Fantacalcio: i consigli de IlSaccente.it

Vorrei che fosse ogni giorno domenica: consigli su chi schierare ed evitare per la XXXI giornata di Serie A.

Dopo gli impegni settimanali della Coppa Italia, ritorna la serie A e dunque il Fantacalcio. Ben tre anticipi il Sabato: il confronto salvezza tra Empoli e Pescara, che vuole proseguire la sua marcia verso l’Europa e la Juventus che affronta il Chievo con un occhio già alla sfida di Champions Martedì contro il Barcellona. Domenica invece sfide calde per Milan e Inter, rispettivamente contro Palermo e Crotone, che dovranno riprendersi dopo i risultati negativi dell’ultima giornata. Roma ospite a Bologna, big match nel posticipo tra Lazio e Napoli, sfida che vale il terzo posto.

SABATO 8 APRILE

EMPOLI – PESCARA (ore 15:00)

L’Empoli è in una posizione di classifica per nulla tranquilla ed ha bisogno assolutamente dei tre punti per allungare le distanze sulle ultime tre compagini del campionato. Il Pescara di Zeman, dopo il punto convincente ottenuto contro il Milan, andrà in Toscana per vincere. Skorupski può essere rischiato anche se crediamo che gli abruzzesi produrranno insidiose sortite offensive. In difesa si può dare fiducia a Pasqual e a Laurini. In mezzo al campo El Kaddouri sarà la sorpresa. Dioussè strapperrà un voto positivo. Maccarone dovrebbe vincere il ballottaggio con Marilungo e Pucciarelli. La sua esperienza risulterà preziosa. Tra gli abruzzesi, Fiorillo sembra essere in vantaggio su Bizzarri. Sconsigliamo di impiegare l’estremo difensore in ogni caso. In difesa Zampano e Bovo otterranno un buon voto e concederanno poco. Il giovane Coulibaly contro il Milan ha disputato una partita da veterano e potrebbe ripetersi. Benali può andare a segno. In attacco Caprari gonfierà la rete.

ATALANTA – SASSUOLO (ore 18:00)

Gli orobici hanno immediatamente rialzato la testa dopo la sconfitta umiliante subita contro l’Inter e sono in piena corsa per un posto in Europa League. Consigliamo Berisha. In difesa gli uomini dal vizietto del gol, Conti Caldara, sono irrinunciabili. In mezzo al campo Spinazzola potrà per l’ennesima volta regalare assist al bacio ai suoi. El Papu Gomez sempre in campo! Sarà la volta buona di Petagna? Noi crediamo che riuscirà a sbloccarsi anche a livello realizzativo. Nel Sassuolo riteniamo che bisogna evitare Consigli. In difesa date fiducia soltanto ad AcerbiPellegrini metterà in difficoltà con i suoi inserimenti la retroguardia bergamasca. Da schierare anche Berardi, che si è sbloccato nel precedente turno. Politano non crediamo possa essere decisivo.

JUVENTUS – CHIEVO (ore 20:45)

La Juve ha staccato il biglietto per la finale di Coppa Italia superando il Napoli di Sarri nel doppio confronto. Allegri dovrebbe fare ampio turnover in vista della delicatissima sfida di Champions League contro i blaugrana. Il Chievo si trova in acque tranquille da parecchio tempo. Buffon assolutamente in campo. In difesa potrebbe essere dato spazio a Benatia, poichè Bonucci dovrebbe partire dalla panchina. Chiellini è garanzia di buon voto. Alex Sandro sarà letale sulla propria fascia e metterà in apprensione la difesa clivense. Fiducia a Marchisio. Khedira avrà un turno di riposo. Cuadrado può spostare gli equilibri in campo e regalare bonus decisivi. Mandzukic verrà quasi certamente lasciato a riposo a causa di lievi acciacchi. Dybala andrà a rete. Higuain sempre in campo. Nel Chievo è difficile consigliare qualche pedina che possa strappare bonus o voti sufficienti. Evitare Sorrentino e l’intera difesa. In mezzo al campo Birsa Castro proveranno ad insidiare la linea difensiva bianconera. Non fate ovviamente affidamento sul reparto offensivo del team di Maran.

