Prima puntata di bootcamp: Fedez ed Agnelli al gioco delle sedie

Durante la prima puntata di bootcamp di XFactor vengono assegnate le categorie a Fedez ed Agnelli, andiamo a scoprirle subito

Ieri sera è stata trasmessa la prima puntata di bootcamp di XFactor 11.

Ancor prima delle assegnazioni di categoria i giudici hanno scelto insieme un numero ridotto di concorrenti da far nuovamente esibire sul palco, nella parte di selezione detta appunto bootcamp.

bootcamp xfactor 11
www.soundblog.it

Una volta in studio Alessandro Cattelan annuncia che la categoria degli under uomini viene assegnata al giudice uomo più giovane: Fedez.

Inizia così un susseguirsi si esibizioni intense e la tensione sale in quanto dal numero di 12 partecipanti (per categoria) si dovrà arrivare a 5. Sono 5 dunque le sedie della fortuna che porteranno direttamente alla fase finale degli homevisit, un posto a sedere in meno rispetto agli anni trascorsi.

In questa parte del programma i giudici possono far accomodare i concorrenti più meritevoli, ma hanno, inoltre, la possibilità di “fare lo switch”, ovvero il cambio di un ragazzo che si presenta, in ordine cronologico, poco dopo rispetto ai primi. Sale la tensione alle stelle e Fedez decide di switchare ben due volte. Tornano a casa dunque Luca Marzano (il giovane Bruno Mars per il quale tifavo già) e il biondino Francesco Bertoli, che nonostante le discussioni create non prosegue il lungo percorso di XFactor.

Tirando le somme Fedez porta con se agli homevisit:

Gabriele Esposito

Samuel Storm

Kamless Kishnah

Domenico Arezzo

Lorenzo Bonamano

bootcamp xfactor 11
www.talkymusic.it

E’ il turno di Manuel Agnelli al quale viene assegnata la categoria dei gruppi.

Tanti punti interrogativi riguardo i suoi switch, non è chiaro infatti cosa abbia in mente il giudice per la sua squadra ma appoggio la scelta  dei Maneskin, band di stilosi talenti. Pollice in su anche per i Ros: un’altra band composta da due ragazzi e una giovane donna (21) dalla personalità esplosiva, come il suo caschetto fuxia.

Passano alla fase che precede il serale anche le due spagnole; seguono Sem e Stènn (un duo davvero poco preparato) ed infine i The Heron Temple, primi ad essere scelti per le sedie di Agnelli.

Subito dopo XFactor ha inizio la prima puntata di Strafactor, il piacevole ed ironico talent show “più folle della TV”, con Elio, Jake La Furia e Drusilla Foer. Non potrete perdevi le prossime puntate se amate i “talenti” scartati da XFactor!

Giovedì 12 ottobre scopriremo le categorie di Mara Maionchi e Levante… Appuntamento con noi del saccente.it fissato come sempre per venerdì!

bootcamp xfactor 11
www.soundblog.it

 

Commenti

commenti