Fantacalcio: i consigli de IlSaccente.it

Vorrei che fosse ogni giorno domenica: consigli su chi schierare ed evitare per la V giornata di campionato.

La rubrica sui consigli del fantacalcio de IlSaccente.it non vi lascia mai da soli. La quinta giornata di Serie A si apre con Sassuolo – Empoli (venerdì alle 20:30). Le big del campionato avranno sfide che sulla carta sembrerebbero essere agevoli, eccezion fatta per l’Inter che giocherà contro una Samp molto in forma. La Juventus sarà ospitata dal Frosinone, il Napoli sfiderà il Torino, la Roma dovrà vedersela con il Bologna di Inzaghi. Analizziamo nel dettaglio le sfide di giornata.

VENERDÌ 21 SETTEMBRE 

SASSUOLO – EMPOLI (ore 20:30)

Schierare Consigli non è un errore. Ferrari Lirola sono garanzia di buon voto. Lasciate in panchina RogerioLocatelli merita una possibilità. Duncan difficilmente fornisce bonus. Boateng è l’uomo che sta convincendo di più: inseritelo in formazione. Berardi potrebbe andare a rete. Babacar è favorito su Di Francesco.

Terracciano ha iniziato bene il suo campionato: non è un azzardo metterlo in campo. SilvestreMaietta raramente vanno al di sotto della sufficienza. Zajc non ha ancora espresso tutto il suo potenziale in serie A: sarà la partita giusta per farlo. Acquah è in ballottaggio con Bennacer: il primo dovrebbe essere preferito al secondo. La Gumina dovrebbe essere titolare: l’ex Palermo ha voglia di sbloccarsi dopo un avvio di campionato in ombra. Caputo merita una chance.

Risultati immagini per berardi
Domenico Berardi in azione. Fonte: Gianluca Di Marzio

 

SABATO 22 SETTEMBRE 

PARMA – CAGLIARI (ore 15:00)

Sepe va schierato: l’ex Napoli ha dimostrato di essere un portiere affidabile. GaglioloBruno Alves porteranno a casa valutazioni più che positive. Rigoni non sta convincendo. Dimarco è in ballottaggio con Gobbi: l’autore dell’eurogol rifilato all’Inter dovrebbe partire titolare. Stulac farà la differenza. Di Gaudio può regalare bonus da palla inattiva. Barillà è una sufficienza assicurata. Gervinho non può essere tenuto in panchina. Inglese potrebbe ritrovare il gol.

Cragno potrebbe essere inserito. Srna potrebbe garantire assist. Romagna non andrà al di sotto della sufficienza. Ballottaggio tra Castro Dessena: fidatevi in ogni caso dell’ex Chievo. Barella ha una media voto molto alta: merita la titolarità. Bradaric porterà a casa il sei. Joao Pedro è in vantaggio su IonitaFarias segna pochissimo. Pavoletti in campo senza alcun dubbio.

Risultati immagini per inglese parma
Roberto Inglese potrebbe andare a rete. Fonte: NapoliSport.net

 

FIORENTINA – SPAL (ore 18:00)

La Font potrebbe tornare a difendere la porta della Fiorentina: noi per questa giornata lo lasceremmo ai box. Vitor HugoBiraghi sono una garanzia. Pezzella andrà oltre la sufficienza. Veretout potrebbe fornire assist. Benassi ha il fiuto del gol: inseritelo in campo. Chiesa non può stare in panchina. Simeone potrebbe andare a segno.

Gomis è in grande forma ma non ci sentiamo di consigliarlo per questa giornata di campionato. Cionek Felipe sono l’usato sicuro. Vicari guadagnerà un buon voto. Lazzari potrebbe regalare bonus. Missiroli non deluderà: potrebbe essere schierato titolare. Kurtic potrebbe fornire assist ai suoi. AntenucciPetagna possono essere inseriti in assenza di alternative migliori.

Risultati immagini per chiesa fiorentina
Chiesa vuole tornare ad essere decisivo. Fonte: CalcioMercato.com

SAMPDORIA – INTER (ore 20:30)

Audero va lasciato fuori. Bereszynski garantirà almeno la sufficienza. Stesso discorso può essere esteso a Tonelli e a MurruBarreto non andrà oltre il sei. Diversi ballottaggi in casa Samp: Ekdal sembra essere in vantaggio su JanktoRamirez dovrebbe essere titolare ai danni di CaprariDefrel è troppo ispirato per essere lasciato in panchina: potrebbe essere una sorpresa. Quagliarella, pur essendo ancora in dubbio dal primo minuto, è una validissima alternativa da tenere in conto.

Handanovic va schierato. Skriniar, ex di giornata, farà bene. De Vrij dovrebbe prevalere su MirandaAsamoah potrebbe portare a casa bonus decisivi. D’Ambrosio può essere rischiato. Vecino può essere utile anche in fase realizzativa: fidatevi dell’uruguaiano. Gagliardini otterrà perlomeno la sufficienza. Ballottaggio tra Nainggolan Brozovic: l’ex Roma dovrebbe partire titolare. Perisic ha voglia di riscatto dopo alcune partite deludenti: lo consigliamo senza dubbio. Icardi in campo senza particolari patemi.

