Si è tenuta questa mattina presso la Pinacoteca Civica una sessione di aggiornamento  professionale da parte delle guide appartenente all’Agtc ( Guide Turistiche della Calabria), condotta dal  personale dell’Assessorato comunale alla Valorizzazione del Patrimonio Turistico e Culturale.

Obiettivo della giornata:   apprendere   dalla viva voce degli esperti comunali  custodi  della più importante esposizione di quadri e opere della città, ospitata presso il Teatro Francesco  Cilea,  le peculiarità e i segreti  della collezione  cittadina,  al  fine di poter estendere e migliorare  l’offerta turistica diretta a  turisti e visitatori.

«Le applicazioni pratiche di questa giornata saranno   immediate»   spiega l’assessore Irene Calabrò, a conclusione del tour che dalla Pinacoteca si è poi spostato a studiare l’architettura del teatro Cilea.

A margine di tale giornata la disponibilità   dell’associazione Guide Turistiche della Calabria di  accompagnare    gratuitamente le visite in Pinacoteca che si svolgeranno il prossimo 8 marzo, in occasione della giornata internazionale della donna, quale omaggio alla cittadinanza volto a  coniugare bellezza e cultura.

Commenti

commenti

SHARE