Sono stati sorteggiati questa mattina a Nyon gli accoppiamenti per i quarti di finale della UEFA Champions League.

Risultati immagini per sorteggi champions quarti ian rush
L’ex Juve Ian Rush pesca la squadra bianconera la sorteggio di Nyon. fonte:quotidiano.net

La Juventus, ultima italiana rimasta a disputare una competizione europea per questa stagione, affronterà il Barcellona di Luis Enrique, galvanizzato dalla storica rimonta ai danni del PSG nel turno precedente della competizione. Le due squadre si trovano nuovamente di fronte dopo il confronto in finale di due anni fa, che vide prevalere i blaugrana per 1-3.

Questi gli altri accoppiamenti:

  • Atletico Madrid – Leicester
  • Borussia Dortmund – Monaco
  • Bayern Monaco – Real Madrid
  • Juventus – Barcellona
L'immagine può contenere: sMS
Gli accoppiamenti dei quarti di finale. fonte:uefa.com

Oltre alla sfida tra i bianconeri e gli spagnoli, altra grandissima sfida tra Bayern Monaco e Real Madrid, definita già da molti una “finale anticipata”. Promette sicuramente spettacolo anche il match tra Borussia Dortmund e Monaco, con i loro giovanissimi gioielli pronti a tutto per un posto in semifinale. Più disparità sulla carta invece tra Atletico Madrid e il Leicester: gli uomini di Simeone, stabilmente nelle prime quattro d’Europa ormai da tre anni, partono indubbiamente favoriti, ma gli inglesi hanno saputo già stupire e regalare sorprese.

Le gare d’andata si disputeranno l’11 e il 12 Aprile, mentre quelle di ritorno andranno in scena la settimana successiva (18/19 Aprile). Successivamente, per decretare gli accoppiamenti delle semifinali il sorteggio si svolgerà il 21 Aprile.

Commenti

commenti