Fantacalcio: i consigli de IlSaccente.it

Vorrei che fosse ogni giorno domenica: consigli su chi schierare ed evitare per la XXXII giornata di Serie A.

La sfida per eccellenza di questa giornata è il Derby di Milano, gara che si gioca ad un orario insolito, Sabato alle 12 e 30. Sfida impari quella tra Pescara e Juventus. Il Napoli incontra un Udinese molto motivato. La Roma deve fare attenzione all’Atalanta e mantenere un largo distacco sui partenopei. In zona salvezza, Il Crotone deve crederci e provare a guadagnare altri tre punti contro il Toro e approfittare del calendario ostico dell’Empoli. Il Palermo è ormai con più di un piede in B. Analizziamo nel dettaglio la giornata.
SABATO 15 APRILE
INTER – MILAN (ore 12:30)
Il Derby è sempre una partita a sé, per questo riteniamo superfluo considerare il trend delle ultime gare delle due compagini. Sarebbe un rischio schierare entrambi i portieri: sarà un match aperto e le realizzazioni potrebbero fioccare. Nell’Inter consigliamo D’Ambrosio, ultimamente ispirato sotto porta ed in fiducia. Out Ansaldi. Miranda tornerá a garantire sicurezze. In mezzo al campo è probabile il rientro di Gagliardini dal primo minuto. Fiducia a Perisic ed attenzione a Banega. Icardi nell’ultima sfida è apparso sottotono ma sabato sarà un’altra storia. Tra i rossoneri sconsigliamo Paletta, ultimamente è in difficoltà. Spazio all’ottimo Romagnoli. In mezzo al campo Fernandez dovrebbe sostituire lo squalificato Pasalic. Suso incanterá. Kucka ha voglia di gol. Sarà la partita di Deulofeu. Da non sottovalutare Bacca.
Risultati immagini per suso milan
Suso ha già colpito contro l’Inter: doppietta per lui all’andata. fonte:calcionews24.it

CAGLIARI CHIEVO (ore 15:00)

Le due squadre non hanno nulla da chiedere al campionato ormai da parecchio tempo. Ci attendiamo una partita spenta e non giocata ai massimi livelli. Rafael non è una saracinesca. Seculin è difficile che resti imbattuto. Nei Sardi date fiducia ad Isla e a Bruno Alves. In mezzo al campo Joao Pedro sorprenderá con la sua fantasia. Padoin otterrà la sufficienza. In attacco Borriello dovrebbe recuperare dal leggero infortunio. Fiducia a Sau. Nei Clivensi punteremmo su Cacciatore. Birsa potrà ritrovare la via del gol.Castro è il vero “lottatore” di questa squadra. Secondo noi Pellissier incrementerá il proprio bottino personale.

FIORENTINA – EMPOLI (ore 15:00)

Sará un derby toscano avvincente? La Viola ormai non ha grandi speranze per un posto in Europa. L’Empoli non può sbagliare ancora, altrimenti si mette molto male per gli uomini di Martusciello. Schierabile Tatarusanu. In difesa Astori condurrá una buona prestazione. Fuori Rodriguez: sta avendo troppe amnesie difensive. In mezzo al campo Bernardeschi gonfierà la rete. Borja Valero in campo. Kalinic metterà in apprensione la difesa empolese. Babacar sembra ispirato: inseritelo tra i titolari se non doveste avere valide alternative. Nell’Empoli sconsigliamo Skorupski e l’intera retroguardia. Croce ed El Kaddouri nelle ultime uscite hanno convinto. Attacco sterile. Nè MarilungoThiam saranno decisivi.GENOA – LAZIO (ore 15:00)

