Fuori gli inediti e dentro il tilt

La lite tra Fedez ed Agnelli continua durante lo Strafactor fin quando il rapper decide di abbandonare il banco dei giudici. La serata degli inediti non doveva andare così...

Finalmente ieri sera abbiamo avuto l’opportunità di ascoltare i brani inediti dei concorrenti. O, per meglio dire, i ragazzi hanno avuto la grande possibilità di presentare un pezzo cucito su di loro, un biglietto da visita per entrare nel mondo della musica e dare il via alla (potenziale) carriera.

Iniziamo da Lorenzo Licitra che ha cantato “In the name of Love”. Un brano molto pop, dal testo purtroppo banale che appiattisce il grande Licitra, nonostante la bella performance.

Gabriele Esposito invece ha portato il pezzo “Limits” che ha scritto un anno fa ed abbiamo già ascoltato alle audition. Molto orecchiabile e coinvolgente, ci piace!

Pura adrenalina con “Chosen” dei Maneskin. Ce li vedo già a riempire gli stadi: hanno personalità, la giovinezza dalla loro, il talento e la caparbietà dei numeri 1.

Per farla breve, voglio entrare nel fanclub ufficiale.

inediti
X Factor Italia – Maneskin

Salterei volentieri la parte di Rita Bellanza ma per informazione è giusto che ne parli. Il brano, scritto da Levante “Le parole che non dico mai”, non è male, ovviamente un pezzo tutt’altro che allegro. Rita è apparsa leggermente migliorata nell’intonazione ma ciò non implica che abbia eseguito una performance memorabile, anzi… Nonostante questo allo scontro finale è stata salvata quando si è misurata con Gabriele Esposito. Fedez si è agitato non poco ed ha inveito contro i giudici che (3 su 4) l’hanno salvata con tanto di complimenti, rifiutando la sua richiesta di andare al tilt al fine di far scegliere il pubblico.

La lite tra Fedez ed Agnelli, in particolar modo, è continuata durante lo Strafactor, fin quando il rapper non ha deciso improvvisamente di alzarsi ed abbandonare il banco dei giudici.

Male, male. Ricorderete che nello scorso Live la Bellanza era stata salvata da Morandi ed il dissenso del pubblico e degli stessi giudici era stato palese. Sarebbe stato più che corretto ieri sera far scegliere il popolo.

Avrebbe difatti vinto Gabriele secondo il sondaggio della pagina facebook ufficiale di X Factor Italia.

inediti
X Factor Italia – sondaggio

Ma torniamo agli inediti che sono certa ascolteremo con piacere in radio, a partire dal brano di Enrico Nigiotti “L’amore è”, molto orecchiabile e dal testo profondo. Carine le canzoni rispettivamente dei Ros “Rumore”, di Samuel Storm “The Story” e di Andrea Radice “Lascia che sia”.

inediti
X Factor Italia – Enrico Nigiotti

D’altronde chi vincerà X Factor non necessariamente sarà colui che avrà più successo. Adios giudici.

Commenti

commenti