Doppia eliminazione e si vola in semifinale

Siamo agli sgoccioli, il talent show ha troppi concorrenti e devono tornare a casa ben due ragazzi...

Una puntata scoppiettante, quella di ieri sera ad X Factor 11, con doppia eliminazione e performance indimenticabili.

Due manche e rispettivamente due eliminazioni per mandare in semifinale solo la crèm de la crèm dei nuovi talenti vocali italiani.

Ed iniziamo proprio da loro, i cantanti che vedremo anche giovedì prossimo.

Enrico Nigiotti porta, a sua scelta, un brano di Jovanotti “mi fido di te” con un’interpretazione del tutto personale, introspettiva ed emozionante. Voto 8.

I nostri amati Maneskin cambiano rotta nella prima parte della serata portando un brano in versione acustica, come sempre riconoscibili ed impattanti, non quanto la seconda e super esplosiva esibizione, forse un po’ too much il look di Damiano, frontman della band, ma le rock star possono questo e altro. Voto 10 pieno.

doppia eliminazione
X Factor Italia pagina facebook ufficiale

Lorenzo Licitra è memorabile in “Who wants to live forever” dei Queen. Il confronto con Freddie Mercury è sempre molto temuto ma Licitra dà il massimo ed il risultato è incredibile!I 4 giudici non possono che complimentarsi con il giovane. Voto? 100% innamorata.

Samuel Storm continua a non deluderci di settimana in settimana, è difatti l’unico concorrente rimasto nella squadra di Fedez, resiste nella gara ed ha sicuramente già la finale in tasca.

Rita Bellanza, distrugge inizialmente un pezzo di Renato Zero, si riprende nel finale ma questo non basta. Non basta più la sua fragilità e la sua emotività a salvarla. E’ necessaria una voce per vincere X Factor e a questo punto quella di Rita non è sufficientemente pronta. Bene, finalmente, viene eliminata al termine della prima manche; non riesce ovviamente a reggere il confronto con il resto della compagnia, e come previsto il pubblico non si fa sfuggire l’occasione per mandarla a casa.

Anche Andrea Radice viene eliminato ma a fine serata. Un colpo di scena per tutti i suoi fan, purtroppo i giudici sono stati chiari e diretti: i Ros devono ancora continuare il programma a spese del povero e bravissimo cantante napoletano. Ci mancherai…

doppia eliminazione
doppia eliminazione

D’altra parte cosa dire dei Ros? Una band molto interessante che propone uno stile poco accolto dal grande pubblico, prevedo la prossima eliminazione… comunque di strada ne hanno fatta ed il loro inedito pare che funzioni, quindi buona fortuna per tutto!

doppia eliminazione
X Factor Italia pagina facebook ufficiale_Ros

 

 

 

Commenti

commenti