Risultati immagini per dybala higuain
Higuain e Dybala saranno tra i protagonisti della sfida tra Juventus e Chievo. fonte:calciomercato.com

DOMENICA 9 APRILE

SAMPDORIA – FIORENTINA (ore 12:30)

La Sampdoria prosegue nel suo momento magico e, dopo la sorprendente vittoria di San Siro contro l’Inter, vuole convincere anche contro la Fiorentina. Viviano è una scelta non impensabile, la Fiorentina non sta segnando molto e il portiere blucerchiato garantisce sempre una prestazione superiore alla sufficienza. La difesa è ormai collaudata: Skriniar è in crescita costante, Regini può essere una spina nel fianco. A centrocampo sono tanti i dubbi di formazione, noi ci affideremmo a Bruno Fernandes Praet, ancora in ballottaggio con LinettyQuagliarella è al top, Schick continua a regalare giocate fenomenali. Passiamo ai viola, in un buon momento in termini di risultati, meno di gioco. Per Tatarusanu vale lo stesso discorso fatto per Viviano. In difesa, fiducia come sempre ad Astori, dubbi su Gonzalo RodriguezBernardeschi rimane in forte dubbio, anche se dovesse farcela partirebbe comunque dalla panchina. Affidatevi dunque a Tello Ilicic: scardineranno la difesa blucerchiata. Più cauti su Chiesa, apparso poco convincente. Ballottaggio Babacar – Kalinic: noi schiereremmo il primo, che dovrebbe partire titolare.

BOLOGNA – ROMA (ore 15:00)

Sfida molto delicata per la Roma dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera della Lazio. Partiamo dai padroni di casa però. Mirante va lasciato volentieri a riposo, così come tutto il reparto arretrato. Unico azzardo consentito Masina. A centrocampo, se siete in emergenza, affidatevi ai tre certi della maglia da titolare: VerdiDzemaili Krejci. Non aspettatevi però bonus né da parte sua né da Destro, anche se è pur sempre un ex… Tra i giallorossi, lanciando Szczesny dovreste rimanere tranquilli. In difesa stavolta tenete fuori Fazio perché è in dubbio, dentro invece Manolas RudigerBruno Peres non è nel momento migliore, ma può sempre portare bonus, stesso discorso per Strootman. Irrinunciabili invece Nainggolan Salah: l’egiziano tornerà al gol. Perotti ancora verso la panchina. Dzeko che ve lo diciamo a fare?

CAGLIARI – TORINO (ore 15:00)

Il Cagliari vuole ripartire dal convincente secondo tempo di Palermo. Rafael è da lasciare fuori, non è la gara migliore per lui. Schierabili invece IslaMurru, non Bruno Alves perché soffrirà Belotti. A centrocampo pochi dubbi: Ionita va schierato, al di là della doppietta sta garantendo sempre prestazioni top. Joao Pedro vuole tornare a regalare bonus, Padoin invece non è il massimo. In avanti, sicurezza Borriello, dubbi su Sau/Farias/Faragò. I granata concretizzano poco per quel che creano. Questa è una gara in cui però il reparto offensivo farà bene. E quello difensivo? Hart non è una follia, occhio invece a Castan, in dubbio. Zappacosta regalerà almeno il solito 6,5. LukicBaselli sono tra i migliori centrocampisti per media ora come ora, tenete invece fuori Benassi. In avanti, dentro il “Gallo” BelottiLjajic. Ballottaggio Iturbe/Iago Falque, noi schiereremmo solo il primo: può essere incisivo anche a partita in corso.

CROTONE – INTER (ore 15:00)

Ultima chiamata per il Crotone, ma la sfida non è delle più semplici per usare un eufemismo. All’andata, il muro dei calabresi resse per quasi 85 minuti. Momento diverso della stagione però, noi non rischieremmo assolutamente nessuno del reparto arretrato. Fuori soprattutto CordazCeccheriniFerrari invece solitamente non delude nemmeno contro le big, ma è un azzardo. A centrocampo, troppi dubbi per consigliare qualcuno se non il solito Stoian: pensiamo però che abbiate sicuramente alternative miglior in rosa per questa settimana. Passiamo al reparto offensivo: Falcinelli è acciaccato ma gioca, voi volete schierarlo? Potrebbe essere il jolly di giornata, l’Inter regala sempre qualcosa. Fuori invece Trotta: non è mai esploso e dubitiamo possa farlo in questa giornata. Tra i nerazzurri, nessuno da escludere. Handanovic, salvo sorprese, porterà a casa il bonus di imbattibilità. D’Ambrosio continua a regalare bonus ed è da inserire. Ansaldi gioca avanzato, ma difficilmente va oltre la normale sufficienza. Gagliardini out, gli inserimenti toccheranno a Brozovic questa giornata: schieratelo. Fiducia anche a Candreva KondogbiaPerisic Banega da bonus, ma occhio a Joao Mario che potrebbe togliere il posto a quest’ultimo. Cosa fare con Icardi è superfluo dirvelo.

