Fantacalcio: i consigli de IlSaccente.it

Vorrei che fosse ogni giorno domenica: consigli su chi schierare ed evitare per la XIII giornata di campionato.

Ben ritrovati alla nostra rubrica dedicata ai consigli fantacalcistici. Dopo la figuraccia in mondovisione degli azzurri non ci resta che consolarci con il nostro amato fantacalcio. La XIII giornata prevede partite molto interessanti. Il match passionale per antonomasia è il derby capitolino che si giocherà alle ore 18 di sabato. Altra sfida non banale sarà Napoli contro Milan. La Juve sarà chiamata ad affrontare una delle compagini più in forma del campionato: la Samp di Giampaolo. La squadra di Spalletti deve fare attenzione all’Atalanta. In zona retrocessione il Benevento si troverà al cospetto del Sassuolo. Analizziamo ora nel dettaglio tutte le sfide di giornata.

SABATO 18 NOVEMBRE

ROMA – LAZIO (ore 18:00)

Il derby della Capitale è la partita più emozionale dell’anno e il suo esito non è mai scontato. E’ un rischio inserire i portieri di entrambe le squadre. Nei giallorossi date fiducia a Kolarov e a ManolasNainggolan difficilmente sarà della partita. Spazio all’ottimo Florenzi e a PerottiDzeko sarà l’uomo del derby. Attenzione anche al periodo di forma di El shaarawy.

Nella Lazio dentro De Vrij. In mezzo al campo Milinkovic-Savic metterà in serie difficoltà la retroguardia romanista. Lucas Leiva condurrà il match con grande diligenza e otterrà un voto positivo. Immobile va rischiato anche se non in perfette condizioni.

Risultati immagini per roma lazio
Dzeko e Immobile saranno i protagonisti del derby? Fonte gazzetta.it

NAPOLI – MILAN (ore 20:45)

Il Napoli vuole ottenere i tre punti dopo lo scialbo zero a zero in casa del Chievo. Il Milan fino a questo momento ha deluso le aspettative. Nei partenopei consigliamo Reina anche se a rischio malus. In difesa Albiol Koulibaly sono delle garanzie. Hamsik garantirà bonus. Spazio anche alle geometrie di Jorginho. A Callejon, Mertens Insigne non si può rinunciare.

Nei rossoneri fuori DonnarummaRomagnoli farà una buona partita. In mezzo al campo Suso va assolutamente inserito in formazione. Bonaventura potrebbe essere una sorpresa. In attacco Borini raramente sbaglia una prestazione. Out Kalinic.

Risultati immagini per Napoli Hamsik
Hamsik andrà a rete. Fonte Corriere dello Sport

DOMENICA 19 NOVEMBRE

CROTONE – GENOA (ore 12:30)

Il Crotone è certamente in un periodo di forma nettamente superiore rispetto a quello del Genoa. Dopo l’esonero di Juric il grifone deve assolutamente ripartire. Nei pitagorici inserite Cordaz se non doveste avere valide alternative, stesso discorso va fatto per Perin. Date spazio a Mandragora e a StoianBudimir è in fiducia e va rischiato.

Nel Genoa dentro Taarabt RigoniLapadula ha voglia di riscatto dopo un inizio di campionato molto mediocre in cui non ha trovato prestazioni esaltanti. Possibile chance in gara in corso per Centurion.

BENEVENTO – SASSUOLO (ore 15:00)

I campani non possono perdere un’altra occasione. Il Sassuolo deve tirarsi fuori dalle zone calde della classifica. Out Brignoli. In difesa consigliamo Antei. In mezzo al campo Ciciretti è il leader indiscusso ed è un calciatore imprevedibile. Cataldi farà bene. Fuori Armenteros.

Nel Sassuolo Consigli può essere schierato. In difesa fiducia ad AcerbiMissiroli condurrà un ottimo match. Berardi potrebbe essere titolare e va inserito. Politano inciderà di più rispetto a Falcinelli.

SAMPDORIA – JUVENTUS (ore 15:00)

La Sampdoria è senza dubbio una delle migliori squadre in termini di gioco e risultati. Certamente, però, non avrà vita facile Viviano: schieratelo solo in caso di emergenza. In difesa, out Strinic che arriva stanco dopo la Nazionale, promosso Silvestre. Torreira strappa buoni voti anche contro le big, mentre, a differenza del derby, prevediamo Ramirez in sofferenza. Quagliarella ha già colpito contro le sue ex squadre, Duvan Zapata è irrinunciabile anche in queste gare, anche perché la Juve difensivamente soffre.

Buffon non si discute, ma non aspettatevi necessariamente la rete inviolata. In difesa, sì a Lichtsteiner, no ad Alex Sandro. Occhio che Chiellini potrebbe riposare. Pjanic in dubbio, ma da schierare: potreste rimpiangere bonus. Ballottaggio Bernardeschi – Douglas Costa: entrambi vanno bene. Dybala – Higuain – Mandzukic inutile dirvelo.

