Fantacalcio: i consigli de IlSaccente.it

Vorrei che fosse ogni giorno domenica: consigli su chi schierare ed evitare per la XXVIII giornata di campionato.

Tornano i consigli e la Serie A dopo una settimana in cui il calcio giocato è passato in secondo piano per via dell’improvvisa scomparsa del capitano della Fiorentina, Davide Astori. Gli uomini di Pioli sono chiamati, in un clima ancora surreale, ad onorare la memoria del difensore viola: l’impegno contro il Benevento sarà la giusta occasione per farlo. Il turno di campionato inizia venerdì 9 marzo alle 20:45. Roma e Torino si daranno battaglia. Da segnalare il derby veronese, unico anticipo del sabato. La sfida di cartello sarà il posticipo domenicale tra Inter e Napoli. Match interessante in chiave salvezza sarà Sassuolo – Spal. La Juventus, dopo essersi aggiudicata la qualificazione ai quarti di finale di Champions, farà di tutto per raggiungere i tre punti contro l’Udinese. Milan e Sampdoria devono continuare a raccogliere punti decisivi in ottica Europa League. Stesso discorso vale per l’Atalanta, chiamata a fronteggiarsi con il Bologna di Donadoni.

VENERDI’ 9 MARZO

ROMA – TORINO (ore 20:45)

I giallorossi, dopo la prestazione eccellente contro il Napoli, devono trovare la giusta continuità. Il Torino sembra essere troppo distante dalla zona Europa League ma è vietato arrendersi. Nella Roma Alisson è in un periodo di forma straordinario: manterrà l’imbattibilità. In difesa Manolas Kolarov sono due sufficienze sicure. Non fidatevi di Juan Jesus. In mezzo al campo Florenzi è garanzia di buon voto. Consigliamo sia Nainggolan che Under. Non date spazio a StrootmanDe Rossi, ancora in dubbio dal primo minuto, può essere una valida soluzione. Perotti può esaltarsi: schieratelo! La squalifica di Dzeko permetterà a Schick di essere titolare: il giovane attaccante non può  fallire: credeteci fortemente. Ricordiamo, inoltre, che l’unico gol di questa stagione è stato segnato dal ceco proprio contro il Torino in Coppa Italia.

Tra i granata sconsigliamo Sirigu. In difesa fiducia soltanto a De Silvestri. A centrocampo Baselli strapperà un buon voto. Rincon Acquah non saranno all’altezza. Nel reparto offensivo solo Iago Falque sta dando soddisfazioni in termini realizzativi. Non sottovalutate la possibilità di inserire Belotti: il Gallo potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro. Niang dovrebbe essere titolare nonostante l’operazione al naso: in ogni caso non dategli spazio.

 

Risultato immagine per schik ROMA
Sarà senza dubbio la partita di Schick. Fonte: ilposticipo.it

SABATO 10 MARZO

HELLAS VERONA – CHIEVO (ore 20:45)

Il Verona deve necessariamente ottenere i tre punti per tenere il passo della quartultima in classifica: in questa giornata la Spal avrà, infatti, la possibilità di giocarsi uno scontro salvezza contro il Sassuolo che potrebbe già essere decisivo. Il Chievo naviga, invece, in acque molto più tranquille. Negli scaligeri Nicolas è sempre a rischio malus. In difesa soltanto Ferrari ispira fiducia. A centrocampo Buchel porterà a casa la sufficienza. Non sottovalutate l’inserimento di Verde. Nel reparto offensivo Kean va assolutamente rischiato. Inserite Petkovic in assenza di valide alternative.

Nei clivensi Sorrentino può essere inserito anche se a rischio malus. Nel reparto difensivo Cacciatore farà un ottimo match. In mezzo al campo Castro porterà a casa bonus decisivi. Birsa assolutamente in formazione. Fuori sia Radovanovic che Hetemaj. Valutate con cura l’opzione Giaccherini: il centrocampista dovrebbe partire dalla panchina. Inglese senza alcun dubbio in campo!

