Gianni Morandi è il quinto giudice e distrugge la serata salvando la peggiore

La scelta inaspettata di un quinto giudice porta all'eliminazione sbagliata: Camille Cabaltera è fuori dai giochi e Gianni Morandi ci ha messo lo zampino.

Nuove regole per la puntata di X Factor 11 andata in onda live ieri sera: non più due ma tre manche composte rispettivamente dalle esibizioni di tre concorrenti ciascuna. Al ballottaggio? Un artista su 3.

Un quinto giudice a sorpresa dovrà scegliere chi salvare e mandare, di conseguenza, allo scontro finale solo due cantanti. Viene quindi chiamato in causa Gianni Morandi che prima promuove il suo nuovo album con annesso tour e poi scopre che non venderà neanche un disco (sigh!). Scopriamo perché.

Inizio il massacro.

La prima manche è uno scontro tra titani: Camille Cabaltera, Samuel Storm e Lorenzo Licitra. Le esibizioni sono spettacolari ma uno dei tre è destinato a rimanere indietro. Tocca a Camille per mano del pubblico.

X Factor Italia pagina facebook ufficiale Camille Cabaltera
X Factor Italia pagina facebook ufficiale Camille Cabaltera

Seconda manche: Rita Bellanza canta “La donna cannone”, progetto troppo ambizioso e infatti mal riuscito, sopratutto per le “stecche” continue dell’aspirante cantante. Seguono i Ros e Nigiotti che portano entrambi a casa un buon risultato, così è Rita la concorrente a dover fare i conti con Camille.

Il terzo? Gabriele Esposito che non riesce a mantenere un buon confronto con gli esplosivi Maneskin ed il talentuoso Andrea Radice.

X Factor Italia pagina facebook ufficiale Gabriele Esposito
X Factor Italia pagina facebook ufficiale Gabriele Esposito

I tre giovani devono cantare il loro cavallo di battaglia per convincere Gianni Morandi. Camille è come sempre una bomba, canta, rappa e balla lasciando tutti a bocca aperta. Rita Bellanza intona (ma si fa per dire) “Sally” , stonata, stonata e stonata. Non è una performance che può essere messa a confronto con quella delle audition. Infine Gabriele e la sua chitarra non deludono e la voce riempie l’X Factor arena di sorrisi.

Dopo le esibizioni a tutti appare chiaro che Morandi sceglierà uno tra Camille e Gabriele in quanto Rita non è all’altezza di tutto l’intero talent ormai. Ma il nuovo e momentaneo (grazie al cielo) giudice sceglie di salvare la Bellanza.

I fischi ed il disappunto del pubblico in studio sono pienamente condivisi dagli spettatori a casa. Lo storico cantante italiano è in seria difficoltà ed in pochissimi secondi esce di scena. Lo sgomento dei giudici è visibile ma devono prendere una decisione e scegliere chi eliminare tra i due meritevoli artisti rimasti.

Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli rispediscono a casa la dolce Camille in quanto il suo percorso fortemente internazionale non avrà terreno fertile in Italia. Levante rimane con una sola concorrente in gara, Rita, che avrà la possibilità di interpretare il suo inedito nella prossima puntata proprio come gli altri colleghi rimasti in gara.

Gianni Morandi quinto giudice
X Factor Italia pagina facebook ufficiale -gli inediti

Quale ci colpirà più di tutti? E quale sentiremo in radio nei prossimi mesi? A venerdì con tutti i commenti!

 

 

 

Commenti

commenti