Fantacalcio: i consigli de IlSaccente.it

Vorrei che fosse ogni giorno domenica: consigli su chi schierare ed evitare per la XVIII giornata di campionato.

 

VENERDI’ 22 DICEMBRE 

CHIEVO – BOLOGNA (ore 18:00)

Sarà una sfida all’insegna dell’equilibrio. I clivensi devono riscattare la brutta prestazione fatta contro il Crotone. Gli emiliani devono riprendere il loro cammino dopo alcune battute d’arresto. Nel Chievo dentro Sorrentino anche se a rischio malus. In difesa date esclusiva fiducia a Cacciatore. In mezzo al campo Birsa tornerà a regalare bonus. Hetemaj otterrà almeno la sufficienza. In attacco scegliete Inglese.

Nel Bologna schierare Mirante non sarebbe un azzardo. In difesa date spazio a Masina e a Gonzalez. A centrocampo Poli va premiato. Verdi garantirà bonus. Pulgar sta sempre offrendo ottime prestazioni. Destro può andare a rete.

Risultati immagini per Verdi bologna
Date fiducia a Verdi. Fonte: Calciomercato Napoli

CAGLIARI – FIORENTINA (ore 20:45)

I sardi terranno testa anche alla Viola. I toscani devono dimenticare la brutta uscita contro il Genoa. Nel Cagliari Cragno è un portiere imprevedibile: azzardatelo! In difesa Romagna Andreolli non sfigureranno. In mezzo al campo Barella Joao Pedro sorprenderanno. Pavoletti farà di tutto per segnare.

Nella Fiorentina Sportiello va schierato sebbene sia a rischio malus. Nella retroguardia Astori Pezzella non deluderanno. A centrocampo Chiesa Veretout assolutamente titolari. In attacco preferite Thereau Simeone.

SABATO 23 DICEMBRE

LAZIO – CROTONE (ore 12:30)

La Lazio, dopo il pareggio scoppiettante ottenuto in rimonta a Bergamo, ha bisogno di ritrovare certezze. Il Crotone sta conducendo un ottimo campionato. Nei biancocelesti dentro Strakosha. In difesa De Vrij dà sicurezza. Out Bastos. Dentro anche Radu. A centrocampo Milinkovic-Savic, galvanizzato dalla doppietta rifilata all’Atalanta, stupirà ancora. Luis Alberto Lucas Leiva porteranno bonus. Immobile assolutamente titolare.

Nei pitagorici fuori Cordaz e tutto il reparto difensivo.  Mandragora Rohden otterranno almeno la sufficienza. Out anche Budimir nonostante stia giocando molto bene.

Risultati immagini per milinkovicsavic
Milinkovic-Savic regalerà bonus decisivi. Fonte: Tutto Bologna Web

GENOA – BENEVENTO (ore 15:00)

Perin è una delle scelte migliori per questa giornata considerando l’attacco poco prolifico dei campani. Izzo certezza, potrebbe portare bonus Rosi. Sì a Bertolacci, meno fiducia a Veloso. Taarabt imprescindibile, Lapadula torna dal primo minuto e gonfierà la rete.

Brignoli, qualora lo aveste, è da tenere fuori, così come la linea difensiva. A centrocampo, unica scelta comprensibile il solito Cataldi, per il resto poca roba. Sì a Ciciretti ma senza tenere fuori nessuno di importante. Tra Puscas e D’Alessandro se proprio dovete scegliere meglio il primo.

Risultati immagini per taarabt genoa
Taarabt pronto a regalare magie. fonte: gettyimages.it

NAPOLI – SAMPDORIA (ore 15:00)

Napoli finalmente tornato alla vittoria, ora vuole vincere e convincere anche davanti al suo pubblico. Koulibaly – Mario Rui le scelte migliori in difesa, a centrocampo vanno bene tutti, aspettatevi bonus da Allan. Inutile parlare dei tre davanti: dentro tutti, con Insigne che promette bonus e giocate. Zielinski dovrebbe partire dalla panchina, ma se siete coperti con una riserva noi lo schiereremmo perché è in forma.

Periodo nero per la Samp. Stavolta diciamo no a Viviano, nonostante abbia parato il rigore nell’ultima. In difesa, rischia l’insufficienza anche Silvestre stavolta: forse meglio concedergli un turno di riposo. Torreira ha sempre fatto bene contro le big, se ne avete di meglio rinunciateci altrimenti schieratelo. Ramirez sarà in difficoltà, Caprari dovrebbe sostituire un acciaccato Duvan, ma non abbiamo molte speranze. Quagliarella al San Paolo segna spesso, pensateci seriamente.

