Fantacalcio: i consigli de IlSaccente.it

Vorrei che fosse ogni giorno domenica: consigli su chi schierare ed evitare per la II giornata di campionato.

Con una settimana di ritardo riapre i battenti la nostra rubrica dedicata ai consigli sul fantacalcio. Si preannuncia un campionato avvincente senza vere e proprie cenerentole: tutte le squadre, anche le piccole, nella sessione di mercato, hanno lanciato segnali positivi e di alta competitività. la II giornata si aprirà con Lazio – Juventus sabato alle ore 18:00. Altro match di cartello sarà l’anticipo serale che vedrà protagoniste Napoli e Milan. Sfide molto intriganti quelle che riguarderanno le “provinciali”: Spal – Parma, Cagliari – Sassuolo e Genoa – Empoli su tutte. Partite difficili per Roma ed Inter. I giallorossi affronteranno un’Atalanta già in pieno ritmo campionato, i nerazzurri un Torino che si è rinforzato parecchio in tutti i reparti. Di seguito analizziamo nel dettaglio tutte le gare di giornata!

 

 

SABATO 25 AGOSTO

JUVENTUS – LAZIO (ore 18:00)

La squadra di Allegri, dopo il debutto con vittoria contro il Chievo, ospita una rivelazione dello scorso campionato. Tra i bianconeri, Szczesny può essere inserito anche se a rischio malus. Nel reparto difensivo Chiellini raramente commette sbavature: una sufficienza assicurata! Alex Sandro sembra rinato: credeteci! Tenete in panchina Bonucci: il centrale della Juve non sembra ancora al top. Cancelo può regalare bonus ma dietro non dà certezze. In mezzo al campo, staffetta tra Khedira ed Emre Can: il primo dovrebbe partire titolare. Pjanic assolutamente in campo. Fidatevi di Douglas Costa: il brasiliano sarà protagonista di giornata. Se avete Cuadrado dategli una chance: il colombiano entrerà a partita in corso ed è sempre imprevedibile. In attacco, Cristiano Ronaldo non può essere lasciato in panchina. Mandzukic è in ballottaggio con Bernardeschi: difficilmente Allegri si priva del croato. Dybala, pur non essendo al meglio, si sbloccherà.

Per quanto concerne la Lazio, Strakosha non manterrà l’imbattibilità. In difesa Acerbi porterà a casa la sufficienza. Wallace è in ballottaggio con Bastos: nessuno dei due esprime particolari garanzie. Radu condurrà il solito match attento senza osare più di tanto. A centrocampo Milinkovic-Savic sarà più di una spina nel fianco per la retroguardia bianconera. Parolo sembra essere favorito su BadeljLucas Leiva non garantirà bonus ma senza dubbio sarà utile in termini di voto. Luis Alberto vale quanto un attaccante: schieratelo senza particolari patemi! Immobile è l’usato sicuro.

Risultati immagini per cristiano ronaldo chievo
Cristiano Ronaldo in azione nella partita contro il Chievo. Fonte: Goal.com

NAPOLI – MILAN (ore 20:30)

I partenopei hanno già fatto vedere cose molto positive contro la Lazio. Per i rossoneri è debutto stagionale. Nel Napoli quest’anno ci sarà un eterno ballottaggio per i portieri: Ancelotti sembra propenso a schierare Karnezis anche se Ospina freme. In ogni caso l’estremo difensore azzurro può essere inserito in formazione. Nella retroguardia Koulibaly ed Albiol sono i punti fermi. Mario Rui Hysaj troppo confusionari. Allan è un jolly: darà bonus e otterrà una buona valutazione. Hamsik, se ispirato, può regalare importanti gioie ai fantallenatori. La sorpresa potrebbe essere Zielinski, sebbene sia insidiato da RuizInsigne Callejon non possono stare ai box: il primo, in particolare, ha già dimostrato di avere il piede caldo nella prima sfida di campionato. Milik sarà nuovamente titolare ai danni del fantasista Mertens.

