Fantacalcio: i consigli de IlSaccente.it

Vorrei che fosse ogni giorno domenica: consigli su chi schierare ed evitare per la IV giornata di campionato.

Eccoci nuovamente con i consigli per il Fantacalcio. La sosta per la Nations League e per le amichevoli delle Nazionali può sempre portare a cambi di formazione inaspettati, sarà fondamentale per ogni fantallenatore rimanere aggiornato fino all’ultimo istante sui probabili schieramenti. Si parte alle 15:00 con Inter – Parma, a seguire Napoli – Fiorentina e Frosinone – Sampdoria. La capolista Juventus va di scena contro il Sassuolo domani pomeriggio, mentre sarà Roma – Chievo il Lunch Match delle 12:30. Il posticipo vedrà affrontarsi Cagliari e Milan, mentre il Monday Night sarà tra Spal e Atalanta.

SABATO 15 SETTEMBRE

INTER – PARMA (ore 15:00)

Handanovic certamente titolare. Skriniar De Vrij sono due sicurezze. AsamoahD’Ambrosio non deluderanno: il ghanese, in particolare, potrebbe anche garantire assist. Brozovic sembra essere in vantaggio su VecinoGagliardini non sta convincendo. Perisic Nainggolan forniranno bonus. Politano è favorito su Candreva: è da inserire in campo. Ballottaggio tra Icardi Keita: l’argentino dovrebbe spuntarla.

Per quanto riguarda il Parma, Sepe è un rischio troppo grande. Gagliolo porterà a casa un buon voto. Non fidatevi di Bruno AlvesStulac potrebbe essere la sorpresa: inseritelo in mancanza di alternative. Gervinho proverà ad insidiare la retroguardia interista: potrebbe essere schierato. Inglese non inciderà.

Risultati immagini per nainggolan inter
Nainggolan sarà assoluto protagonista del match. Fonte: Gazzetta.it

NAPOLI – FIORENTINA (ore 18:00)

Ospina non ha brillato in queste prime giornate: fate attenzione! Koulibaly ed Albiol sono una garanzia. Mario Rui Hysaj un po’ meno: il primo, in particolare, ha il brutto vizio del cartellino. Hamsik sarà titolare: il centrocampista azzurro potrebbe andare a rete. Allan difficilmente fornisce cattive prestazioni. Zielinski in campo soltanto se avete il sostituto Ruiz: il polacco non è ancora certo della titolarità a causa di un guaio fisico. Insigne va inserito. Callejon dovrebbe spuntarla su Verdi. Consueto ballottaggio tra Milik Mertens: il primo dovrebbe partire titolare ma sicuramente verrà dato spazio anche al belga.

Nella Fiorentina schierare Dragowski, sostituto dell’infortunato Lafont, è un rischio. Vitor Hugo Biraghi porteranno a casa valutazioni positive. Non fate affidamento su MilenkovicPezzella, se in giornata, condurrà un match attento. Ballottaggio tra GersonFernandes: l’ex Roma dovrebbe essere titolare. Veretout rientra dopo la squalifica: rischiatelo. Benassi sembra ispirato sotto porta. Chiesa lascerà il segno. Simeone non brillerà.

Risultati immagini per Allan napoli
Allan, il centrocampista che non delude mai! Fonte: Napoli Repubblica

FROSINONE – SAMPDORIA (ore 20:30)

Sportiello non va inserito. In difesa soltanto Zampano ci ispira fiducia. Maiello raggiungerà almeno la sufficienza. Perica si è ritagliato uno spazio da titolare: schieratelo come ultima spiaggia. Ciano è in vantaggio su Campbell: in ogni caso non crediamo possano incidere sul match.

