Fantacalcio: i consigli de IlSaccente.it

Vorrei che fosse ogni giorno domenica: consigli su chi schierare ed evitare per la XXIII giornata di campionato.

Eccoci nuovamente all’appuntamento settimanale con i consigli per i fantallenatori! Il mercato si è concluso, le aste di riparazione sono state svolte e adesso è il momento di schierare le formazioni. La capolista Napoli sarà impegnata contro il Benevento Domenica sera, mentre la Juventus scenderà in campo alle 15:00 contro il Sassuolo, in contemporanea il Milan sfiderà l’Udinese di Massimo Oddo. La Roma va a Verona per il lunch match, mentre a Lazio – Genoa è riservato il Monday Night.

SABATO 3 FEBBRAIO

SAMPDORIA – TORINO (ore 18:00)

La Samp arriva da due prestazioni convincenti contro una Roma in grande difficoltà. Il Toro, dopo aver ottenuto i tre punti contro il Benevento, è chiamato a dare una svolta definitiva al proprio campionato. Nei blucerchiati dentro Viviano. In difesa FerrariSilvestre conquisteranno voti positivi. In mezzo al campo Linetty sarà la sorpresa. Fiducia a Ramirez e a Torreira. Bomber Quagliarella si esalta in sfide del genere. Zapata andrà a rete!

Nei granata Sirigu è a rischio malus. Nella retroguardia De Silvestri raramente porta a casa voti negativi. Fuori Ansaldi. A centrocampo Baselli impensierirà la difesa doriana con i suoi inserimenti. Belotti è ancora in dubbio. Iago Falque è l’attaccante che in questo momento ispira maggiore fiducia. Niang ha bisogno di trovare continuità  a livello realizzativo: schierarlo non sarebbe azzardato. Ancora panchina per Ljajic.

Risultati immagini per zapata sampdoria
Zapata sarà decisivo contro il Toro. Fonte: Corriere dello Sport

INTER – CROTONE (ore 20:45)

L’Inter sta attraversando una fase poco entusiasmante sia a livello di prestazioni che di risultati. I pitagorici, invece, sono in forma e vogliono giocarsela alla pari. Nei nerazzurri dentro Handanovic. In difesa date spazio a D’Ambrosio e a Skriniar. Out MirandaCancelo va inserito in formazione. In mezzo al campo vi sconsigliamo sia Brozovic che Candreva. Date fiducia a Vecino e a PerisicIcardi è indisponibile. Eder sarà l’unico punto di riferimento offensivo.

Nel Crotone fuori Cordaz. In difesa Capuano saprà gestire adeguatamente l’intero reparto. In mezzo al campo Benali sarà la sorpresa. Dentro anche Mandragora. Per gli amanti del rischio consigliamo di puntare su Ricci.

DOMENICA 4 FEBBRAIO 

VERONA – ROMA (ore 12:30)

Il Verona ci ha abituati a risultati sorprendenti contro le grandi. La Roma non può permettersi di sbagliare ancora. Negli scaligeri sconsigliamo Nicolas e l’intera retroguardia. A centrocampo ValotiBuchel porteranno a casa valutazioni positive. Petkovic può essere una tentazione importante.

Nei giallorossi fiducia ad Alisson. In difesa Kolarov è sempre l’ultimo a mollare. Dentro anche Fazio. In mezzo al campo FlorenziNainggolan garantiranno bonus. Perotti dovrebbe tornare ad essere titolare: puntateci! Dzeko si sbloccherà.

Risultati immagini per kolarov
Kolarov porterà a casa bonus decisivi. Fonte: Fox Sports

ATALANTA – CHIEVO (ore 15:00)

Berisha ritorna titolare e va schierato. Sì a Masiello, ballottaggio Caldara – Palomino. Cristante e Freuler sono due certezze quest’anno, per questa gara aspettatevi bonus anche da Hateboer. Gomez ha riposato ed è pronto a fare nuovamente le fortune dei fantallenatori. Tra Cornelius e Petagna dovrebbe spuntarla il danese, se non avete grosse alternative lanciatelo.

Sorrentino a rischio malus. In generale in difesa si rischiano molte insufficienze, complice l’assenza per squalifica di Cacciatore. Giaccherini dal primo minuto, ma potete dargli maggiore fiducia in altre gare. Birsa non è più uno da mettere in ogni gara, ma se non avete alternative un bonus può sempre arrivare. Stepinski più di Meggiorini, ma non considerateli titolari nelle vostre formazioni.

BOLOGNA – FIORENTINA (ore 15:00)

Mirante porta buoni voti, ma in questa gara rischia più di un malus. Mbaye azzardo, no a Pulgar. Dzemaili in casa si scatena di solito, Di Francesco sostituirà bene Verdi. Orsolini più di Palacio, merita fiducia qualora l’aveste preso. Sì a Destro.

