L’ Ultra Violet è il colore Pantone 2018, come indossarlo?

Il viola è un colore difficile, ma l'ultra violet lo è ancora di più. Come essere al passo con la nuance dell'anno senza sembrare fuori luogo? Vediamolo insieme...

Come ogni anno l’Istituto statunitense Pantone ha decretato il colore di tendenza che ci accompagnerà per tutto il 2018. Mescolando rosso e blu, come ben saprete, otterremo il viola, però il trend del momento è più che altro una sua rivisitazione ad un elevato livello di intensità: l’ultra violet.

ultra violet
www.pinterest.com

La sfumatura accattivante che richiama il macabro a volte, e la sfortuna in ambiti specifici come il teatro, è ora rilanciata in una versione pop e positiva, come spiega la vice presidente dell’Istituto del Colore Pantone, Laurie Pressman: l’ultra violet è volto ad assorbire tutto il negativo del mondo, un mondo che ha particolarmente bisogno di allegria e spensieratezza. Quindi un viola elettrico, ipnotico e felice. 

Se questo è l’effetto che dobbiamo ottenere è importante capire come abbinarlo.

Un grande no per l’accostamento alle tonalità scure come il nero, il marrone, il blu ed il verde scuro. Prediligiamo invece il bianco, il beige, il grigio ghiaccio ed il color cammello per un risultato elegante ma di impatto.

ultra violet
www.pinterest.com
ultra violet
www.pinterest.com

Come sempre, e la storia ne è testimone, ciò che è di tendenza nel settore della moda influenza anche il resto del mondo ed in primis l’industria del make-up. Dunque anche per le beauty addicted c’è una novità ed è grandiosa! L’ombretto ultra violet valorizza gli occhi castani così come quelli verdi ed azzurri, quindi non c’è scampo, è da provare. Scegliete un blush rosa per ottenere un incarnato sano e che si intoni al resto del make-up ed infine un rossetto nude.

ultra violet
www.elle.it

Per le più audaci, che sceglieranno invece di valorizzare le labbra con l’ultra violet, è consigliabile optare per una sottile linea di eyliner nero e tanto, tantissimo mascara per completare il tutto.

ultra violet
www.pinterest.com

“Last but not least” consiglio del giorno: se state pensando di farlo, NO, non abbinate il make-up all’outfit.

Commenti

commenti