Fantacalcio: i consigli de IlSaccente.it

Vorrei che fosse ogni giorno domenica: consigli su chi schierare ed evitare per la XXIV giornata di campionato

Anticipiamo i nostri consigli a Venerdì in virtù dell’anticipo di campionato tra Juventus e Fiorentina, per via degli impegni europei dei bianconeri. Turno di campionato molto importante che avrà come big match la sfida tra il Napoli capolista e la Lazio in cerca di riscatto dopo le due sconfitte consecutive. Inter a caccia di una vittoria che manca da più di due mesi, Roma sulla carta agevolata dall’impegno in casa contro il Benevento. Sampdoria – Verona, SPAL – Milan e Crotone – Atalanta sono sfide che significano tanto sia per la lotta salvezza che per la lotta per un posto in Europa League. Iniziamo con l’analisi delle partite e con i nostri consigli!

VENERDI’ 9 FEBBRAIO

FIORENTINA – JUVENTUS (ore 20:45)

Sfida dal fascino antico quella tra i Viola e i Bianconeri, chiamati ad un’impresa per regalare una gioia ai propri tifosi. La sfida appare ostica ma consigliamo comunque di dare fiducia a Chiesa e al Cholito Simeone, sfide del genere potrebbero dare una carica immensa. Meglio tenere a riposo Sportiello, dopo la “papera” di Bologna difficilmente riuscirà a mantenere la porta inviolata contro la Juve.

Tra i bianconeri magic moment per Higuain, da schierare imprescindibilmente. Dentro Bernardeschi, gara da ex per lui, ci terrà a far bene. Fuori 40 giorni Matuidi, probabilmente verrà sostituito da uno tra Sturaro e Marchisio. Ballottaggio Alex Sandro- Asamoah e De Sciglio – Lichsteiner con un occhio alla Champions. Quest’ultimo è favorito . Pjanic da schierare.

Risultati immagini per HIGUAIN JUVE
Higuain è l’uomo più in forma dei bianconeri. Fonte: La Stampa

SABATO 10 FEBBRAIO

SPAL – MILAN (ore 15:00)

Gara da dentro o fuori per mister Semplici, a rischio esonero se non dovesse raccogliere punti in questo turno di campionato. Per questa gara il mister punterà sul tandem Antenucci-Floccari. Vicari squalificato al suo posto giocherà Salamon ma consigliamo vivamente di lasciarlo in panchina. Fiducia a Lazzari, fin qui un campionato nettamente positivo.

Per gli uomini di Gattuso l’obiettivo è quello di tornare alla vittoria. Probabile partenza dal 1° minuto per Cutrone in seguito all’infortunio di Kalinic, in una staffetta che probabilmente includerà Andre Silva. Fiducia al giovane rossonero.

CROTONE – ATALANTA (ore 18:00)

I pitagorici stanno dimostrando di essere all’altezza di questo campionato. Gli orobici devono continuare a racimolare punti decisivi per ottenere un posizionamento in Europa League. Nel Crotone schierare Cordaz è un rischio. In difesa Capuano raggiungerà la sufficienza. In mezzo al campo Mandragora Benali garantiranno imprevedibilità alla manovra offensiva. Ricci può essere la sorpresa di giornata.

Nell’Atalanta dentro Berisha. Nella retroguardia Palomino dovrebbe prendere il posto di CaldaraToloiMasiello raramente offrono cattive prestazioni. A centrocampo Ilicic sarà decisivo. Cristante assolutamente titolare. Sconsigliamo SpinazzolaGomez è ancora in dubbio. Consueta staffetta tra Petagna Cornelius: preferite il primo al secondo.

NAPOLI – LAZIO (ore 20:45)

I partenopei saranno chiamati ad affrontare una squadra che fino a due settimane fa viaggiava a ritmi estenuanti. Negli azzurri date fiducia a Reina. In difesa Koulibaly fornirà un buon match. Dentro anche Albiol. A centrocampo Allan guadagnerà una valutazione positiva. Hamsik ha ritrovato la via del gol con grande continuità. Jorginho regalerà bonus. Mertens è ancora in dubbio a causa di una distorsione alla caviglia: se non dovesse recuperare dovrebbe essere sostituito dall’ottimo Zielinski. Consigliamo sia Insigne che Callejon.

Nei biancocelesti fuori Strakosha. Nella retroguardia date spazio a De Vrij e a Radu. In mezzo al campo Lucas Leiva è garanzia di buon voto. Milinkovic-Savic va certamente inserito. Luis Alberto, dopo la partita mediocre del precedente turno, vorrà tornare ad essere decisivo. Schierare Parolo non è una mossa sbagliata. Immobile assolutamente titolare!

Risultati immagini per Insigne e callejon
Insigne e Callejon saranno decisivi nella sfida contro la Lazio. Fonte: Fantagazzetta.com

DOMENICA 11 FEBBRAIO

SASSUOLO – CAGLIARI (ore 12:30)

Gli emiliani devono cercare di ottenere i tre punti per allontanarsi dalle zone calde della classifica. I sardi, dopo aver sconfitto la Spal in casa, hanno bisogno di continuità. Nel Sassuolo Consigli difficilmente resterà imbattuto. In difesa consigliamo AcerbiPeluso. In mezzo al campo Missiroli è l’unico che ispira fiducia. Babacar si sbloccherà. Dentro sia Berardi che Politano.

