Decretato il must have dell’estate: Conchiglie all over!

L'accessorio essenziale della bella stagione 2018 è inusuale ed inaspettatamente glamour.

Cocktail al tramonto, giochi in spiaggia, party selvaggi, escursioni tra i monti, gite in barca, gelati con gli amici, cene romantiche con vista sul mare…

Cosa vi viene in mente immaginando queste esperienze? L’estate! Ma certo. Una stagione tanto sognata e desiderata che non tarda ad arrivare, insieme alle sue tendenze moda. Difatti, le situazioni elencate inizialmente non sono esclusivamente accomunate dalla bella stagione, ma anche da un accessorio adatto a tutte le occasioni che vi si presenteranno, rendendovi moderne e alla moda senza troppi sforzi: le conchiglie!

conchiglie

Eh si, penserete che non è una grande novità, d’altronde le catene di conchiglie hanno dominato anche diverse stagioni negli anni ’90, ma rientrano in gioco per dare un tocco di salsedine anche fuori dall’acqua.

Dunque si, sentitevi pure delle sirenette sfoggiando girocolli, bracciali, orecchini ma sopratutto cavigliere con piccole conchiglie bianche o multicolor; torna infatti, nello stesso momento, anche questo accessorio che, ahimè, negli anni era diventato un tantino trash. In tale veste invece la cavigliera decora senza appesantire, rendendo anzi la caviglia più sottile.

Sulla sinistra, Gilda Ambrosio imprenditrice e It girl del momento con cavigliera.
Sulla sinistra, Gilda Ambrosio imprenditrice e It girl del momento con cavigliera.

Avvistate sovrapposte anche a diverse altre cavigliere, come a dare un tocco indiano e talvolta jipsy, per un risultato innovativo, da surfista alla moda! Tenete bene a mente la soluzione della sovrapposizione in quanto si ripropone anche per i choker ed i bracciali.

Chiara Ferragni e le sue collane in sovrapposizione
Chiara Ferragni e le sue collane in sovrapposizione

Quindi provate a mixare le catene di conchiglie con collane dalle lunghezze diverse e perché no, anche con ciondoli differenti che rappresentino la vostra personalità. Avrete uno stile unico seguendo comunque la tendenza. Per look eleganti, casual, sportivi e da spiaggia, non dovrete di certo cambiare la vostra combo in ogni occasione, anzi sarà meglio non farlo. Otterrete quel risultato di stile inconfondibile da modella che fuori dalla passerella non cura troppo il proprio look ed è super cool al naturale.

Veronica Ferraro, fashion blogger italiana indossa girocollo con conchiglie.
Veronica Ferraro, fashion blogger italiana indossa girocollo con conchiglie.

Commenti

commenti