La semifinale premia 4 concorrenti su 5 e la finale è dietro l’angolo

Una semifinale rapidissima ma intensa, ecco si giocherà il titolo del 2017...

Siamo quasi al termine dell’undicesima edizione di X Factor Italia e la semifinale è una serata che concentra tutto ciò che i concorrenti devono ancora dirci e mostrarci prima della grande finale.

Riascoltiamo velocemente tutti gli inediti durante il “primo tempo” del Live.

Il secondo ascolto convince ancora di più per quanto riguarda il pezzo di Nigiotti, davvero molto orecchiabile, ed anche quello di Licitra. I Maneskin fanno, come sempre, venir voglia di saltellare con loro. Rimangono invece un passo indietro i Ros e Samuel Storm.

Sono proprio il gruppo di Manuel Agnelli, i Ros, e il cantante di Fedez, Samuel Storm, che vanno al ballottaggio per un ultima volta. Si esibiscono nei loro cavalli di battaglia e la giuria decide di mandare all’evento finale, Samuel, distruggendo così la possibilità dei Ros di potersi contendere la vittoria con i compagni di viaggio.

Quindi è arrivato il momento di fare la resa dei conti. Chi potrebbe vincere giovedì prossimo?

Ecco i finalisti di X Factor Italia 2017:

semifinale
X Factor Italia pagina facebook ufficiale

Lorenzo Licitra, la voce lirica-pop che ha incantato il pubblico ed i giudici dai tempi della audition (squadra over di Mara Maionchi).

 

Semifinale
X Factor Italia pagina facebook ufficiale

I Maneskin, una band di giovanissimi con un cantante, Damiano, irriverente, sfacciato e bravissimo. Intrattenitori nati i Maneskin hanno meritato la finale (squadra delle band di Manuel Agnelli).

semifinale
X Factor Italia pagina facebook ufficiale

Con Enrico Nigiotti è Mara Maionchi il giudice con più possibilità di vincere, avendo ancora in gara due concorrenti del suo team su 4 finalisti totali. Nigiotti, come lo chiama la discografica, è un cantautore talentuoso, ha scritto il suo inedito e lo interpreta divinamente.

 

semifinale
X Factor Italia pagina facebook ufficiale

L’ultimo finalista è Samuel Storm che vince il ballottaggio durante la semifinale, il più importante di tutte le serate sino ad ora. Si è fatto in quattro per far capire al suo mentore (Fedez) quale fosse il suo genere e alla fine l’ha vinta lui.

Ci sono i vostri preferiti tra i finalisti?

Commenti

commenti