Cos’è successo nella terza puntata di Audizioni di X Factor 12

Un soprano che canta Jessie J, un emozionante omaggio a Pino Daniele, un figlio d'arte e tanto altro ancora nella puntata di ieri sera del talent show più seguito in Italia.

Come ogni giovedì, ieri sera è andata in onda su Sky Uno una nuova puntata di X Factor, talent – show per aspiranti cantanti giunto ormai alla dodicesima edizione italiana. Sono tanti e diversi i concorrenti che hanno cercato di conquistare la giuria, composta da Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Asia Argento e Fedez.

http---media.soundsblog.it-9-9f9-x-factor-2018

La prima artista arrivata sul palco è Helena Russo, che si auto definisce abbastanza “strana” e canta proprio “Strange” di LP. Voce molto potente e una buona presenza scenica le permettono di tornare a casa con 4 SÌ!

helena-russo-x-factor-12-1Il secondo concorrente di serata è un figlio (ma soprattutto nipote!) d’arte, Leo Gassman, figlio di Alessandro e nipote del grande Vittorio. La sua “Freedom” non viene apprezzata particolarmente dai giudici, ma la sua estensione vocale è lodevole: promosso per i Bootcamp, dove certamente dovrà dimostrare di più per conquistare un posto ai Live.

leo-gassman

Più o meno a metà serata fa il suo ingresso l’ospite speciale di questa puntata, Tommaso Paradiso!

42182243_2107610579257258_4500200195115450368_o

Uno dei momenti più divertenti della serata è quando sul palco arrivano le Lumikiara, un trio formato da una giapponese, una coreana e una cinese, che cantano… “Sarà perché ti amo” dei Ricchi e Poveri! Il loro coraggio, per Fedez e Manuel, vale due sì, ma vengono bocciate da Asia e Mara… papabili concorrenti di Strafactor.

L’artista più impressionante della puntata e forse delle intere audizioni è senza dubbio Naomi Rivieccio, laureata in canto lirico al Conservatorio che porta “Bang Bang” di Jessie J: ottima presenza scenica, voce tecnicamente perfetta e inevitabilmente 4 SÌ! Artista talmente completa che già può essere considerata una probabile finalista!

Il momento probabilmente più emozionante è invece quello in cui fa il suo ingresso sul palco di X Factor Riccardo Mercogliano, di Castellammare di Stabia, che canta Napul’è di Pino Daniele, non limitandosi ad una buona intonazione, ma coinvolgendo giudici e pubblico con una buona personalità nonostante la giovanissima età (16 anni!).


Per l’ultima esibizione della serata, un artista che ha diviso il pubblico a casa, ma non i giudici che l’hanno premiato con 4 sì. Si chiama Federico Orecchia, in arte Boro Boro, che vuole vincere X Factor per far sì che i suoi genitori possano versare qualche lacrima di gioia e non solo di delusione. Ecco la sua “Rapper gamberetti”:

L’appuntamento è alla prossima settimana, con l’ultima puntata di Audizioni, prima di entrare nelle fasi calde delle selezioni con Bootcamp e Home Visit!

Commenti

commenti