Sportiello viene da quattro gol subiti in casa, una bella batosta. Stavolta può essere schierato, ma non aspettatevi l’imbattibilità. Squalificato Pezzella, in difesa fiducia solo ad Astori. Potrebbero arrivare bonus da Benassi e Veretout. Più Chiesa di Thereau, il Cholito Simeone invece vuole tornare al gol.

CAGLIARI – SPAL (ore 15:00)

Rafael in vantaggio su Cragno, potete metterlo. Castan dal primo minuto va lanciato, più cauti su Romagna. Centrocampo confermato in blocco, fiducia soprattutto a Barella e Faragò. Joao Pedro potrebbe agire alle spalle di Pavoletti, entrambi sono da schierare.

Meret dovrebbe spuntarla su Gomis, ma è a rischio malus. Vicari, al di là dello sfortunato autogol della scorsa giornata, porta sempre un 6. Sì all’onnipresente Lazzari e a Kurtic. Non si può non dare fiducia ad Antenucci.

Risultati immagini per antenucci
Rivelazione del fantacalcio: Antenucci. Una manna dal cielo per chi ha puntato su di lui. fonte: gazzetta.it

JUVENTUS – SASSUOLO (ore 15:00)

Nessuno da escludere tra i bianconeri, a partire da Super Gigi Buffon che ha festeggiato al meglio i 40 anni parando un rigore al Papu Gomez in settimana. Occhio che Benatia dovrebbe riposare, Barzagli al suo posto. Pjanic con vista bonus, Higuain segnerà ancora. Alex Sandro in posizione avanzata può essere il jolly di giornata per i fantallenatori.

No a Consigli e al reparto difensivo. A centrocampo, può arrivare una sufficienza da Missiroli, mentre in avanti non è ancora il momento di dare fiducia a Babacar: aspettate una settimana. Berardi e Politano solo se siete in emergenza.

Risultati immagini per alex sandro
Intriga moltissimo Alex Sandro ala sinistra: aspettatevi bonus.

UDINESE – MILAN (ore 15:00)

Scontro tra 2 grandi amici quali Oddo e Gattuso. Entrambe le squadre in forma, puntiamo tra i padroni di casa sul tandem offensivo Lasagna-De Paul, Barak in ballottaggio fino all’ultimo con Fofana, rischiate il primo. Fuori Samir per squalifica e vi consigliamo di tenere fuori anche Behrami a rischio malus.

Tra gli ospiti fuori Rodriguez alle prese con delle coliche. Possibile ritorno al goal per Suso, ballottaggio serrato tra Cutrone e Kalinic, probabile staffetta in corso. Vorrà farsi perdonare dopo il goal sbagliato con la Lazio Calhanoglu, diamogli fiducia, fuori Bonucci.

BENEVENTO – NAPOLI (ore 20:45)

Classico testacoda e derby campano il posticipo domenicale. Tra i sanniti consigliamo soltanto D’Alessandro , fuori tutto il reparto arretrato compresi i nuovi acquisti Puggioni e Billong, il rischio di goleada è alto (vedi il 6-0 rifilato all’andata).

Gara apparentemente semplice per gli uomini di Sarri, dentro i 3 piccoletti davanti : Insigne-Mertens-Callejon, bonus potranno arrivare anche dai centrocampisti, Hamsik su tutti. Impossibile trovare qualche giocatore azzurro da non schierare in questa partita.

LUNEDÌ 5 FEBBRAIO 

LAZIO – GENOA (ore 20:45)

Chiude la giornata il posticipo Lazio-Genoa, Inzaghi ritrova Immobile in campionato ma dovrà fare a meno di Lulic e Milinkovic squalificati. Consigliamo, oltre al capocannoniere del nostro campionato anche Felipe Anderson e Luis Alberto. De Vrij in forte dubbio, monitorate la situazione.

Per gli ospiti trasferta proibitiva, Taarabt in avanti può scalzare Lapadula, destinato ad entrare a gara in corso. A centrocampo consigliamo la verve di Laxalt, meglio evitare Rossettini e Perin.

 

Top 11 di Marco Calabrò

Reina; Calabria, De Vrij, Alex Sandro; Felipe Anderson, Allan, Pjanic, Cristante; Ricci, Immobile, Insigne.

Top 11 di Pietro Battaglia

Reina; Albiol, Benatia, Kolarov; Ramirez, Allan, Luis Alberto, Barella; Higuain, Mertens, Pavoletti.

Top 11 di Vincenzo Battaglia

Sczsesny; Benatia, Koulibaly, Kolarov; Hamsik, Felipe Anderson, Bernardeschi, Nainngolan; Eder, Mertens, Immobile.

 

Saremo a disposizione per ogni eventuale dubbio di formazione, non esitate a porci domande nei commenti! L’appuntamento con i consigli sul Fantacalcio de IlSaccente.it ritorna la prossima settimana, nel frattempo seguite il sito e le nostre pagine social così da non perdere alcun aggiornamento sui vari articoli.

In collaborazione con Pietro Battaglia e Vincenzo Battaglia. 

Commenti

commenti