Risultati immagini per lorenzo insigne
Insigne sarà il protagonista della sfida del San Paolo. fonte: goal.com

SASSUOLO – INTER (ore 15:00)

Il Sassuolo ha trovato una buona continuità di risultati con Iachini. No comunque a Consigli e alla retroguardia, maggiore fiducia invece in Missiroli e Duncan. Politano sta attraversando un periodo di forma straordinario nonostante il rigore sbagliato all’ultima, schieratelo. Falcinelli l’anno scorso è rinato contro l’Inter, lanciate anche lui se non avete grosse alternative. Berardi può essere croce o delizia.

Handanovic si può schierare, ma non manterrà necessariamente la porta inviolata. D’Ambrosio sembra stanco, così come Skriniar che comunque è da mettere. Può essere la partita di Gagliardini, Candreva da bonus più di Perisic. Non ci aspettiamo molto da Brozovic. Icardi segnerà ancora. 

 

Risultati immagini per candreva inter
Candreva sta regalando assist a ripetizione. fonte: calciomercato.com

SPAL – TORINO (ore 15:00)

Infermeria piena per gli uomini di Semplici. Ancora fuori Costa e Meret. In avanti dopo la doppietta della scorsa domenica dentro un lanciatissimo Floccari. Paloschi, anche se dovesse partire dalla panchina  può far male.

Dopo la piccola “impresa” dell’Olimpico gli uomini di Mihajlovic puntano a far bene in campionato. Fiducia al allo Belotti e a Iago Falque. Fuori per infortunio Ljajic al suo posto ballottaggio serrato tra Niang e Berenguer. Meglio lasciare a riposo Obi.

UDINESE – HELLAS VERONA (ore 15:00)

E’ un’Udinese lanciatissima quella che si appresta ad affrontare il Verona. Gara che potrebbe regalare spettacolo. Per gli uomini di Oddo, che punta alla quarta vittoria consecutiva, puntiamo sul giovane Barak. Fiducia a De Paul e Lasagna, a segno nell’ultima gara.

Dopo il 3-0 rifilato al Milan l’umore è alle stelle. Romulo è  da schierare, inizio campionato strepitoso per lui. Ottime scelte anche il giovane Kean e Caceres che può far male sui calci piazzati.

MILAN – ATALANTA (ore 18:00)

Definire questo momento buio per il Milan è riduttivo. La contestazione è nell’aria e la gara con l’Atalanta sarà uno spartiacque decisivo per il campionato. Formazione probabilmente stravolta per Gattuso che sostituirà gli squalificati Suso e Romagnoli con Calhanoglu e Zapata, fidatevi del turco. In attacco ballottaggio serrato fra Kalinic e Andre Silva puntiamo su quest’ultimo che potrebbe sbloccarsi. 

Bergamaschi chiamati ad una sfida affascinante. Gasperini punta sull’undici migliore. Consigliamo in particolar modo gli ex col dente avvelenato. Cristante, scaricato troppo presto dai rossoneri, e Petagna. Meglio lasciare in panca De Roon che potrebbe soffrire lo scontro con Kessiè.

JUVENTUS – ROMA (ore 20:45)

Chiude questo turno il big-match della giornata tra Juventus e Roma. Tra i bianconeri freschi di qualificazione ai quarti di Coppa Italia dentro gli ex di turno Benatia e Pjanic. Higuain in gare del genere può far male. Meglio lasciare fuori Alex Sandro.

Periodo particolare per i giallorossi. Dzeko appare in ombra ma non si può lasciare fuori. Dentro Florenzi ed El Sharaawy. Fuori dall’undici titolare di De Francesco Schick.

Top 11 di Vincenzo Battaglia

Perin, De Vrij, Biraschi, Benatia; Taarabt, Luis Alberto, Pjanic, Perisic; Lapadula, Immobile, Mertens.

Top 11 di Pietro Battaglia

Strakosha; Caldara, De Vrij, De Silvestri; Barak, Taarabt, Verdi, Luis Alberto; Belotti, Lasagna, Immobile.

Top 11 di Marco Calabrò

Perin; Izzo, De Vrij, Koulibaly; Candreva, Kessié, Taarabt, Jankto; Lapadula, Cutrone, Insigne.

 

Saremo a disposizione per ogni eventuale dubbio di formazione, non esitate a porci domande nei commenti! L’appuntamento con i consigli sul Fantacalcio de IlSaccente.it ritorna la prossima settimana, nel frattempo seguite il sito e le nostre pagine social così da non perdere alcun aggiornamento sui vari articoli.

In collaborazione con Pietro Battaglia e Marco Calabrò

Commenti

commenti

SHARE