Chanel conquista lo spazio durante la Paris fashion week

Ci risiamo, Karl Lagerfeld per Chanel torna all'attacco con uno show letteralmente spaziale. Un missile, in scala 1:1, tartgato "CC" è posto al centro del Grand Palais.

Karl Lagerfeld per Chanel torna all’attacco con uno show letteralmente spaziale. Un missile, in scala 1:1, tartgato “CC” è posto al centro del Grand Palais.

www.chanel.com
www.chanel.com

Siamo a Parigi, oggi si chiude la settimana della moda prêt à porter e stiamo per assistere ad una delle ultime sfilate. Eccoci al Centre De Lancement n°5. Vi dice qualcosa questo numero?

www.chanel.com
www.chanel.com

L’incredibile designer sbalordisce clamorosamente il pubblico posizionando un missile al centro del Grand Palais, ed è davvero incastrato sotto l’enorme cupola della struttura, mentre la lunghissima ed intricata passerella si sviluppa tutta intorno.

Torre di controllo siamo pronti al decollo: inizia lo spettacolo.

Il brand più adorato di tutti i tempi presenta una collezione molto ampia, pensata per l’autunno/inverno che verrà, e non ci crederete, ma sembra che realmente ci sia un chiaro riferimento alla stagione fredda. Ormai ci troviamo ad assistere a sfilate che propongono tutto l’anno abbigliamento non appropriato per le stagioni: d’estate lunghi trench e maxi pull mentre in inverno dovremmo andare a lavoro in canottierine sexy. Chanel invece incappuccia le modelle, le protegge con fasce in lana per le tempie, pensa a pantaloni lunghi, giacche impermeabili, collant glamour, a stivali glitterati flat o quasi, con punta arrotondata, comodi e chic. Strati su strati per una donna che non vuole essere la Regina delle nevi ma ci tiene alla sua immagine di classe e moderna.

Lo spazio è dunque il tema principale, così lo richiamano le stampe con pianeti ed astronauti, le mini bag a forma di razzo ed il metallics, presente quasi ovunque.
Stiamo ammirando una donna che potrebbe vestire questo mood nel 2067 , la novità è che Lagerfeld la propone giusto 50 anni prima. Le linee sono rigide ma le silhouette sono portabilissime, rendono giustizia al corpo femminile, ed i dettagli di pietre intarsiate nelle trame degli abiti sono di una raffinatezza stellare!

www.chanel.com
www.chanel.com

Dopo l’ultima uscita tutte le modelle si posizionano intorno al missile. Il direttore creativo saluta la folla e con un tocco su di un grosso pulsante rosso dà il via al conto alla rovescia.

10  9  8  7  6  5  4  3  2  1

Pochi attimi e fumo e fiamme circondano il missile che subito comincia a muoversi verso il cielo. Dopo aver contaminato l’intero globo a Chanel non resta che partire alla conquista dello spazio.

Commenti

commenti