Audero potrebbe mantenere l’imbattibilità. Bereszynski è una sicurezza. TonelliMurru garantiranno buoni voti. Ballottaggio tra AndersenColley: il primo dovrebbe partire titolare. Ramirez è insidiato da Caprari: in ogni caso fidatevi dell’uruguaiano. Barreto è l’usato sicuro. Ballottaggio anche tra EkdalJankto: lo svedese dovrebbe essere preferito all’ex Udinese. DefrelQuagliarella non possono essere tenuti in panchina.

Risultati immagini per quagliarella samp
Quagliarella si conferma anche quest’anno bomber di razza. Fonte: Sampnews24

DOMENICA 16 SETTEMBRE 

ROMA – CHIEVO (ore 12:30)

Olsen può essere inserito. Karsdorp ha voglia di mettersi in gioco: lo consigliamo. Ballottaggio tra Manolas Marcano: il greco dovrebbe essere titolare. Fazio ha il vizio del gol: puntateci! Kolarov potrebbe regalare assist. Nzonzi va rischiato. Pellegrini meglio di CristanteUnder è in ballottaggio con Kluivert: il turco è in vantaggio. Panchina per Pastore a causa di un problema fisico. El Shaarawy dovrebbe essere preferito a PerottiDzeko, per adesso, è l’unica certezza dell’attacco giallorosso.

Schierare Sorrentino non è una bestemmia. Cacciatore porterà a casa la sufficienza. Non fidatevi né di Barba né di TomovicGiaccherini è il solo a poter garantire imprevedibilità. Stepinski non lascerà il segno.

Risultati immagini per dzeko
Dzeko, unica certezza dell’attacco romanista. Fonte: Gazzetta.it

GENOA – BOLOGNA (ore 15:00)

Marchetti può essere schierato anche se a rischio malus. Spolli garantirà una buona valutazione. Criscito è una scelta adeguata. Romulo è un jolly: l’esterno potrebbe anche regalare assist. Bessa sembra essere in vantaggio sul giovane Kouamè. Date ancora una volta fiducia a PiatekPandev non ha ancora perso il vizio del gol.

Skorupski può essere inserito tra gli undici titolari. Danilo è l’unico difensore che consigliamo: raggiungerà perlomeno la sufficienza. Poli Dzemaili non stanno brillando particolarmente. Falcinelli dovrebbe prevalere su DestroSantander non si è ancora messo in grande mostra: sarà la sua partita?

JUVENTUS – SASSUOLO (ore 15:00)

Szczesny confermatissimo tra i pali e consigliato. Occhio che dovrebbe riposare Cancelo, al suo posto De Sciglio. Noi consigliamo Bonucci, potrebbe sbloccarsi. Moltissimi ballottaggi dal centrocampo in su. Se avete la coppia Khedira – Emre Can uno dei due prenderà voto sicuramente e potete rischiare, occhio a Pjanic che non è sicuro di partire titolare. Dybala e Douglas Costa reclamano un posto dal primo minuto, ma dovranno vedersela con Bernardeschi e Mandzukic. CR7, nonostante la Champions imminente, sembra sicuro del posto dal primo minuto e cerca il gol.

Non tutto da buttare nel Sassuolo. Certo, schierare Consigli è un azzardo troppo rischioso, ma Ferrari e Lirola in difesa danno garanzie. Duncan è tra i centrocampisti più in forma, valutatelo come prima riserva. Boateng ha l’esperienza per giocarsela anche in queste gare, Berardi sta attraversando un buon momento.

190035281-ac290e12-33ee-4ca0-aa1e-d9bf68c924b4
Dybala non è sicuro di affiancare Cristiano Ronaldo nel match contro il Sassuolo, fate attenzione!

UDINESE – TORINO (ore 15:00)

Ancora ballottaggio Scuffet – Musso, ma non sono consigliatissimi per questa giornata. Potete fidarvi di Stryger – Larsen e Troost – Ekong. Fofana può portare a casa un buon voto, De Paul ispirato. Scommessa Pussetto: se avete puntato su di lui e avete una riserva che lo copra, è il momento giusto per lanciarlo. OK Lasagna.

