L’AIBT si sposta al Sud: la Winter school su immunogenetica e trapianti avrà luogo a Gambarie

Dal 30 novembre al 2 dicembre l'AIBT, grazie al supporto del Dottor. Valerio Misefari, organizza una Winter school su immunogenetica e trapianti all'Hotel Miramonti di Gambarie.

L’AIBT, Associazione Italiana di Immunogenetica e Biologia dei Trapianti, ha deciso, coadiuvata dal Dottor. Misefari, di organizzare una Winter school sui temi riguardanti l’immunogenetica e i trapianti. Dal 30 novembre al 2 dicembre verrà offerto un momento di grande formazione, che vedrà la partecipazione di circa cinquanta medici e ricercatori provenienti da tutta Italia. La sede che ospiterà l’evento è l’Hotel Miramonti di Gambarie.

Risultati immagini per Valerio misefari dottore
Dottor. Valerio Misefari. Fonte CM news

L’organizzazione di un evento di tale portata proprio nell’Aspromonte non è una casualità: la nostra provincia deve cogliere al volo opportunità simili, deve aprirsi al mondo della ricerca e sfruttare le sue enormi potenzialità. A pochi giorni dal terzultimo posto incassato dalla provincia di Reggio Calabria nella classifica annuale de Il Sole 24 ore, il nostro territorio è chiamato ad ospitare un evento di altissimo contenuto culturale, un evento che deve spronarci e renderci consapevoli che investire nella cultura sia vitale per una comunità. La qualità della vita cresce se aumentano le opportunità culturali e la partecipazione dei cittadini. Se gli eventi culturali ci sono e non vengono sfruttati quello è un altro discorso. La Winter school renderà possibile l’approfondimento di tutte quelle tematiche riguardanti i trapianti di organo e di cellule staminali emopoietiche.

Lo straordinario scenario aspromontano sarà la cornice dell’evento. Un territorio troppo spesso lasciato da solo e sottovalutato che ha l’opportunità di tornare a mettersi in gioco. Gambarie è pronta, l’intera macchina organizzativa si è mossa tempestivamente. Tutte le informazioni dettagliate sono reperibili sul sito dell’AIBT.

 

Commenti

commenti