XFactor 11 – Tra loro c’è il vincitore

La seconda serata di audition ad XFactor 11 è la serata dei talenti e chissà che non ci sia tra questi il vostro preferito o addirittura il vincitore

La seconda serata di audition ad XFactor 11 è la serata dei talenti.

Manuel Agnelli, Levante, Mara Maionchi e Fedez si trovano nuovamente a cercare il concorrente che possiede l’ XFactor e, per gioco o per un vero interesse, vengono fuori una serie di “SI”, il che significa che gli aspiranti cantanti passano alla fase di selezione successiva.

La generosità della giuria è notevole ma è davvero una puntata colma di talenti e chissà che non ci sia tra questi il vostro preferito o addirittura il vincitore dell’edizione italiana di XFactor 11.

Tra le prime voci giovanissime, sale sul palco Noemy Rao che nella vita studia canto, danza e recitazione. La sua esibizione è eccellente infatti si accaparra quattro consensi cantando “Girls just want to have fun” con un timbro, a detta dei giudici, uguale a Cyndi Lauper!

Segue Lorenzo, ragazzo sulla ventina che studia canto lirico; incanta con una versione Bublé di “Like a Prayer” di Madonna. Misurato, preciso ed elegante, non vediamo l’ora di riascoltarlo.

XFactor11
www.talkymysic.it

Entra in scena poi il simpatico pizzaiolo di Napoli, Andrea, che dedica gusti diversi di pizza ad ogni giudice e poi dà inizio ad un’esibizione non troppo precisa ma molto emozionante. Con una voce diversa dalle solite e riconoscibile riempie il palco e tutto il palazzetto. Nessuno si aspettava una performance così interessante da un tipetto talmente divertente.

Arriviamo quasi a fine serata ed ecco la nostra top 3:

  • medaglia di bronzo per Lorenzo, un ragazzo alto e timido che decide di portare una canzone abbastanza insidiosa di Rihanna. Questo lo premia ma non convince completamente tutti, in particolare Fedez crede che ritiene il giovane non ancora pronto per il palcoscenico di XFactor 11. Non preoccupatevi, rivedremo questo acerbo talento nelle prossime puntate grazie agli altri giudici che decidono di credere in lui.
  • Medaglia d’argento per una vecchia conoscenza, Gabriele, già presentatosi nelle scorse auditions ed arrivato quasi agli Home Visit, torna con un suo inedito “Limits” per convincere tutti al 100% questa volta. La sua canzone vuole essere una rivincita proprio rispetto a ciò che ha dovuto affrontare quando, nel 2016, Arisa lo mandò a casa, ma Fedez sconvolto lo pregò di tornare. Così Gabriele non se l’è fatto ripetere due volte, torna con una marcia in più, e con voce e chitarra conquista tutti. Uno stile Shawn Mendes molto romantico ed affascinante.
  • Ecco che scopriamo il vincitore, per noi de ilsaccente.it, della puntata andata in onda il 21 settembre. Luca è un ragazzino che dopo essere stato in coma, a causa di crisi epilettiche, decide che la musica sarà la sua vita. Racconta di essersi svegliato 4 anni fa dal da quel grave stato di salute grazie a due cuffiette con musica che gli erano state avvicinate alle orecchie. Una voce unica interpreta un bellissimo singolo di Bruno Mars “When I was your man”, si, lui è davvero un talento.
XFactor 11
www.talkymusic.it

 

Commenti

commenti