Sarà un’estate di ritorni. Ecco i trend moda summer 2017

Sarà un’estate di ritorni per quanto riguarda i trend di stagione. Cosa vi manca per essere IN?

Oggi sveglia alle 7.00, bevo un fresco thè al limone, guardo fuori dalla finestra e scorgo i raggi del sole che illuminano la città. Indosso un top arancio, pantaloni bianchi in leggero cotone bianco e via ad affrontare una nuova giornata.

Aspettando il bus sento la pelle che pian piano viene riscaldata dai 25° delle 8.30 e un profumo di gelsomino inebria l’atmosfera. “Si!” penso “E’ arrivata l’estate”. Un sorriso sulle labbra mi conduce lungo il percorso verso l’ufficio ma… stop! Fermiamo tutto. Oddio, cosa vedono i miei occhi? Lei, lei ed anche lei arrivano dagli anni 90? Non è possibile! Sono stata teletrasportata in un’altra epoca?

Ah dimenticavo queste sono le ultime tendenze moda per l’estate 2017!

un'estate di ritorni

Dunque no, nessun alieno in vista e neanche nonni ringiovaniti, solo alcuni ritorni di fiamma quasi vintage. La moda è fatta anche di questo: passi indietro. Non sempre basta l’innovazione, design o tessuti mai visti prima, talvolta si sente l’esigenza di guardarsi alle spalle aggiungendo però, sempre, un tocco di modernità. Quel tocco contemporaneo può essere portato in vita da noi stessi, dal nostro gusto personale o dal  modo in cui indossiamo i capi.

Quindi di cosa stiamo parlando? Di grandi flashback: sarà una vera e propria estate di ritorni.

Iniziamo dalla parte più divertente e parlando dell’estate non può che essere la spiaggia. Ecco, la novità -non tanto novità- della quale non potrete davvero fare a meno è la vita alta nei bikini, una vita alta molto più sgambata rispetto al solito. Anche se non acquisterete il modello all’ultimo grido (costume da bagno intero a vita alta e scollatissimo, alla baywatch per intenderci) sono certa che alzerete tutte un po’ la linea del pezzo inferiore e vi dirò di più: è stra consigliato per la maggior parte dei fisici, vi renderà più snelle e allungherà le gambe! Insomma non avrete scelta.

www.pinterest.com
fonte_www.pinterest.com

Passiamo al pezzo cult numero 2: il marsupio. Già, vi ho sconvolti, ma è davvero in voga tra le california girls e di conseguenza arriverà anche qui. Avvistato in vari negozi low cost, sarà fondamentale non rimanere senza. Pratico, leggero e… antiestetico? Solo una questione di abitudine. Cercate il colore giusto e non potrete più farne a meno.

fonte: www.vogue.it
fonte_www.vogue.it

“Last but not least” le calzature del momento. A queste è impossibile dire di no. Tornano le espadrillas con la zeppa ed i lacci in tela di canapa. Le ragazze degli anni 90 avranno già capito, se non le conoscete eccole qui sotto. Sono perfette per le giornate calde e potrete portarle in tutte le occasioni se abbinate correttamente. Quindi dalla colazione all’aperitivo sarete pronte per un’estate divertente ed all’insegna del comfort.

www.asos.com
fonte_www.asos.com

Cosa aspettate?

Via allo shopping!

 

 

Commenti

commenti