Tutti gli Home Visit in un sol boccone

Fedez, con tutto il cuore, hai preso una pessima decisione. Ci hai lasciato a bocca aperta.

Ieri sera sono andati in onda gli Home Visit dell’undicesima edizione di XFactor Italia. Questa fase è decisiva ed importantissima in quanto i giudici formano la squadra che parteciperà al programma vero e proprio. Ognuno di loro infatti sceglie tre di cinque concorrenti che avranno la possibilità di lavorare sul canto, potersi migliorare ed esibirsi in prima serata ai Live in onda su Sky Uno.

Insomma la tensione è forte durante gli Home Visit ed i giudici possono decidere di svolgere tale selezione in trasferta ed ascoltare ancora una volta gli aspiranti cantanti.

Inizia Fedez portando i ragazzi a Dubai e viene affiancato da Francesca Michielin per poter prendere la decisione finale.

Si esibisce Lorenzo Bonamano, non c’è che dire, bella voce. Impreparato? Si. Insicuro? Anche. Meritava di arrivare ai Live? Probabilmente si ma non al posto di Domenico Arezzo, cantante giovane e pieno di talento, pronto a far scatenare il pubblico. Fedez, con tutto il cuore, hai preso una pessima decisione. Ci hai lasciato a bocca aperta.

xfactor italia pagina facebook lorenzo bonamano
XFactor italia pagina facebook Lorenzo Bonamano
home visit domenico arezzo
XFactor italia pagina facebook Domenico Arezzo

Scontata la scelta di Samuel Storm e Gabriele Esposito per i Live, nessun dubbio e nessun rimprovero, sono stati sorprendenti come sempre. Complimenti Fedez, hai messo insieme una squadra quasi vincente!

Ma passiamo a Mara Maionchi che porta tutti a Venezia, compreso Elio per un aiuto. Lei fa l’en plein con i tre, a mio parere, più talentuosi e carismatici di tutta la competizione. Si, si e si per Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti e Andrea Radice.

Home Visit
XFactor Italia pagina facebook, team over

Arriviamo subito alla squadra delle under donna che atterrano in Sicilia, terra di origine della bella Levante. Cara giudice noi ti vogliamo bene ma la tristezza di queste esibizioni delle under donna è stata senza limiti. Con le assegnazioni del giorno Levante pare aver deciso di massacrare le ragazze con dei brani completamente distanti dallo stile delle singole concorrenti. Ma perché? Perché?

Come previsto gli errori non sono mancati, e sembra che Levante, affiancata da Noemi, abbia scelto le “meno peggio”: Camille Cabaltera, Virginia Perbellini e Rita Bellanza.

Home Visit
XFactor Italia pagina facebook, team under donna

Sia chiaro tutte molto brave e personalmente faccio il tifo per Rita (sperando che non si blocchi per la troppa emozione alla nota iniziale del primo Live), ma la personalità scarseggia nel team.

Dulcis in fundo: i gruppi. Manuel Agnelli per l’occasione usufruisce del supporto di Skin. Iniziano le esibizioni ed il giudice non si sbilancia nei complimenti. Alla fine decide di portare con se i Maneskin (ottima scelta), i Ros (di bene in meglio) ed infine Sem e Stènn (non ho parole). Il duo è vocalmente scarso e si esibisce in balletti non ben identificabili in un genere di danza, accompagnati da musiche arrangiate da loro stessi e pare che sia stato proprio questo ultimo punto a conquistare Agnelli. Ok forse non ne capiamo di musica ma XFactor è principalmente un talent basato sulle voci… Vogliamo ricordarglielo?

xfactor italia pagina facebook semestenn
XFactor Italia pagina facebook

Leggendo i commenti del pubblico sui social network siamo in molti in disaccordo con alcune scelte. Riusciranno i giudici a convincerci delle loro decisioni? Lo scopriremo giovedì prossimo.

Appuntamento con ilsaccente.it per venerdì ore 13.00.

 

 

 

 

Commenti

commenti