Risultati immagini per icardi
Icardi, dopo essere rimasto a digiuno nell’ultima sfida contro la Samp, vorrà sicuramente rifarsi nel match di Crotone. fonte: gazzetta.it

MILAN – PALERMO (ore 15:00)

L’obiettivo con i 3 punti non può essere mancato. Dentro Donnarumma e Bacca, consigliamo di rischiare anche Suso e Lapadula con quest’ultimo pronto a stupire anche da subentrato. Turno di riposo per Paletta dopo lo svariate di Pescara.  Possibile sorpresa il cuore e l’agonismo di Kucka.

Il cuore oltre l’ostacolo. Ormai la massima serie sembra scivolare via ogni giornata sempre più. Solo un’impresa potrebbe dare senso alle ultime giornate. Dentro Nestorovski e il Capitano Rispoli unici uomini capaci di accendere la luce  in questa annata storta. Fuori assolutamente il portiere Fulignati e gli uomini del reparto arretrato: Gonzalez, Goldaniga e Vitiello.

Risultati immagini per suso milan
Suso rientrerà dal primo minuto nella sfida che vede il Milan impegnato contro il Palermo. fonte: calcionews24.it

UDINESE – GENOA (ore 15:00)

Udinese in cerca di conferme dopo le ultime prestazioni. Dentro Duvan Zapata e De Paul. A sorpresa Scuffet potrebbe mantenere la porta inviolata. Meglio lasciare in panchina Kums a rischio giallo.

Crisi nera per il Genoa.  Che sia il turno di Simeone? Dovrebbe giocare Ntcham dal primo minuto. Fuori assolutamente Rubinho che giocherà al posto di Lamanna.

LAZIO – NAPOLI (ore 20:45)

Scontro diretto per la qualificazione Champions che vede due squadre che, nell’arco della settimana, hanno giocato in Coppa Italia.  La Lazio perdente 3-2 con la Roma ma qualificata in finale e il Napoli vincente sempre per 3-2 contro la Juve ma esclusa dalla competizione. Per i biancocelesti dentro Immobile e Milinkovic-Savic gli uomini del momento. Occhio a Biglia e De Vrij potrebbero partire dalla panchina. Fuori Strakosha .

Tra i partenopei c’è  voglia di ripartire. Dentro Mertens impiegato solo parzialmente mercoledì.  Forse fuori per un fastidio Hamsik , rischiamo assolutamente un nome: Zielinski  potrebbe stupire. Fuori sia Albiol che Hysai . In attacco la Lazio vola. Fiducia allo scugnizzo Insigne.

Risultati immagini per Immobile lazio
Momento di grazia per Ciro Immobile. Lascerà il segno anche nell’importante sfida contro il Napoli? fonte:gianlucadimarzio.com

Top 11 di Marco Calabrò

Handanovic; D’Ambrosio, Romagnoli, Zappacosta; Perisic, Gomez, Pjanic, Suso; Icardi, Mertens, Belotti.

Top 11 di Pietro Battaglia

Buffon; Alex Sandro, Miranda, Manolas; Candreva, Cuadrado, Strootman, Gomez; Dybala, Icardi, Belotti 

Top 11 di Vincenzo Battaglia

Buffon, D’Ambrosio, Alex Sandro, Bruno Peres, Suso, Gomez, Pjanic, Perisic, Icardi, Dybala, Bacca.

Saremo a disposizione per ogni eventuale dubbio di formazione, non esitate a porci domande nei commenti! L’appuntamento con i consigli sul Fantacalcio de IlSaccente.it ritorna la prossima settimana, nel frattempo seguite il sito e le nostre pagine social così da non perdere alcun aggiornamento sui vari articoli.

Commenti

commenti