Il Genoa sta vivendo una stagione disastrosa. La Lazio deve ripartire dopo la netta sconfitta subita contro il Napoli. Fuori Lamanna, schierabile Strakosha. Nel Genoa out sia Burdisso che Munoz. In mezzo al campo bocciatura per Luca Rigoni. Solo Lazovic disputerà un dignitoso match. Laxalt proverá a spingere sulla sua fascia. Simeone ha deluso parecchio nel girone di ritorno e non crediamo possa fare la differenza contro la ben organizzata difesa Laziale. Nella Lazio in campo sia Hoedt che De Vrij. Milinkovic Savic e Felipe Anderson saranno letali. Parolo porterá a casa un voto positivo. Immobile non mancherà l’appuntamento con il gol.
Risultati immagini per immobile lazio
Immobile guida l’attacco della Lazio anche nel match contro il Genoa. Da schierare. fonte:corrieredellosport.it
PALERMO – BOLOGNA (ore 15:00)
Il Palermo ormai è in una situazione disperata. Il neo tecnico Bortoluzzi dovrebbe schierare un 4-3-3, ma sono numerosi i ballottaggi, a partire da Posavec in lotta con Fulignati per una maglia da titolare. In difesa, fiducia soltanto a Pezzellaapparso in gran forma anche nella sciagurata trasferta a San Siro nell’ultima giornata. A centrocampo, scelte azzeccate potrebbero essere Chochev e SallaiNestorovski tornerà al gol. Momento diverso per i rossoblu, che nell’ultima sfida hanno però subito tre reti dalla Roma. Mirante da schierare, così come Masina. A centrocampo, sì a Dzemaili, no a PulgarVerdi Krejci saranno decisivi, Destro vuole sbloccarsi.
PESCARA – JUVENTUS (ore 15:00)
Sfida sulla carta impossibile per gli uomini di Zeman, che vogliono però onorare fino alla fine il campionato. Fiorillo sarà titolare in porta, ma non nelle vostre fantasquadre. Più facile dirvi direttamente chi schierare in caso di totale emergenza: BiraghiMuntariCaprari. Discorso opposto per i bianconeri, tutti da schierare. Molto turnover in vista della sfida di ritorno contro il Barcellona (annichilito nella sfida d’andata per 3-0), a partire da Neto che farà riposare Buffon: schieratelo. In difesa, possibili bonus arriveranno da Lichtsteiner, mentre a centrocampo chance da titolare per Rincon: noi gli preferiamo comunque Marchisio. In avanti, confermati invece MandzukicHiguain Dybala: serve che vi diciamo qualcosa?
ROMA – ATALANTA (ore 15:00)
La Roma in casa è praticamente un rullo compressore, ma questa sfida promette equilibrio. Szczesny da schierare, ma non sono esclusi malus. In difesa, sarà la partita di Manolas, non quella di RudigerParedes ha sempre giocato bene quando chiamato in causa, può essere il jolly di giornata. Meno in forma Strootman. Nainggolan troverà nuovamente la via della rete, Salah da bonus. El Shaarawy in ballottaggio con Perotti: noi non lasceremmo fuori nessun dei due. Stesso discorso, ovviamente, per Dzeko, che ha sete di gol. L’Atalanta è sempre più a suo agio in zona Europa, gli uomini di Gasperini affronteranno però una delle big delle ultime stagioni, sconsigliamo pertanto l’impiego di Berisha. In difesa, sì a Caldara: può stupire come fece a Napoli. Conti in dubbio, se avete alternative buone per questa giornata lasciatelo fuori. Kessié è promesso sposo della Roma: che non tenda una trappola alla sua ormai certa prossima destinazione? Sconsigliamo invece KonkoD’Alessandro: non rimpiazzeranno al meglio lo squalificato Gomee l’infortunato Spinazzola. Per Petagna, più no che sì.
Risultati immagini per dzeko roma
Edin Dzeko vuole il titolo di capocannoniere per questa stagione. Timbrerà il cartellino anche contro gli orobici? Secondo noi sì. fonte:calciomercato.com
TORINO – CROTONE (ore 15:00)
Sfida affascinante tra una squadra che vuole continuare a fare un bel campionato e una compagine che proverà in tutti i modi a salvarsi. Tra i padroni di casa Hart potrebbe essere il portiere da +1 della settimana. Dentro il sorprendente Zappacosta e ovviamente l’immancabile gallo Belotti. Meglio lasciare in panchina Moretti.
  Tra i Calabresi assolutamente da schierare Falcinelli reduce dalla doppietta all’Inter, consigliamo a sorpresa, nonostante probabilmente subirà goal Cordaz se siete in emergenza rischiatelo, nome caldo della difesa potrebbe essere quello di Ferrari , meglio tener fuori invece Ceccherini.
SASSUOLO – SAMPDORIA (ore 18:00)
Gare scoppiettante in  vista tra due squadre che hanno poco da chiedere al campionato e lotteranno per lo spettacolo e i tre punti. Tra gli emiliani sarà la partita di Berardi, meglio tenere fuori un acciaccato Cannavaro , al centro dell’attacco ballottaggio tra Iemmello e Matri ,fate attenzione. Pellegrini potrebbe continuare a stupire.  In casa blucerchiata dopo le ultime prestazioni dentro assolutamente sia Schick che Quagliarella , meglio dare un turno di riposo a Viviano e Skriniar , malus in vista. Nome a sorpresa potrebbe essere quello di Silvestre, abile soprattutto dai calci piazzati e a caccia di un goal.
NAPOLI – UDINESE (ore 20:45)
La lotta al secondo posto continua e il Napoli si troverà di fronte un Udinese ormai abbondantemente salva. Dentro l’artiglieria pesante Insigne- Callejon- Mertens, un bonus inaspettato potrebbe arrivare dalla porta, diamo fiducia a Reina . Meglio evitare Hysaj , ultimamente sottotono. Fiducia al sempreverde Hamsik. Gli uomini di Del Neri, nonostante privi di obiettivi, daranno filo da torcere al Napoli anche se l’impresa appare ostica. Da evitare in primis Karnezis , meglio tener fuori anche Danilo . Uniche note positive potrebbero arrivare da Jankto in splendida forma e da  Thereau da sempre bestia nera dei partenopei.
Risultati immagini per Insigne napoli 2017
Momento d’oro per Lorenzo Insigne. fonte: ibt.com

Top 11 di Pietro Battaglia

Neto; Rugani, Albiol, Silvestre; Marchisio, Suso, Nainggolan, Hamsik; Dybala, Belotti, Deulofeu
Top 11 di Marco Calabrò 
Neto; Lichtsteiner, Zappacosta, De Vrij; Bernardeschi, Nainggolan, Zielinski, Marchisio; Dybala, Belotti, Kalinic.
Top 11 di Vincenzo Battaglia
Reina; Rugani, Zappacosta, Rispoli, Perisic, Hamsik, Suso, Marchisio ,Mertens, Higuain, Belotti

Saremo a disposizione per ogni eventuale dubbio di formazione, non esitate a porci domande nei commenti! L’appuntamento con i consigli sul Fantacalcio de IlSaccente.it ritorna la prossima settimana, nel frattempo seguite il sito e le nostre pagine social così da non perdere alcun aggiornamento sui vari articoli.

Commenti

commenti