Nel Milan Donnarumma difficilmente manterrà la porta inviolata. Caldara, non ancora al top, dovrebbe restare in panchina: Musacchio dovrebbe (salvo decisioni dell’ultimo minuto) partire titolare. Romagnoli porterà a casa un voto positivo. Calabria raramente delude. Concedete un turno di riposo a Rodriguez. Da schierare sia Bonaventura che Kessiè. Non fidatevi di BigliaBakayoko sembra essere favorito su LaxaltHiguain, ex di lusso, sfonderà la rete. Suso, se avrà spazi, regalerà bonus decisivi.

Risultati immagini per higuain milan
El Pipita Higuain in rossonero. Fonte: Goal.com

DOMENICA 26 AGOSTO

SPAL – PARMA (ore 18:00)

Potrebbe essere una sfida salvezza nel girone di ritorno. Sarà certamente una partita interessante perché sia Spal che Parma hanno allestito due squadre competitive. Nella squadra ferrarese Gomis può essere rischiato. Stesso discorso può essere esteso a Sepe. Nella retroguardia VicariFelipe regaleranno almeno la sufficienza. Lazzari ci ha abituati a grandi cose nel precedente campionato: dategli fiducia! Kurtic garantirà un buon voto. Antenucci va assolutamente inserito in campo! Petagna dovrebbe essere preferito a Paloschi.

Per quanto concerne il Parma, Gagliolo Bruno Alves non commetteranno particolari errori. Stulac, talentuoso centrocampista sloveno, sarà la sorpresa del match. Di Gaudio potrebbe offrire bonus grazie alle sue abilità balistiche. Inglese assolutamente in campo! Gervinho partirà dalla panchina.

Risultati immagini per inglese parma
Inglese in azione contro l’Udinese. Fonte: AreaNapoli.it

CAGLIARI – SASSUOLO (ore 20:30)

I sardi hanno iniziato male il loro campionato, avendo perso contro l’Empoli. Gli emiliani hanno invece sconfitto l’Inter in maniera inaspettata. Nel Cagliari schierare Cragno non è un azzardo. In difesa puntate su Romagna. A centrocampo Barella dà parecchie garanzie. Castro porterà a casa almeno la sufficienza e farà di tutto per regalare bonus. Ionita non supererà la mediocrità. Pavoletti andrà a rete!

Nei neroverdi fidatevi dell’esperto ConsigliFerrari G. va schierato. In campo anche Lirola. Assumetevi il rischio di inserire in formazione Boateng, sebbene sia in ballottaggio con BabacarBerardi sarà protagonista assoluto! Puntate sul talento di Di Francesco.

FIORENTINA – CHIEVO (ore 20:30)

La Fiorentina inizia ufficialmente il suo campionato. Il Chievo, dopo aver messo in grande difficoltà la Juventus, è pronto ad insidiare anche il team di Pioli. Nella Viola fidatevi di LafontVitor Hugo Pezzella andranno oltre la sufficienza. Stesso discorso vale per Biraghi. In mezzo al campo Chiesa sarà una mina vagante: andrà a rete! Benassi condurrà una partita diligente e sarà una sufficienza assicurata. Simeone in campo!

Tra i clivensi sconsigliamo Seculin. Nel reparto difensivo Cacciatore è il solo ad ispirare particolare fiducia. A centrocampo GiaccheriniBirsa senza dubbio titolari. Out Radovanovic ed HetemajStepinski rischiatelo in assenza di alternative.

Risultati immagini per chiesa fiorentina
Chiesa andrà a rete! Fonte: EuroSport

FROSINONE – BOLOGNA (ore 20:30)

Sportiello è un buon portiere, ma rischia sempre malus. Se non avete di meglio, è ok. Meglio Zampano di Goldaniga. Schierate Molinaro. Hallfredsson dà garanzie, mentre Crisetig dovrebbe partire dalla panchina. Ok sia Perica che Ciano: il primo promette bonus.

