P Eleven: il nuovo brand del gruppo H&M

H&M non si ferma mai e adesso ci sorprende con P eleven

H&M è il colosso della moda (uomo,donna e bambino) low cost nato nel 1947 in Svezia, con il nome di Hennes. Nel 2015 conta già 4000 negozi nel mondo ed oggi possiede diverse etichette, ma la new entry si chiamerà P Eleven.

Questo il nome dell’ottavo brand, secondo Drapers, che aprirà il primo store in una delle capitali della moda più importanti: Londra. Proprio nei locali in cui si trova Banana Republic, al 224 di Regent Street, vicino a Cos e H&M. Banana Republic ha infatti già reso pubblica la notizia della chiusura di tutti i negozi nel Regno Unito alla fine di quest’anno.

Sotto H&M ci sono già altri 5 brand, vediamo quali.

Cos (Collection of Style) è un marchio di abbigliamento uomo/donna molto minimal e raffinato, la qualità supera di gran lunga quella di H&M. Ricordiamo poi MonkiWeekday Cheap Monday che sono stati a loro volta comprati dall’azienda FaBric Scandinavien nel 2010. La prima (Monki) è una catena low cost, solo per donna, con un brand value molto incentrato sulla libera espressione del genere femminile. La seconda, Weekday, ha prezzi leggermente maggiori di H&M e la collezione è solitamente particolarmente lineare con pezzi basic e futuristici. Cheap Monday invece è un brand pensato per mixare capi di seconda mano con altri in denim di alta moda, una combo che ha conquistato subito i giovani di Stoccolma.& Other Stories, infine, è stata creata da H&M e pensata per donne che amano lo stile in modi differenti. I prezzi rientrano in un ampio range, includendo abiti prêt à porter, accessori e una linea cosmetica.

Ma su P Eleven, H&M non fornisce ancora dettagli, non sul posizionamento del nascente marchio. Certo aveva già accennato al lancio di nuove etichette nel corso del 2017, ma niente di più. Che dire? Non ci rimane che attendere la grande apertura!

 

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