Fantacalcio: i consigli de IlSaccente.it

Vorrei che fosse ogni giorno domenica: consigli su chi schierare ed evitare per la XI giornata di campionato.

Il turno infrasettimanale è già alle spalle, eccoci nuovamente qui per i consigli dell’undicesimo turno di Serie A! Si parte subito col botto, Sabato alle 18:00 infatti va in scena Milan – Juventus. Si prosegue in serata con la Roma, che in casa contro il Bologna vuole il bottino pieno per mantenere la scia delle prime della classe. Il lunch match domenicale di giornata sarà invece tra Benevento e Lazio, con i campani ancora a 0 punti. Alle 15:00, Crotone – Fiorentina, Sampdoria – Chievo, SPAL – Genoa, Udinese – Atalanta e la capolista Napoli che ospita il Sassuolo. Posticipo serale Torino – Cagliari. Monday night tra Hellas Verona ed Inter.

SABATO 28 OTTOBRE

MILAN – JUVENTUS (ore 18:00)

E’ senza dubbio il big match di giornata. Milan – Juve non è mai una partita banale. Sconsigliamo entrambi gli estremi difensori. Nella difesa rossonera date fiducia a Romagnoli e a Rodriguez. In mezzo al campo Suso continuerà a stupire. Kessiè farà un buon match. Calhanoglu, se ispirato, sarà il jolly del Milan. Kalinic sembrerebbe favorito su Andrè Silva.

Nei bianconeri consigliamo ChielliniLichtsteiner. In mezzo al campo PjanicCuadrado faranno la differenza. Mandzukic, al rientro dalla squalifica, è più determinato che mai: siamo convinti che andrà a rete. Puntate forte su Higuain e Dybala.

 

Risultati immagini per SUso e higuain
Suso è l’uomo più in forma del Milan: puntateci! Fonte SOS Fanta

ROMA – BOLOGNA (ore 20:45)

I giallorossi arrivano da una serie di risultati positivi. Il Bologna, dopo aver perso in casa contro la Lazio, si trova davanti un’altra squadra che lotta per le prime posizioni. Nella Roma consigliamo Alisson. In difesa KolarovFazio ispirano grande fiducia. In mezzo al campo credete in FlorenziNainggolan tornerà a regalare bonus. Scegliete anche Perotti. In attacco date spazio a Dzeko anche se potrebbe riposare.

Negli emiliani out Da Costa e l’intera difesa. Credete nell’intraprendenza di VerdiDi Francesco rappresenterà una spina nel fianco per la difesa giallorossa. Destro non va inserito in formazione.

Risultati immagini per Dzeko
Il bosniaco tornerà al gol contro il Bologna. Fonte The independent

DOMENICA 29 OTTOBRE

BENEVENTO – LAZIO (ore 12:30)

Classica sfida di Davide contro Golia. Nei campani fuori senza alcun dubbio Brignoli e l’intera difesa. Non consigliamo nessuno tra gli uomini di De Zerbi.

Nei biancocelesti Strakosha manterrà l’imbattibilità. In difesa fiducia a De Vrij. In mezzo al campo Milinkovic – Savic sarà micidiale. Parolo Lucas Leiva condurranno un’ottima gara. Immobile è sempre una garanzia.

Risultati immagini per milinkovic savic
Milinkovic – Savic non delude mai le aspettative. Fonte La Repubblica

CROTONE – FIORENTINA (ore 15:00)

Il Crotone non ha sfigurato contro la Roma, gli uomini di Nicola non sono da escludere a priori. Cordaz può portare a casa un buon voto base, ma i malus sono alla finestra. Martella a sinistra è sempre pericoloso, meno CeccheriniIzco è in ballottaggio, Mandragora e Stoian saranno titolari e potranno mettere in difficoltà la difesa viola. In avanti, agirà uno tra SimyBudimir: sconsigliati entrambi. .

Sportiello è da schierare. Gaspar può far rifiatare LauriniAstori sempre una certezza, così come lo è diventato Veretout a centrocampo. Benassi viene da due gol consecutivi, impossibile tenerlo fuori. Chiesa irrinunciabile, occhio a Babacar che potrebbe prendere il posto a Simeone: il Cholito parte però ancora favorito. Eysseric azzardo che può risultare vincente.

NAPOLI – SASSUOLO (ore 15:00)

Reina consigliato. Ghoulam Koulibaly porteranno a casa quanto meno un buon voto. Allan da 6,5 + bonus. Hamsik ancora a caccia del record di gol di Maradona, non si può lasciare fuori in partite del genere. Il trio davanti è da confermare in toto, con Callejon che sarà particolarmente ispirato.

Fuori Consigli. Anche Acerbi risentirà del calo della squadra, stavolta è da escludere. A centrocampo, unico arruolabile SensiBerardi nuovamente KO, gioca RagusaPolitano il migliore dei suoi.