DOMENICA 11 MARZO

FIORENTINA – BENEVENTO (ore 12:30)

Come detto nell’introduzione, sarà una sfida surreale per via della scomparsa improvvisa di Astori. Nella viola Sportiello manterrà la propria porta inviolata. In difesa Biraghi è una sicurezza. Spazio anche a Pezzella. A centrocampo Badelj otterrà una buona valutazione. Benassi regalerà bonus ai fantallenatori. Chiesa assolutamente in campo. Date spazio anche a SimeoneThereau, ancora in dubbio, va rischiato.

Nel Benevento sconsigliamo Puggioni e l’intero reparto difensivo. In mezzo al campo Guilherme potrebbe essere una sorpresa. Cataldi otterrà almeno la sufficienza. Sandro entrerà a partita in corso. Sconsigliamo sia Coda che Brignola.

 

Risultato immagine per chiesa fiorentina
Chiesa andrà a rete nella partita contro il Benevento. Fonte: italiaperme.com

BOLOGNA – ATALANTA (ore 15:00)

La squadra di Donadoni si trova in una posizione di classifica tranquilla ormai da parecchi turni di campionato. Gli orobici sono ancora in gara per un piazzamento che consentirebbe loro di disputare l’Europa League anche nella prossima stagione. Negli emiliani sconsigliamo Mirante. Nella retroguardia date spazio esclusivamente a Masina. In mezzo al campo Verdi potrebbe essere una spina nel fianco per la difesa bergamasca: puntateci! Di Francesco disputerà un ottimo match e potrebbe portare a casa qualche bonus. Sconsigliamo Destro.

Nell’Atalanta consigliamo l’estremo difensore Berisha. In difesa Toloi Caldara sono garanzia di buon voto. Stesso discorso vale per MasielloCristante tornerà ad essere decisivo a livello realizzativo. Fidatevi del talento di Ilicic. Sconsigliamo sia Freuler che Spinazzola. In attacco Gomez ritroverà la via del gol. Out sia Petagna che Cornelius.

 

Risultato immagine per cristante atalanta
Cristante tornerà ad essere decisivo in fase realizzativa. Fonte: sabreakingnews.co.za

CAGLIARI – LAZIO (ore 15:00)

Cragno rischia più di un malus. Romagna può strappare la sufficienza, ma guarderemmo altrove in difesa. Faragò è sempre un pericolo, Barella in partite del genere può tirare fuori una grande prestazione o troppo nervosismo: se avete di meglio, non puntateci a tutti i costi. Han dovrebbe vincere il ballottaggio con Sau, sì a Pavoletti.

Lazio stanca dopo l’Europa League, occhio ai ballottaggi e alle sorprese dell’ultimo minuto. Strakosha sì con riserva, stesso discorso per De Vrij che potrebbe rifiatare. Promosso Basta, ok Parolo e Lucas Leiva. Irrinunciabili, come sempre, Milinkovic – Savic e Luis Alberto. Noi ci aggiungiamo anche Felipe Anderson, che riesce sempre a ritagliarsi il suo spazio. Su Immobile non avete bisogno di consigli.

Risultati immagini per milinkovic savic
Nonostante la stanchezza post Europa League, la fisicità e la tecnica di Milinkovic – Savic possono risultare decisivi anche a Cagliari.

CROTONE – SAMPDORIA (ore 15:00)

Il Crotone alla ricerca di punti salvezza. Cordaz solitamente si esalta in queste gare, ma è un bel rischio. Capuano e Martella possono essere schierati, ha recuperato Benali a centrocampo e va messo. Ricci faticherà più del solito, ma se siete in emergenza è un uomo da bonus. Trotta certo del posto perché Budimir è KO, ma non schieratelo. Nalini è consigliato.

Sì a Viviano. Silvestre come minimo porta a casa un 6, Murru può far bene. Torreira imprescindibile, Praet rientra e dovrebbe partire dal 1′. Ramirez agirà alle spalle di Zapata e Quagliarella, in partite del genere vanno messi tutti. E se siete amanti del rischio o in emergenza, anche il jolly Caprari dalla panchina potrebbe rivelarsi una mossa azzeccata.

Risultati immagini per quagliarella
Fabio Quagliarella, bomber blucerchiato, a caccia del 18 gol stagionale.

