Ma dove vai se lo stivale non ce l’hai? – Qui le tendenze per la stagione fredda

Consigli per stare calde con stile: 5 punti che garantiscono un outfit cool anche con le peggiori condizioni climatiche

Una parola che fa venire i brividi (in tutti i sensi) alle fashion addicted è: inverno. Come si può essere alla moda quando ci sono 3 gradi, piove e “non se ne parla io la gonna non la metto fino a maggio”?

Ecco le tendenze per la stagione fredda che vi risolleveranno l’umore:

  1. Un cappotto lungo color cammello. E per lungo intendo lunghissimo, quasi fino alla caviglia ma sopratutto dovrebbe avere una vestibilità comoda, taglio minimal e spalle abbondanti, per uno stile trasandato-chic. Con questo potrai darci dentro col doppio maglione. Consiglio _ Dolce vita in cashmere iper sottile, maglione a trama larga ed infine sopra indossa il cappotto lungo color cammello per rimanere calda e alla moda.
le tendenze per la stagione fredda
maxmara.com
le tendenze per la stagione fredda
www.quibrescia.it

2. Il cappello Baker Boy. Un accessorio non indispensabile ma assolutamente necessario per dare un carattere un po’ rock e glamour a vari look. Consiglio _ Indossalo in pelle ma non aggiungere altri elementi in questo materiale nel tuo abbinamento se non vuoi che la gente pensi: “dove avrà parcheggiato la motocicletta?”.

trend per la stagione fredda
www.gioia.it

3. Lo stivaletto lanciato da Balenciaga in rosa arriva al mass market in colori più facilmente adattabili alla vita di tutti i giorni, quindi il rosso, ma anche il nero o il bordeaux, possibilmente con tacco medio/alto, rigorosamente con punta lunga ed elasticizzato.

 

le tendenze per la stagione fredda
www.stileo.it

Consiglio _ Prediligere l’altezza da ankle boot ed evitare i cuissardes (gli stivali fin sopra il ginocchio) se non vuoi sfoggiare il tuo lato volgarotto (non storcete il naso, ognuno di noi ne ha uno).

4. Pantaloni skinny in vinile, neri o rossi. Si, torniamo al rosso, in questa stagione pare sia il colore più gettonato. Mai pensare di mettere insieme stivaletti e pantaloni nella nuance infuocata se non vuoi ottenere un effetto Babbo Natale. Consiglio _ Non sedersi altrimenti potrebbero scucirsi o peggio! (Cosa non si fa per la moda).

le tendenze per la stagione fredda
www.corrieredellasera.it

5. Occhiali da sole vintage. Lente piccola e allungata, con una copertura total black o marroncino trasparente, stanno facendo impazzire tutte le star di Hollywood quindi noi seguiamo a ruota. Consiglio _ Indossali sempre.

le tendenze per la stagione fredda
www.news.mtv.it

Quale di queste tendenze per la stagione fredda ti convince di più? Garantito che renderanno cool tutti gli outfit trasandati e cozy dell’inverno.

le tendenze per la stagione fredda

Commenti

commenti