Risultati immagini per callejon napoli
                              Callejon sarà decisivo nella sfida con il Sassuolo. fonte: corrieredellosport.it

SAMPDORIA – CHIEVO (ore 15:00)

La Samp è sempre più la sorpresa dell’anno. Dopo la sconfitta di San Siro, gli uomini di Gianpaolo vogliono certamente trovare i tre punti. Dentro Puggioni, ancora preferito al rientrante Viviano. Silvestre garanzia di buon voto, Strinic da bonus. Torreira e Praet fondamentali, in avanti Quagliarella e Zapata possono andare a segno entrambi. Caprari, che agirà alle loro spalle, può fare ugualmente bene.

Sorrentino sconsigliato. Anche la linea difensiva sarà sotto pressione, non fidatevi neanche di Gamberini. Castro vuole rifarsi dopo la prova deludente contro il Milan, Birsa può andare ancora a segno. Inglese rientra dal primo minuto, ma è da schierare soltanto se non avete di meglio.

 

SPAL – GENOA (ore 15:00)

SPAL in piena crisi nonostante le prestazioni non siano insufficienti. Gomis non avrà vita facile, ma in casa gioca sempre bene. Vicari viene da qualche imprecisione, vuole rifarsi. Lazzari è un’ottima scelta in queste partite, anche Viviani può arrivare in zona bonus. Borriello, da ex, è sempre un pericolo: schieratelo.

Passando al Genoa (4 punti nelle ultime tre gare, complice la sconfitta casalinga contro il Napoli), Juric sembra aver trovato la squadra. Perin schierabile, Izzo farà bene così come contro il Napoli. Sconsigliato Bertolacci, mentre Laxalt può fare bene. In grande spolvero Taarabt: aspettatevi tanto da lui. Ancora in ballottaggio Lapadula: schieratelo perché in ogni caso entrerà.

Risultati immagini per taarabt genoa
Adel Taarabt, finalmente in condizione, sta mettendo in mostra tutto il suo talento. fonte: ilsecoloix.it

UDINESE – ATALANTA (ore 15:00)

Uomini di Delneri chiamati a confermarsi dopo la vittoria esterna di Reggio Emilia. Torneranno dal primo minuto De Paul e Maxi Lopez. Schierateli entrambi. Anche Perica potrebbe arrivare in zona bonus, voti sempre positivi per Jankto. Fuori Samir per squalifica.

Dopo due vittorie di fila per gli orobici è arrivato il momento della verità. Con un occhio all’Europa League alla Dacia Arena si lotterà per i 3 punti. Dentro Masiello e Petagna che hanno riposato contro il Verona. Occhio a Freuler e al Papu Gomez che dovrebbero sedere in panchina. Monitorate la situazione prima di schierare la vostra formazione.

TORINO – CAGLIARI (ore 20:45)

Momento pessimo per i granata che non riescono a vincere ormai da quasi un mese. Sarà convocato Belotti ma difficilmente sarà della partita. Toccherà dunque a Lijajc portare la squadra alla vittoria. Dopo la traversa di Firenze Niang centrerà il +3. Fuori Berenguer.

Fantastica vittoria all’ultimo respiro per gli uomini di Diego Lopez. Galvanizzato dal goal è da schierare assolutamente Pavoletti. In dubbio ancora la presenza o meno di Cragno monitorate la situazione ma a prescindere dal suo recupero consigliamo di lasciarlo fuori. Possibile partita positiva per il baby Barella.

LUNEDÌ 30 OTTOBRE 

HELLAS VERONA – INTER (ore 20:45)

Inizio disastroso per gli uomini di Pecchia, le sconfitte e i molti goal subiti continuano a susseguirsi. Difficile che ci sia un’inversione proprio contro l’Inter. Possiamo dare fiducia all’ex di turno Pazzini e ad un Cerci ancora opaco. Sicuramente fuori Nicolas, l’Inter davanti sicuramente troverà la via del goal.

Momento di forma grandioso per gli uomini di Spalletti. Dentro sicuramente Skriniar insuperabile dietro. Davanti fiducia alla coppia Perisic-Icardi , uno dei due troverà la via del goal. Handanovic potrebbe mantenere la porta inviolata e portare a casa il +1.

 

Risultati immagini per icardi inter
                                           Icardi stavolta segnerà anche in trasferta. fonte: gazzetta.it

 

Top 11 di Pietro Battaglia

Alisson; Kolarov, Skriniar, Ghoulam; Perotti, Perisic, Praet, Cuadrado; Dzeko, Immobile, Icardi.

Top 11 di Vincenzo Battaglia

Alisson; Fazio, Bruno Peres, Albiol; Perotti, Milikovic Savic, Hamsik, Perisic; Mertens, Icardi, Dzeko.

Top 11 di Marco Calabrò 

Reina; Kolarov, Bastos, Ghoulam; Suso, Chiesa, Allan, Perisic; Callejon, Immobile, El Shaarawy.

 

Saremo a disposizione per ogni eventuale dubbio di formazione, non esitate a porci domande nei commenti! L’appuntamento con i consigli sul Fantacalcio de IlSaccente.it ritorna la prossima settimana, nel frattempo seguite il sito e le nostre pagine social così da non perdere alcun aggiornamento sui vari articoli.

 

In collaborazione con Pietro Battaglia e Vincenzo Battaglia

Commenti

commenti