JUVENTUS – UDINESE (ore 15:00)

Juve galvanizzata dalla vittoria in Champions e dall’accesso ai quarti. A riposo alcuni tra i big, dunque massima attenzione. In porta ci sarà Szczesny che può essere schierato, cos’ come Chiellini che dovrebbe avere la meglio su Barzagli. Sì anche ad Asamoah. Marchisio può sbloccarsi, decisamente consigliato. Pjanic dovrebbe giocare, mentre è ballottaggio serrato tra Matuidi e Sturaro. In avanti, non c’è la possibilità di fare turnover viste le assenze: tutti dentro anche al Fantacalcio Douglas Costa, Dybala ed Higuain. Mandzukic al massimo in panchina.

No a Bizzarri. In difesa, salviamo solo Widmer che giocherà avanzato e può portare a casa un 6. Barak non sfigura neanche contro le big, ma se avete di meglio lasciatelo fuori. No ad Ali Adnan, ballottaggio tra Jankto e De Paul. In avanti agirà uno tra Perica e Maxi Lopez, ma certamente non è consigliato contro questa Juve.

Risultati immagini per douglas costa
Douglas Costa migliora di partita in partita, confermato anche contro l’Udinese certamente è da schierare. Bonus garantiti.

SASSUOLO – SPAL (ore 15:00)

Sfida importantissima in chiave salvezza. Rientrano Lirola e Goldaniga, gli lasciano il posto Adjapong e Lemos. Berardi ancora fuori per squalifica fiducia a Babacar e Politano in avanti. Meglio lasciare fuori Missiroli, sarà una gara nervosa.

Per gli uomini di Semplici la salvezza non è più un miraggio, il mister potrà contare sul rientro di Schiattarella dalla squalifica, ma non ci sarà l’esterno sinistro Mattiello, fermato dal giudice sportivo. Fiducia avanti al tandem Paloschi-Antenucci.

GENOA – MILAN (ore 18:00)

Obiettivo per il Genoa di colpire un diavolo ferito dalla sconfitta in Europa League. orna a disposizione Giuseppe Rossi mentre Taarabt sarà valutato nei prossimi giorni, probabile coppia d’attacco con Galabinov e Pandev con Lapadula pronto a subentrare. Consigliamo il macedone che può far male alle grandi. Ancora fuori Izzo e Veloso per infortunio.

Dopo le fatiche di Europa League e la sconfitta con l’Arsenal testa al campionato con un occhio al ritorno di coppa. Probabile avvicendamento tra Cutrone e Kalinic , saranno probabilmente confermati Kessié e Suso, zoccolo duro della squadra, consigliamo di schierare quest’ultimo. Fiducia anche a Romagnoli piuttosto che a Bonucci

INTER – NAPOLI (ore 20:45)

Conclude la giornata il big-match importante in ottica Europa e Campionato. Per i nerazzurri rientro fondamentale di Maurito Icardi in attacco. Perisic chiamato a tornare quello di inizio campionato, diamogli fiducia. Handanovic difficilmente manterrà la porta inviolata meglio puntare su altri portieri.

Dopo la sconfitta con la Roma obbligatorio tornare a i 3 punti per non lasciare scappare la Juve. Rientro dal primo minuto di Hamsik. Per il resto solita formazione tipo di Sarri. Insigne-Mertens vanno schierati a prescindere. Reina dopo la firma col Milan crediamo si impegnerà lo stesso fino alla fine del campionato.

142309624-e2baf235-cea7-4f2d-8fba-d3218e49413f

 

 

Top 11 di Pietro Battaglia

Sportiello; Kolarov, Asamoah, Biraghi; Under, Milinkovic-Savic, Douglas Costa, Suso; Simeone, Schick, Higuain.

Top 11 di Marco Calabrò 

Alisson; Bonucci, Acerbi, Kolarov; Douglas Costa, Ramirez, Milinkovic – Savic, Ilicic; Gomez, Kean, Schick.

Top 11 di Vincenzo Battaglia

Sportiello; Fazio, Biraghi, Rugani; Chiesa, Hamsik, Douglas Costa, Birsa; Dybala, Icardi, Simeone.

 

Saremo a disposizione per ogni eventuale dubbio di formazione, non esitate a porci domande nei commenti! L’appuntamento con i consigli sul Fantacalcio de IlSaccente.it ritorna la prossima settimana, nel frattempo seguite il sito e le nostre pagine social così da non perdere alcun aggiornamento sui vari articoli.

Commenti

commenti