Talarico: una storia di eccellenza Calabrese

Dalla Calabria...alla Casa Bianca.

Spesso la nostra Regione balza agli onori della cronaca per motivi tutt’altro che piacevoli. Criminalità organizzata, disoccupazione giovanile, infrastrutture fatiscenti. Noi del Saccente vogliamo raccontarvi brevemente la storia di una piccola, grande realtà come può essere definita la storia della Talarico Cravatte. Nato e cresciuto a Catanzaro, fin da giovane  Maurizio Talarico sviluppa una passione per le cravatte e decide di fondare a Roma, nel 1999, la Talarico Cravatte. Fin da subito l’obiettivo è stato ben chiaro: mettere al primo posto la qualità. Può sembrare anacronistica la storia di un laboratorio sartoriale con cravatte lavorate a mano in un mondo dove ormai le multinazionali la fanno da padrone nel mercato ma è proprio questa scelta che ha permesso alle Cravatte di Talarico di affermarsi in tutto il mondo. Prodotti di estrema qualità, amati dai leader della politica mondiale e dagli uomini dello spettacolo.

Risultati immagini per talarico immagini

Le Cravatte Talarico hanno accompagnato leader politici del calibro di Berlusconi, Bertinotti, Prodi, Letta, Renzi e l’attuale Presidente del Consiglio dei ministri Gentiloni. Tuttavia il fascino di queste cravatte non ha fatto breccia soltanto nei desideri dei politici nostrani. Anche Putin e il Re Juan Carlos hanno indossato le cravatte Talarico per non parlare dei Presidenti americani partendo da Bush, passando da Obama fino ad arrivare a Trump che nei giorni scorsi, in visita a Roma, è stato omaggiato di una cravatta rossa. L’ormai acquisito primato di questi prodotti sartoriali può essere certificato anche dalla scelta di affidare a Maurizio Talarico il ruolo di fornitore ufficiale presso importanti Istituzioni quali la Presidenza del Consiglio dei ministri, la Presidenza del Senato. Un’ ulteriore soddisfazione è stata la recente scelta di affidare alla Talarico Cravatte il ruolo di fornitore ufficiale per il G7 iniziato quest’oggi a Taormina e che vedrà i leader mondiali affrontare numerosi argomenti di cruciale importanza per la geopolitica mondiale.

Una piccola favola di origine Calabrese a ulteriore testimonianza delle immense capacità, troppo spesso sopite, di questa Regione.

Risultati immagini per talarico immagini cravatte

Commenti

commenti

SHARE