Lorenzo Licitra vince X Factor 11 al termine di un Live incredibile

Una serata di talenti a partire da X Factor, passando per Tiziano Ferro ed arrivando a Ed Sheeran

Una finale indimenticabile che ha tenuto alta la tensione senza far mancare il divertimento e l’intrattenimento. Una finale in cui il talento ha riempito l’arena. La finale della vittoria di Lorenzo Licitra!

Lorenzo Licitra
X Factor Italia pagina facebook ufficiale- Lorenzo Licitra

Inevitabilmente vince una voce bellissima in questa edizione di X Factor Italia in quanto i quattro concorrenti rimasti sono interessanti ed eccezionali sotto diversi punti di vista ed ognuno possiede caratteristiche uniche, tutti avrebbero meritato il primo posto. Vedi Samuel Storm che duetta con James Arthur (vincitore di X Factor  UK qualche anno fa) come una vera star internazionale. Certo Samuel viene eliminato ad inizio serata ma ciò non toglie che la sua voce faccia sempre emozionare.

Nigiotti si classifica terzo e vuole cantare il suo inedito prima di abbandonare il palco, di certo lascia un segno distintivo in questa edizione e riempie il cuore del suo giudice, Mara Maionchi.

I due concorrenti a giocarsela sono i super favoriti Maneskin e l’affascinante Lorenzo Licitra. In tutte le perfomance della serata si dimostrano entrambi ancora una volta eccezionali, dalla prima all’ultima nota, dalla presenza scenica all’interpretazione.

Tra un concorrente e l’altro abbiamo il piacere di ascoltare ospiti fenomenali, quali Tiziano Ferro che presenta il suo nuovo pezzo e Ed Sheeran con “Perfect”: una dedica d’amore che tocca il cuore e subito diventa colonna sonora degli innamorati più romantici.

La serata è quindi un tripudio di bellezza artistica che incanta il pubblico dall’inizio alla fine. Uno show come X Factor, diciamoci la verità, non esiste in Italia. Un programma pulito che viene seguito per i talenti e non gli innamoramenti facili o le parolacce (anche se quelle di Mara sono sempre utili). Un talent show che premia personalità e voce e non fa mai mancare il vero spettacolo, tanto che l’epilogo non poteva essere più soddisfacente: vince Lorenzo Licitra ed i Maneskin sono disco d’oro con il loro primo singolo!

Lorenzo Licitra vincitore
X Factor Italia pagina facebook ufficiale- Maneskin

Che dire? Siamo più che entusiasti di questa grande edizione di che ha raccolto un importante numero di talenti come mai prima d’ora.

I complimenti più grandi al termine dell’avventura vanno ad Alessandro Cattelan che si dimostra, come sempre, all’altezza del grande show, infatti con uno spirito giovane e spensierato conduce un programma televisivo molto complesso ed impegnativo quindi tanto di cappello. Mara Maionchi e Manuel Agnelli per essere stati dei giudici giusti, a volte letali, ma corretti ed, ovvio ma non scontato, competenti. Hanno seguito i ragazzi fino al traguardo ed anche la loro guida ha contribuito a condurre i Maneskin e Licitra a conquistare il podio.

Lorenzo Licitra
X Factor Italia pagina facebook ufficiale- Mara Maionchi vince

Non ci rimane che ascoltare i nostri nuovi idoli in radio e cantare con loro!

 

 

 

Commenti

commenti