L’autunno è già iniziato da un pezzo e l’inverno è alle porte ma conoscete davvero i trend di stagione? Avete già acquistato i pezzi irrinunciabili per le giornate più fredde? Proviamo a fare una verifica al fine di individuare diversi outfit per le gelide giornate che affronteremo. Di seguito troverete i must dei mesi di dicembre, gennaio, febbraio. Cosa manca al vostro armadio?

Partiamo dall’estremità più importante per le donne… saranno deluse le nerd, ma stiamo parlando delle scarpe! Stivali e stivaletti, ovviamente per essere ben coperte ma rimanere cool, non possono che essere necessari. Il nostro spotting cade su due modelli in particolare: gli ankle boots, comodi e divertenti ed i cuissardes, ovvero gli stivali che arrivano sin sopra il ginocchio per ottenere un look che di certo non passerà inosservato.

ankle boots
valentino
scarpe
outifit di stagione

Salendo dal piede troviamo i lingerie dress, abiti che in teoria sono pensati per andare a dormire ma adesso vengono rivisitati. Li potrete adattare alle varie occasioni perché sono stilosi per il giorno se indossati con un dolcevita sotto o una camicia, e più sexy per la sera nella loro linearità, potrete completare il look con una scarpa elegante e capospalla in ecopelliccia.

lingerie dress
lingerie dress
www-stylosophy-it-_
www-stylosophy-it-_

Andando avanti verso la vetta dell’outfit più fashion (delle tue amiche) troviamo le giacche. Molto IN quelle oversize color verde militare, probabilmente il vostro ragazzo già ne avrà una. Bene! Perfetta anche per voi! Non dimentichiamoci le giacche in velluto, certo, il velvet è il tessuto più in voga al momento ma trovare un blazer stile navy o modello bomber lascerebbe tutti a bocca aperta!

www.mango.it
www.mango.it
www.zara.com
www.zara.com

Il choker, una collana che cinge il collo aderendo perfettamente, è tornata di moda già  nella stagione primavera/estate e chi di noi non è nato nel 2000, ma qualche anno prima, la ricorda benissimo incrociata con sottili filamenti di… ehm… plastica neri, appena comprata con il “Cioè” o il “Pop’s”.

Se l’estate scorsa si usava esattamente come i nostri tempi o in corda con ciondoli di metallo, adesso è, quasi in modo scontato, di velluto! Scegliete la vostra, sarete eleganti poiché renderà il collo più chic.

www-wheretogetit-it
www-wheretogetit-it

E per finire in cima, ecco i cappelli più sensati degli ultimi anni, si usano (grazie al cielo) i copricapo di lana! I modelli da individuare e comprare al volo sono super colorati e super pop, come quelli avvistati nelle passerelle di Gucci ed Alexander Wang.

www-elle-it-alexander-wang
www-elle-it-alexander-wang

Commenti

commenti

SHARE