Sirigu ha sempre un buon rendimento e si può schierare, ma non eviterà certamente malus per questa giornata. Izzo non è mai accostato ai top, ma sta facendo molto bene. De Silvestri spinge molto, da bonus. Soriano può fare bene, meglio lui di Meitè per questa giornata. Ansaldi rientra a metà Ottobre, Berenguer si ritaglia il posto da titolare, se non avete di meglio ora o mai più. Belotti segnerà ancora.

EMPOLI – LAZIO (ore 18:00)

Tra i pali Provedel più di Terracciano. Fidatevi dell’esperienza di Silvestre, azzardo ma ci può stare. Veseli a sinistra per colmare il vuoto lasciato dagli infortuni di Pasqual e Antonelli. Acquah da malus. Krunic e Zajc, invece, sono sempre delle scelte valide. Più Caputo di La Gumina.

Ok Strakosha. Acerbi è il cuore della difesa, mentre può riposare Marusic. Parolo e Leiva porteranno a casa almeno la sufficienza, Milinkovic – Savic cerca il primo bonus stagionale. Luis Alberto è sempre tra i più consigliati. Dimenticatevi quello visto in Nazionale: Immobile formato Lazio ha sempre segnato e va schierato.

luis_alberto_getty
Luis Alberto può portare bonus in qualsiasi gara!

CAGLIARI – MILAN (ore 20:30)

No a Cragno. Meglio puntare su Romagna che su Srna. Imprescindibili Castro e Barella, occhio a Cigarini che rischia il posto con Bradaric. Joao Pedro potrebbe tornare dal primo minuto, ma non sarà ancora il calciatore che ha fatto sognare tanti fantallenatori. Pavoletti in forma, ha già fatto male al Milan: da schierare. No a Sau.

Donnarumma in versione super in maglia azzurra, si ripeterà in rossonero ma quello di Cagliari è un campo dal quale è difficile uscire imbattuti. Musacchio ancora preferito a Caldara, voi puntate su Calabria e Romagnoli. Kessié è una garanzia da due anni ormai, Bonaventura è un jolly che vale sempre la pena giocare. Meglio Calhanoglu di Suso, Higuain si sbloccherà.

higuain-milan1-730x482

LUNEDÌ 17 SETTEMBRE

SPAL – ATALANTA (ore 20:30)

Gomis sta facendo bene, così come Vicari che porta a casa sempre almeno il 6. No a Cionek. Lazzari è una scelta che non dispiace mai, ma solo se non avete di meglio. Giusto puntare su Kurtic: in casa è sempre pericoloso in ottica bonus. Meglio Antenucci di Petagna, ma l’ex, si sa, ha sempre il dente avvelenato!

Gollini favorito su Berisha. Palomino è una buona scelta, così come Hateboer. Sì a Freuler, occhio a De Roon che ha il cartellino facile. Ballottaggio PasalicRigoni, noi preferiamo l’argentino. Gomez è intoccabile, Zapata non dovrebbe rischiare il posto: Barrow, dunque, partirà dalla panchina.

Top 11 di Marco Calabrò 

Audero; Calabria, Bonucci, Criscito; Luis Alberto, Khedira, Calhanoglu, Perisic; Kluivert, Higuain, Quagliarella.

Top 11 di Pietro Battaglia 

Strakosha; Bonucci, Toloi, Skriniar; Luis Alberto, Nzonzi, Nainggolan, Allan; Dzeko, Immobile, Quagliarella.

 

 

 

Saremo a disposizione per ogni eventuale dubbio di formazione, non esitate a porci domande nei commenti! L’appuntamento con i consigli sul Fantacalcio de IlSaccente.it ritorna la prossima settimana, nel frattempo seguite il sito e le nostre pagine social così da non perdere alcun aggiornamento sui vari articoli.

 

In collaborazione con Pietro Battaglia

Commenti

commenti