Nel Cagliari Cragno è a rischio malus. Padoin conquisterà la sufficienza. A centrocampo Farago sarà la sorpresa. Dentro anche Barella Joao PedroPavoletti tornerà al gol. Tenete fuori Farias.

Risultati immagini per babacar sassuolo
Babacar farà di tutto per regalare il primo gol stagionale ai suoi nuovi tifosi! Fonte: CalcioMercato.com

CHIEVO – GENOA (ore 15:00)

Sorrentino è una buona scelta per questa giornata, specialmente se il vostro titolare è impegnato in sfide di difficile lettura. Molte incertezze tra difesa e centrocampo: Bastien e Gamberini non convincono. Castro al rientro, ma non certo della titolarità, dunque schieratelo solo se siete coperti da una riserva. Inglese invece dovrebbe essere schierato dall’inizio, lanciatelo perché farà bene.

Il Genoa, dopo la vittoria all’Olimpico, ha dimostrato una maturità e una solidità impressionante. Perin è tra i migliori portieri in questa stagione e il Chievo non sta segnando molto, quindi può andare bene. Zukanovic potrebbe rimanere fuori. Hiljemark in crescita. Pandev vuole ripetersi dopo il gol alla Lazio, Lapadula ancora a rischio panchina. Ancora out Taarabt e Rossi.

INTER – BOLOGNA (ore 15:00)

Il nuovo arrivato Rafinha freme per giocare dal primo minuto e mister Spalletti potrebbe decidere di impiegarlo dall’inizio alle spalle di Icardi (tornato ad allenarsi con il gruppo), con Brozovic inizialmente panchina e pronto a subentrare. Dalbert fuori dopo la pessima prestazione contro il Crotone, torna Cancelo dall’inizio.

Sfida impegnativa per gli uomini di Donadoni, nonostante il periodo davvero buio per i nerazzuri giocare a San Siro non sarà semplice. Verdi ancora fuori per infortunio, dentro l’ex Palacio che consigliamo ai più nostalgici insieme a Di Francesco. Fuori invece Mirante, che difficilmente manterrà la porta inviolata.

SAMPDORIA – ATALANTA (ore 15:00)

Per la sfida contro il Verona, Giampaolo deve sostituire lo squalificato Ramirez: Caprari è in pole su Ricky Alvarez. Il mister blucerchiato potrebbe concedere un turno di riposo a Torreira, che essendo diffidato  in caso di ammonizione salterebbe la sfida contro il Milan. Al posto dell’uruguayano probabilmente ci sarà Capezzi. Praet ancora fuori per infortunio.

Pecchia ritrova in avanti Kean, tornato dalla squalifica, in tandem probabilmente con Petkovic. Fuori almeno per l’inizio della gara Aarons, consigliamo l’estro e la velocità di Romulo e Matos, fuori Nicolas e Caracciolo. 

TORINO – UDINESE (ore 15:00)

Sì a Sirigu: ottimo periodo di forma e Torino che difficilmente subisce più di un gol. Ancora fiducia a N’Koulou, mentre potrebbe soffrire Molinaro. Baselli potrà essere decisivo negli inserimenti, Obi in dubbio. Top Iago Falque, Belotti segnerà, mentre Niang potrebbe faticare. Ljajic ancora fuori.

Udinese in fiducia, ma Bizzarri stavolta rischia qualche malus di troppo. Eviteremmo anche Samir, a rischio giallo. Behrami non è la scelta migliore, mentre Barak e Jankto potranno spaccare in due la partita come sempre. Ballottaggio Maxi Lopez – De Paul: sono rigoristi, ma noi li terremmo fuori entrambi.

 

Risultati immagini per belotti iago falque
Belotti e Iago Falque saranno decisivi. fonte:corrieredellosport.it

ROMA – BENEVENTO (ore 20:45)

Alisson miglior portiere di giornata. Tutta la Roma promossa. Florenzi può fare bene, così come Strootman. Occhio soltanto a Gerson in posizione arretrata, potrebbe faticare un po’. Sì a tutti gli uomini davanti: Perotti, El Shaarawy, Dzeko e stavolta anche Defrel. Schick ancora indisponibile.

Difficile consigliare qualcuno, a partire da Puggioni. Sagna non è ancora pronto ad esordire, può salvarsi dall’insufficienza Guilherme. Coda da sufficienza, niente di più.

Risultati immagini per defrel roma
Potrebbe essere un’ottima chance per Defrel. Che non si sblocchi proprio in questo turno? Se l’avete tenuto fino ad ora, metterlo è d’obbligo!

 

Top 11 di Vincenzo Battaglia

Alisson; Fazio, Skriniar, Lirola; Hamsik, Bonaventura, Khedira, Ilicic; Quagliarella, Dzeko, Icardi.

Top 11 di Pietro Battaglia

Alisson; Kolarov, Romagnoli, Benatia; Barella, Ilicic, Strootman, Torreira; Dzeko, Babacar, Quagliarella.

Top 11 di Marco Calabrò

Alisson; Lirola, Manolas, Ferrari G.; Missiroli, Bernardeschi, Hamsik, Cristante; Gomez, Belotti, Insigne.

Saremo a disposizione per ogni eventuale dubbio di formazione, non esitate a porci domande nei commenti! L’appuntamento con i consigli sul Fantacalcio de IlSaccente.it ritorna la prossima settimana, nel frattempo seguite il sito e le nostre pagine social così da non perdere alcun aggiornamento sui vari articoli.

Commenti

commenti