Concerto di Beneficenza a favore del progetto “CANI GUIDA A.S 2017/2018″

Il 26 Novembre si esibirà la banda giovanile di Melicucco in provincia di Reggio Calabria

Il Leo Club “Polistena Brutium” opera nel territorio della piana di Gioia Tauro ormai da diversi anni con iniziative che toccano diverse sfere progettuali. A Luglio è stato rinnovato il direttivo, periodo conciliante con l’apertura del nuovo anno sociale, guidato dal presidente Auddino Rocco Salvatore che si ritrova, considerato l’ incarico come referente area sud affidatogli dal presidente distrettuale Francesco Bagnato, nel team progetto cani guida (macro area salute) e  sotto la guida del team leader Maria Assunta Aveta, insieme ai soci-leo Antonio Ferraiuolo e Fabiola Campobasso rispettivamente referente area nord e referente area centro.

Cosa è il progetto cani guida?

E’ una onlus fondata dai Lions che si occupa di donare cani guida a persone non vedenti. Il cuore del progetto risiede a Limbiate, paese in cui è situato il centro di addestramento dei cani guida. L’ idea del concerto è stata partorita dal Leo Club “Polistena Brutium” e vedrà la collaborazione del Lions padrino, la finalità consiste proprio nel donare il ricavato della vendita dei biglietti alla citata onlus di Limbiate. “Mi ritengo molto soddisfatto del lavoro che i miei soci stanno svolgendo. L ’idea del concerto incomincia ad avere un certo impatto all’interno delle nostre comunità” così afferma il presidente Auddino che prosegue: ” la serata del 26 novembre potrà essere una buona occasione per riunirsi e riflettere insieme su ciò che si può costruire a vantaggio delle persone meno fortune. Assistere ad un concerto in cui si esibisce il complesso bandistico di Melicucco è motivo di orgoglio per il sottoscritto poiché ho l’occasione di dimostrare ai presenti un’eccellenza melicucchese nel mondo. Spero tanto che questa iniziativa possa espandersi anche nel contesto universitario della Mediterranea perché anch’io,come tanti, sono figlio di questa realtà”

La Redazione del Saccente.it fin dagli albori della sua breve esperienza è sempre fiera e orgogliosa di poter sponsorizzare e pubblicizzare splendide realtà, che nel piccolo, grazie a impegno e tenacia, contribuiscono a rendere migliore la vita di molte persone.

WhatsApp Image 2017-09-22 at 23.26.06

Commenti

commenti

SHARE