fantamedia tra i portieri, in questo caso potrebbero essere più i malus che le parate decisive. Per quanto riguarda i giallorossi, non è possibile prescindere da Dzeko che ha già insaccato 10 goal e sembra inarrestabile, né da Salah che viene da una tripletta nell’ultima di campionato contro il Bologna. In crescita De Rossi, lo ha dimostrato anche in settimana con la maglia azzurra. Se possibile, evitare per questa gara Szczesny che ha subito 12 goal in altrettante partite e potrebbe soffrire l’offensiva nerazzurra.

BOLOGNA – PALERMO (ore 15:00)

Vittoria che manca ad entrambe le squadre dal 21 Settembre, partita che può essere decisa da un episodio. Tra i rossoblu, dentro Destro e Krejci. Taider è in dubbio causa influenza, meglio tenerlo fuori così come Masina che in questo inizio di stagione è stato abbonato al 5,5. Da Costa è in forma e si può schierare, anche se il Palermo un goal in trasferta lo segna quasi sempre. Nei rosanero, irrinunciabile Nestorovski. Affiancategli Diamanti: contro le sue ex squadre ha sempre il dente avvelenato. In difesa, fiducia solo ad Aleesami, da evitare invece i difensori centrali e Posavec.

CROTONE – TORINO (ore 15:00)

Il Torino è reduce dal 5-1 rifilato al Cagliari di Rastelli. Il reparto offensivo funziona a meraviglia. Belotti è in un momento di forma straordinario ed in settimana ha siglato la sua prima doppietta in Nazionale, da schierare assolutamente! Iago Falque con vista bonus dopo essere rimasto a secco la scorsa partita. Anche Valdifiori sta garantendo geometrie ed equilibrio al centrocampo e se non avete grosse alternative consigliamo di schierarlo. Hart non è proprio una saracinesca al Fantacalcio , ma in questa partita va inserito tra i titolari nonostante resti sempre a rischio malus. Il Crotone sta ingranando dopo un avvio a tentoni: Rosi sta fornendo interessanti spunti sulla sua fascia e non è mai andato sotto la sufficienza, da rischiare nonostante Ljajic sia un cliente scomodo. Falcinelli, capocannoniere dei pitagorici, con la sua fantasia potrebbe andare a segno (ovviamente da schierare solo se non avete alternative). Da evitare Cordaz e i difensori centrali.

Andrea Belotti
Andrea Belotti. Fonte stopandgoal.net
EMPOLI- FIORENTINA (ore 15:00)
Si prevede un Derby toscano imprevedibile sia al Fantacalcio che sul campo nel pomeriggio domenicale che vede un Empoli carico a mille dopo la vittoria per 4-0 in trasferta nello scontro diretto contro il Pescara. Puntiamo ancora su Maccarone e Saponara, finalmente il loro digiuno è terminato. Da evitare Croce, in dubbio fino all’ultimo per un problema muscolare e comunque non al meglio se dovesse recuperare
In casa viola da schierare sicuramente Bernardeschi, in grande spolvero. Dubbio fino all’ultimo in attacco dove soltanto poche ore prima della partita Sousa deciderà se schierare Kalinic o Babacar.

LAZIO – GENOA (ore 15:00)

Ci aspettiamo una sfida con tanti goal considerando gli attacchi delle due squadre e il gioco offensivo proposto dagli allenatori. Marchetti nonostante fornisca buone prestazioni è sempre a rischio malus. Da schierare sicuramente Immobile essendo ex e rigorista ed ha già all’attivo due rigori realizzati sui nove goal complessivi. Felipe Anderson Keita Balde potrebbero regalare bonus viste le maglie larghe della difesa genoana. Biglia da valutare al rientro della Nazionale, potrebbe ancora essere sottotono. Per quanto riguarda i rossoblu, puntare forte su Pavoletti che farà comunque ancora staffetta con Simeone. Un azzardo potrebbe essere Rigoni che oltre ad avere una buona media ha anche il vizietto del goal. Tra le sorprese inseriamo Ocampos galvanizzato dal primo goal stagionale. Perin può alternare parate decisive a tanti goal subiti, per questa giornata lo escluderemmo volentieri.

MILAN – INTER (ore 20:45)

Consigliare qualcuno per un derby al Fantacalcio non è mai facile. Tra i rossoneri, Donnarumma si può rischiare. Sicuramente Bonaventura e Niang possono portare bonus, non sottovalutare l’eventuale presenza da titolare di LapadulaLocatelli ci intriga moltissimo ed ha già deciso sfide importanti. Da evitare la coppia difensiva che potrebbe risentire dell’assenza di Romagnoli. Per quanto riguarda i nerazzurri, non si può lasciare assolutamente fuori Icardi. Una possibile sorpresa potrebbe essere Brozovic che potrebbe sfruttare la sua capacità di inserimento. Candreva è in dubbio, sta a voi decidere se rischiarlo o meno in base alle alternative che avete. Schierare Handanovic non è una follia. Da evitare invece gli esterni di difesa, specialmente chi giocherà a sinistra tra Santon Nagatomo: soffrirà Suso.

La Top 11 di Marco Calabrò

Buffon; Cacciatore, Barreca, Alex Sandro; Castro, Benassi, Khedira, Bruno Fernandes; Belotti, Higuain, Immobile.

La Top 11 di Pietro Battaglia

Buffon; Rugani, Caldara, Bruno Peres; Khedira, Locatelli, De Rossi, Parolo; Immobile, Belotti, Higuain. 

La Top 11 di Vincenzo Battaglia

Buffon; De Silvestri, Bonucci, Alex Sandro; Pjanic, Baselli, Felipe Anderson, Castro; Higuain, Destro, Belotti.

Saremo a disposizione per ogni eventuale dubbio di formazione, non esitate a porci domande nei commenti!

L’appuntamento con i consigli sul Fantacalcio de IlSaccente.it ritorna la prossima settimana, nel frattempo seguite il sito e le nostre pagine social così da non perdere alcun aggiornamento sui vari articoli.

In collaborazione con Pietro Battaglia e Vincenzo Battaglia.

 

Commenti

commenti

SHARE