Sì a Skorupski. Helander e Danilo daranno garanzie, mentre Mattiello è un’ottima scelta per la fascia. Ok Pulgar, sì convinto anche a Dzemaili. Poli dà meno garanzie e viene ammonito spesso. Falcinelli vuole lasciare il segno, lanciatelo! Destro dovrebbe partire dietro Santander: se ci avete scommesso l’uruguaiano può sorprendere.

GENOA – EMPOLI (ore 20:30)

Il Genoa al debutto ha tra le sue certezze Marchetti: occhio però, non aspettatevi una porta inviolata. Criscito è una garanzia, fidatevi meno di Spolli e Biraschi. Ok Hiljemark, Romulo potrebbe partire invece dalla panchina. Piatek vuole subito lasciare il segno, è un ottimo terzo attaccante da schierare.

L’Empoli ha stupito alla prima giornata, Terracciano potrebbe però non mantenere la porta inviolata anche stavolta. Sì a Di Lorenzo, Antonelli si gioca invece il posto con Pasqual. Krunic è la stella del centrocampo, il talentoso Zajc va schierato dopo l’assist alla prima. OK la coppia La Gumina – Caputo: in queste partite possono segnare entrambi.

INTER – TORINO (ore 20:30)

L’Inter cerca il riscatto. Handanovic ok, esordisce la coppia centrale Skriniar – De Vrij: entrambi da schierare. Più Brozovic di Vecino. Politano può stupire, Perisic irrinunciabile. Nainggolan sarà convocato ma non partirà dal primo minuto. Keita jolly da partita in corso: se siete coperti con una riserva titolare, schieratelo. Icardi imprescindibile. Lautaro solo se non avete alternative migliori.

keita.inter.prima.foto.2018.750x450

UDINESE – SAMPDORIA (ore 20:30)

Scuffet e Nicolas si giocano il posto dal primo minuto, Musso bloccato da un infortunio. OK Stryger Larsen, meno Samir. Fofana ha segnato alla prima e farà bene, Mandragora titolare certo. Occhio a Barak che si gioca il posto con Pussetto. De Paul leader offensivo, Lasagna vuole sbloccarsi davanti al suo pubblico.

No ad Audero per questa giornata. Colley e Murru sono le due certezze difensive, Barreto leader a centrocampo. Jankto da ex va schierato, anche Ramirez farà bene. Defrel favorito su Kownacki, ma noi punteremmo maggiormente sul secondo. Ok Quagliarella.

LUNEDI’ 27 AGOSTO

ROMA – ATALANTA (ore 20:30)

Olsen ha convinto alla prima e può essere confermato. La difesa va bene in blocco, bonus potrebbero arrivare specialmente da Florenzi. Strootman si gioca il posto con Cristante: schierate il secondo che è anche ex, coprendovi con una riserva. Pastore deve rifarsi dopo la prima uscita incolore, Under favorito su Kluivert: l’olandese, però, scalpita. Dzeko va messo a priori.

Sarà ancora Gollini probabilmente il titolare, se avete Berisha non ponetevi troppo il problema. Ok Mancini, Toloi dovrebbe rifiatare. Freuler e Pasalic unici certi del posto a centrocampo, schierate entrambi. Hateboer ha segnato alla prima, ma potrebbe faticare. Il Papu Gomez stupirà ancora. Per il momento, ci fidiamo più di Barrow che di Zapata.

LAPR0506-kOnC-U290367920764lfE-620x349@Gazzetta-Web_articolo

 

Top 11 di Pietro Battaglia

Lafont; Alex Sandro, Kolarov, Biraghi; Perisic, Allan, Zajc, Chiesa; Inglese, Higuain, Icardi

Top 11 di Marco Calabrò

Skorupski; Florenzi, Gagliolo, Kolarov; Douglas Costa, Chiesa, Jankto, Bonaventura; Higuain, Piatek, Inglese.

 

In collaborazione con Marco Calabrò.

Commenti

commenti