Risultati immagini per Douglas Costa juventus
Douglas Costa sarà decisivo nelle ripartenze. fonte: tuttosport.com

SPAL – FIORENTINA (ore 15:00)

La SPAL si trova nelle zone basse della classifica, ma fino ad ora non ha sfigurato contro nessuno. Gomis si sta rivelando una sorpresa del fantacalcio, ma anche in questa gara i malus sono alla finestra. Difesa da evitare in toto. A centrocampo premiamo il solito Lazzari, mentre Mora merita la panchina. Antenucci KO, giocano Borriello – Paloschi: noi li reputiamo adatti solo in caso di emergenza.

Sì a Sportiello, promosso in blocco con Pezzella ed Astori. Veretout difficilmente gioca male e porta anche bonus, deve essere una costante nelle vostre fantasquadre. Occhio al rientro di Saponara: Pioli ha pensato per lui il ruolo di mezzala, che non stupisca tutti? Benassi e Chiesa recuperano e giocano, così come Simeone. Thereau in dubbio dal primo minuto. Babacar è sempre un jolly importante dalla panchina.

Risultati immagini per simeone fiorentina
Impossibile rinunciare al Cholito in questa giornata. fonte: corriere.it

TORINO – CHIEVO (ore 15:00)

Queste solo le gare che Mihajlovic pretende di vincere. Diamo dunque fiducia al Torino e non sconsigliamo nessuno. Sirigu va messo, così come Ansaldi, decisamente il migliore della retroguardia. Baselli segna spesso in gare del genere, Iago Falque è in forma. Ljajic può sempre tirar fuori dal cilindro un bonus, Belotti tornerà a segnare.

Il Chievo non sfigurerà. Sorrentino OUT se avete di meglio per questa giornata. Anche in difesa è difficile segnalare qualcuno, se non Cacciatore. Castro era in fase calante prima della sosta, se è un vostro baluardo dategli fiducia. Sì a Birsa che sarà una sorpresa di giornata. Inglese? Stavolta con cautela.

Risultati immagini per belotti
Il Gallo ritornerà a cantare: non lasciatelo fuori per nessun motivo. fonte: gazzetta.it

UDINESE – CAGLIARI (ore 15:00)

Al ritorno dalla sosta per le nazionali Delneri dovrà fare i conti con alcuni  dubbi di formazione. Nuytinck è in dubbio in caso pronto a giocare Samir. Fiducia a Rodrigo De Paul che sembra un giocatore ormai ritrovato. Dentro la sorpresa di questo inizio di stagione friuliano: Barak . Meglio tener fuori Maxi Lopez.

Lopez recupera Cragno in porta ma difficilmente porterà a casa il +1. Ancora panchina per Van der Wiel e Joao Pedro con quest’ultimo pronto a subentrare nel secondo tempo. Spazio davanti alla coppia Farias – Pavoletti. Diamo fiducia all’ex Genoa apparso in forma nelle ultime prestazioni.

 

INTER – ATALANTA (ore 20:45)

Spalletti chiama a raccolta tutto San Siro pronto a riaprire i suoi cancelli dopo la debacle azzurra. Scontro tra argentini per rimanere in ottica mondiale. Sicuramente Icardi è da schierare, a San Siro sbaglia raramente. Occhio a Brozovic pronto ad essere l’arma a partita in corso. Handanovic potrebbe mantenere la porta inviolata ma se doveste avere una buona alternativa concedetegli un turno di riposo. Perisic è sempre da schierare.

Per gli uomini di Gasperini gara difficile ma i bergamaschi vogliono continuare a sognare. Caldara sarà chiamato ad un compito difficile ma potrebbe stupire con un voto positivo. El papu Gomez va messo, in partite del genere può esaltarsi, meglio lasciare fuori Berisha.

LUNEDÌ 20 NOVEMBRE 

HELLAS VERONA – BOLOGNA (ore 20:45)

Monday match tra due squadre in piena crisi, nonostante le ottime prestazioni il Bologna non riesce a raggiungere i tre punti. Per gli uomini di Pecchia fuori Pazzini per infortunio e dentro Cerci con quest’ultimo che si sbloccherà. In mediana giocherà Fossati.

Per gli uomini di Donadoni fuori per almeno 45 giorni Di Francesco, troverà spazio nuovamente dal primo Destro. A centrocampo fiducia a Poli, probabilmente partiranno dal primo Mirante e Pulgar.

 

 

Top 11 di Pietro Battaglia 

Sportiello; Albiol, Chiellini, Masina; Hamsik, Chiesa, Perisic, Verdi; Simeone, Dzeko, Mertens.

Top 11 di Vincenzo Battaglia

Handanovic; Acerbi, Ansaldi, Biraghi; Baselli, Chiesa, Hamsik, Laxalt; Icardi, Belotti, Simeone.

Top 11 di Marco Calabrò

Brignoli; Romulo, Ansaldi, Kolarov; Allan, De Paul, Verdi, Taarabt; Zapata, Belotti, Icardi.

 

Saremo a disposizione per ogni eventuale dubbio di formazione, non esitate a porci domande nei commenti! L’appuntamento con i consigli sul Fantacalcio de IlSaccente.it ritorna la prossima settimana, nel frattempo seguite il sito e le nostre pagine social così da non perdere alcun aggiornamento sui vari articoli.

 

In collaborazione con Marco Calabrò e Vincenzo Battaglia.

Commenti

commenti

SHARE