Fantacalcio: i consigli de IlSaccente.it

Vorrei che fosse ogni giorno domenica: consigli su chi schierare ed evitare per la X giornata di campionato.

Ben ritrovati alla rubrica de IlSaccente.it dedicata ai consigli per il fantacalcio. Il turno infrasettimanale si apre con Inter – Samp martedì alle 20 e 45. Gli uomini di Spalletti saranno chiamati a confrontarsi con una delle squadre più in forma del campionato. In questa giornata non ci saranno sfide di cartello. Il Napoli dovrà ottenere i tre punti in casa del Genoa in modo da mantenere le distanze sulle inseguitrici. La Juve non dovrà sottovalutare l’impegno con la Spal. Roma e Lazio vogliono continuare a macinare punti. Ci attendiamo risposte dal Milan. In zona salvezza il Cagliari giocherà contro un Benevento ancora fermo a zero punti; impegno difficile per il Verona in casa dell’Atalanta. Analizziamo nel dettaglio le partite della decima giornata di Serie A.

MARTEDI’ 24 OTTOBRE

INTER – SAMPDORIA (ore 20:45)

I nerazzurri, dopo l’ottimo punto guadagnato al San Paolo, affrontano un avversario molto temibile. La Samp, dopo aver schiantato il Crotone, vuole continuare a stare ai vertici della classifica. Nell’Inter consigliamo Handanovic, una sicurezza tra i pali. In difesa preferite SkriniarMirandaVecino sta convincendo parecchio. Candreva Perisic si intendono alla perfezione con Icardi e faranno di tutto per portare a casa dei bonus. In attacco l’argentino tornerà al gol dopo un turno di digiuno.

Nella Samp sconsigliamo Puggioni perchè a rischio malus. Silvestre ha tutte le potenzialità per fare bene. In mezzo al campo Praet va schierato. Ramirez è in ballottaggio con Caprari, molto dipenderà dal sistema di gioco che verrà scelto da Gianpaolo. Torreira è garanzia di buon voto. Zapata mette sempre in difficoltà le retroguardie avversarie.

Risultati immagini per Icardi e perisic
Icardi e Perisic saranno decisivi nella sfida contro la Samp. Fonte Corriere della Sera

MERCOLEDI’ 25 OTTOBRE

ATALANTA – VERONA (ore 18:30)

Gli orobici dovranno affrontare con il piglio giusto questo match in modo da poter da subito imporre il proprio gioco. Il Verona, dopo la bruciante sconfitta nel derby, deve necessariamente rialzarsi. Nell’Atalanta consigliamo Berisha. Nella retroguardia date fiducia a CaldaraMasiello disputerà il solito match di sacrificio. In mezzo al campo Cristante potrebbe regalare bonus. Ilicic è letale nelle palle inattive. Gomez è da rischiare nonostante sia ancora in dubbio. Petagna dovrebbe partire titolare ma valutate l’inserimento di Cornelius, decisivo contro il Bologna.

Nel Verona out Nicolas e l’intero reparto difensivo. A centrocampo Bessa otterrà un voto positivo. In attacco Verde ha già fatto vedere alcuni spunti interessanti: inseritelo in caso di mancanza di alternative. Cerci non decolla.

BOLOGNA – LAZIO (ore 20:45)

La Lazio è probabilmente la squadra più in forma del campionato. Il Bologna affronterà una sfida proibitiva. Nei biancocelesti Strakosha è una certezza. In difesa De Vrij non deluderà. Fiducia anche a Bastos. A centrocampo Luis Alberto sta stupendo e siamo convinti che sarà decisivo. Milinkovic-Savic va sempre schierato. Immobile sfonderà ancora la rete.

Negli emiliani sconsigliamo Mirante e tutto il reparto difensivo. In mezzo al campo Verdi metterà in difficoltà la difesa laziale. Evitate Destro: non sarà la partita giusta per sbloccarsi.

Risultati immagini per immobile gol
Ciro Immobile non è sazio di gol. Fonte Lazio channel

CAGLIARI – BENEVENTO (ore 20:45)

I sardi hanno l’opportunità di allontanarsi dalle zone calde della classifica. Il Benevento sembra non avere il coraggio di vincere. Nel Cagliari Rafael può essere schierato anche se a rischio malus. Nella retroguardia spazio a PisacaneJoao Pedro regalerà bonus. Sarà il match di Pavoletti.

Nei campani sfiducia a Brignoli e a tutta la difesa. A centrocampo l’unico a salvarsi è Ciciretti. Out la coppia d’attacco Iemmello – Lombardi.

Risultati immagini per pavoletti cagliari
Pavoletti andrà a rete! Fonte Il Napolista

CHIEVO – MILAN (ore 20:45)

I clivensi, galvanizzati dopo la vittoria del derby, possono stupire ancora. Sorrentino non è da evitare: se siete in difficoltà, pensateci, considerando che i malus sono comunque alla finestra. Sta attraversando un buon momento Cacciatore, lasciate fuori invece GobbiCastro difficilmente delude, mentre dovrebbe riposare HetemajBirsa ed Inglese vanno messi anche contro il Milan, rischiereste di perdervi qualche bonus.

Il Milan ancora alla ricerca della vittoria scaccia – crisi. Donnarumma è consigliato, ma anche per lui il -1 non è da escludere. Romagnoli centrale, vista l’assenza di Bonucci per squalifica, ha fatto molto bene: dategli fiducia. Kessié non è al top, ma da un momento all’altro può farsi trovare pronto. E poi è rigorista. Biglia fatica, concedetegli un turno di riposo. Suso è imprescindibile: se il Milan attacca, la palla passa dai suoi piedi. Calhanoglu dovrebbe giocare e potrebbe sbloccarsi in campionato. Stesso discorso per Andre SilvaKalinic non ancora recuperato del tutto.

