Il debutto di Asia Argento ad XFactor 12

Entra nel programma nel ruolo di giudice ma la sua presenza è destinata a durare poco! Ecco perché Asia Argento non ci sarà ai Live.

Inizia una nuova stagione del talent più seguito d’Italia. Una giuria non del tutto rinnovata promette bene: riconfermati Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli, sostituita Levante con Asia Argento.

La nuova arrivata entra subito nei panni del giudice con naturalezza ed i suoi commenti sono effettivamente pertinenti ed a volte letali. Non ci lamentiamo, è questo che movimenta lo show, soprattutto nella fase di audition.

Prima però di continuare la nostra amata cronaca della puntata dobbiamo sottolineare che a causa dello scandalo legato ad Asia Argento (riguardo le accuse di molestie dell’attore Jimmy Bennett) XFactor ha preventivamente comunicato che il personaggio non sarà presente nella fase dei Live in quanto la Argento verrà sostituita da un nuovo giudice al fine di non distogliere l’attenzione dai talenti, così come ribadisce Alessandro Cattelan ad inizio puntata da bravo padrone di casa.

Di seguito la comunicazione ufficiale pubblicata sui social media al termine della prima conferenza stampa.

XFactor 12

Speriamo che il nuovo incarico possa essere affidato ad una figura interessante, competente e divertente!

Ma passiamo ai talenti… Cosa ricorderemo di questo giovedì che apre le danze alla stagione?

  1. Il primo concorrente è subito tra i favoriti: Emanuele Bertelli è un giovane che intona “Human” e suona il piano forte. Sbalordisce il pubblico ed Asia Argento si sbilancia nei primi attimi dello show –“Tu hai l’XFactor”-. Abbiamo già un vincitore?
  1. Alex Cliff è l’uomo con la maschera che ipnotizza con il suo rap tormentato e non asseconda le richieste di mostrare il suo volto al termine di un’esibizione introspettiva. Ribelle! Ci piace!
  1. Elena Piacenti, i suoi 18 anni ed il suo ukulele incantano l’atmosfera in un perfetto connubio di tenerezza e talento sulle note di “Io che amo solo te”, dedicata alla mamma. Cosa c’è di più dolce? #InLove.
  1. Vocina da Zecchino d’oro e personalità intrigante, queste sono le doti evidenti della sedicenne Martina Attili, la quale presenta un suo inedito riguardante il tema della cherafobia e promette una serie di altri pezzi su “i problemi mentali” come li definisce la stessa aspirante cantante. Passa il turno con i quattro SI dei giudici che non vedono l’ora di scoprire di più. E anche noi siamo curiosi…

XFactor 12

  1. Sherol è la voce che aspettavamo, un talento naturale dallo stile classico ma con un’estensione vocale imprevedibile. Lascia tutti senza fiato, mentre lei ne ha da vendere!
  1. I Seveso Casino Palace sono la nota metal e moderna che scuote la serata. Portano il trap mixato al loro sound da rock band e ne escono vincitori. Tifo già per loro.

XFactor12

E voi? Avete un preferito?

Commenti

commenti