 

Risultati immagini per andre silva calhanoglu
Andre Silva e Calhanoglu vogliono portare il Milan fuori dalla crisi. fonte: metropolitanmagazine.com

FIORENTINA – TORINO (ore 20:45)

Sportello si può schierare: il Torino sta facendo fatica in zona offensiva. A destra, ballottaggio Gaspar – LauriniVeretout gioca bene e porta anche bonus, confermatelo. Chiesa in casa fa sempre meglio che in trasferta, Thereau sta attraversando un momento di forma positivo. Benassi si è sbloccato e vuole far bene anche contro la sua ex squadra ma fate attenzione al turnover. In avanti, ballottaggio anche tra SimeoneBabacar: probabile giochino un tempo a testa come a Benevento, perciò schierateli entrambi se non avete alternative migliori.

Dopo un buon inizio, Sirigu è tra i portieri più battuti in queste ultime giornate e difficilmente uscirà indenne dal Franchi. De Silvestri può far bene, mentre Barreca non è ancora pronto. Rincon da malus, Iago Falque e  Ljajic in campo. Niang potrebbe essere decisivo, no a Sadiq.

GENOA – NAPOLI (ore 20:45)

Il Genoa viene da due risultati utili consecutivi. In questa gara, però, difficile consigliare qualcuno, a partire da Perin. Difesa da evitare in toto, così come Bertolacci. Schierabili, in caso di emergenza, TaarabtLazovic. Non sarà la gara di Lapadula.

Sì a Reina. Da bonus Ghoulam, riposerà AlbiolAllan garantirà almeno un 6,5. Ballottaggio Hamsik – Zielinski, ma difficilmente Sarri rinuncerà al suo capitano. Callejon può ritrovare la via del gol, Mertens è sempre imprevedibile. Occhio al possibile turno di riposo per Insigne: pronti eventualmente Ounas e Giaccherini.

Risultati immagini per hamsik
Un solo gol stagionale per Hamsik in questo inizio di stagione, a Genova potrebbe essere decisivo. fonte: napolisport.net

JUVE – SPAL (ore 20:45)

Ampio turnover per gli uomini di Allegri in vista dello scontro di sabato. In porta dentro Szczesny al posto di Buffon. Ampia fiducia al polacco. Dentro anche probabilmente dal primo minuto Bernardeschi e Douglas Costa , ci fidiamo della loro voglia di stupire. Troverà nuovamente la via del goal Higuain.

Difficile trovare qualcuno nella SPAL che possa portare bonus fantacalcistici allo Stadium, per i nostalgici consigliamo l’ex Borriello. Potrebbere essere una scommessa da +3 puntare su Viviani, le sue punizioni potrebbero far male ai bianconeri. Fuori ovviamente Gomis.

Risultati immagini per higuain
Il Pipita vuole colpire. fonte: la stampa.it

ROMA – CROTONE (ore 20:45)

Sfida che appare agevole per la Roma, per questo motivo Di Francesco farà un piccolo turnover. Probabilmente dentro Karsdrop al posto di Florenzi e Under al posto di El Shaarawy , fiducia ad entrambi. Da mettere a prescindere da ogni ottica di turnover il trio Nainngolan – Dzeko – Perotti.

Risultati immagini per perotti roma
El Monito brillerà nella notte dell’Olimpico. fonte: romapress.us

Calabresi che dopo l’ultima sonora sconfitta proveranno quantomeno a limitare i danni. Fuori ovviamente Cordaz e Ajeti , soltanto Budimir potrebbe garantirvi un bonus ma meglio puntare su altri attaccanti.

SASSUOLO – UDINESE (ore 20:45)

Sono arrivati i 3 punti contro la Spal che danno una boccata d’ossigeno a Bucchi. Consigliamo di puntare su Berardi, dopo le tantissime delusioni si farà perdonare. Consigli e Politano potrebbero portare bonus, dategli fiducia.

Dopo la pesante sconfitta contro la Juventus, gli uomini di Del Neri sono chiamati a rialzarsi. Fiducia a Perica e Jankto apparsi in forma domenica. De Paul probabilmente giocherà dal primo. Meglio evitare Bizzarri e Samir.

 

Top 11 di Pietro Battaglia

Szczesny; Rugani, Kolarov, Caldara; Perotti, Cuadrado, Perisic, Jankto; Mertens, Higuain, Dzeko

Top 11 di Vincenzo Battaglia

Szczesny; Kolarov, Asamoah, Rugani; Douglas Costa, Nainggolan, Khedira, Joao Pedro, Higuain, Icardi, Dzeko.

Top 11 di Marco Calabrò 

Alisson; D’Ambrosio, Kolarov, Ghoulam; Bernardeschi, Perotti, Milinkovic – Savic, Perisic; Immobile, Thereau, Dzeko.

 

Saremo a disposizione per ogni eventuale dubbio di formazione, non esitate a porci domande nei commenti! L’appuntamento con i consigli sul Fantacalcio de IlSaccente.it ritorna la prossima settimana, nel frattempo seguite il sito e le nostre pagine social così da non perdere alcun aggiornamento sui vari articoli.

 

In collaborazione con Marco Calabrò e Vincenzo Battaglia

 

 

Commenti

commenti