Risultati immagini per icardi samp inter
Mauro Icardi gonfierà la rete! Fonte: Goal.com

DOMENICA 23 SETTEMBRE

TORINO – NAPOLI (ore 12:30)

Sirigu va lasciato ai box. Izzo N’Koulou sono gli unici ad ispirare fiducia nel reparto difensivo. De Silvestri dovrebbe restare in panchina a causa di un problema fisico. Meitè sta sorprendendo: se siete amanti delle sorprese potreste farci un pensierino. Baselli Rincon non li schiereremmo in questo match. Stesso discorso può essere esteso a BerenguerZaza in passato ha già colpito il Napoli: se non avete alternative migliori schieratelo. Belotti non crediamo possa essere decisivo.

Ospina dovrebbe essere titolare. In ogni caso fidatevi dell’estremo difensore partenopeo. AlbiolKoulibaly non deluderanno le aspettative. Mario Rui porterà a casa un buon voto, così come HysajAllan condurrà un ottimo match e potrebbe regalare bonus. Hamsik ha voglia di tornare al gol: fidatevi del capitano azzurro. Zielinski dovrebbe essere preferito a Ruiz: il polacco può essere inserito tra i titolari. Milik sarà sicuramente in campo: inseritelo perché potrebbe tornare al gol. Callejon dovrebbe spuntarla su VerdiInsigne è leggermente favorito su Mertens.

Risultati immagini per milik
Milik potrebbe andare in gol. Fonte: NapoliToday

BOLOGNA – ROMA (ore 15:00)

Skorupski sconsigliato, difficile dare fiducia a qualcuno tra i difensori, forse soltanto a Djiks perché gioca in posizione più avanzata. Ok Dzemaili, può portare a casa un buon voto. Nessuno tra Falcinelli, Destro e Santander sicuro del posto: per il vostro attacco guardate altrove.

Olsen si è esaltato a Madrid ed è consigliato. Manolas certo di essere titolare, meno Florenzi. Cristante si è sbloccato e può far bene, senza rinunciare a nessun grande nome potete schierarlo. Pastore dovrebbe essere recuperato, ma per cautela copritevi con una riserva. Dzeko da schierare, segnerà. Anche Kluivert farà bene.

LAPR0506-kOnC-U290367920764lfE-620x349@Gazzetta-Web_articolo

CHIEVO – UDINESE (ore 15:00)

Il Chievo deve recuperare necessariamente dalla penalizzazione. Sorrentino prenderà un bel voto, ma occhio ai malus! Potete risparmiarvi i difensori del Chievo, Cacciatore in dubbio. Potete continuare a dare fiducia a Giaccherini più che a Birsa. Stepinski colpisce sempre le big, vuole iniziarlo a fare anche con le altre.

Solito ballottaggio ScuffetMusso, evitate entrambi. Consigliato Stryger – Larsen, può far bene. Gli altri solo se siete in emergenza. OK Fofana, meglio lui di Mandragora. Irrinunciabile De Paul: bonus a raffica in questo inizio di stagione, confermatelo. Lasagna con cautela.

LAZIO – GENOA (ore 15:00)

Strakosha viene da un super voto e va schierato. Sì ad Acerbi, unica garanzia della difesa biancoceleste. Parolo sta facendo bene, la sorpresa di giornata potrebbe essere Milinkovic – Savic in panchina: copritevi. Luis Alberto – Correa partono alla pari, se avete entrambi primo titolare secondo riserva. Immobile segnerà.

Il Genoa ha iniziato molto bene questa stagione, Marchetti da ex vorrà fare bene ma non è consigliato. Biraschi da sufficienza, meglio Criscito per qualcosa in più. Pandev consigliato perché alla Lazio segna sempre, togliere Piatek ora come ora è da folli.

MILAN – ATALANTA (ore 18:00)

Donnarumma da schierare con la consapevolezza che il malus potrebbe arrivare. Rodriguez farà molto bene, fiducia a Bonaventura che contro la sua ex squadra ha sempre sfornato bonus. Calhanoglu e Suso da mettere sempre, così come Higuain.

No a Gollini/Berisha. Palomino può portare a casa la sufficienza. Gosens soffrirà parecchio, evitatelo. Davanti tutto aperto: unico certo del posto Zapata, per il resto Gomez, Ilicic, Pasalic e Rigoni si giocano due maglie: schierate il Papu coprendovi.

higuain-milan1-730x482

FROSINONE – JUVENTUS (ore 20:30)

Difficile consigliare qualcuno. Si possono salvare Zampano e Molinaro, ma consideratele riserve. Perica difficilmente si sbloccherà.

Confermate tutto il blocco Juve, considerando però il turnover (quindi copritevi). Perin titolare, Rugani favorito su Bonucci. Cuadrado giocherà, così come Pjanic. Ok Bernardeschi, Dybala e Ronaldo irrinunciabili. Se siete coperti, lanciate anche Mandzukic.

Top 11 di Pietro Battaglia

Perin; Chiellini, Koulibaly, Acerbi; Bernardeschi, Chiesa, Hamsik, Barella; Cristiano Ronaldo, Berardi, Inglese.

Top 11 di Marco Calabrò

Olsen; Calabria, Rugani, Biraghi; Cuadrado, Barella, De Paul, Eysseric; Dybala, Dzeko, Higuain.

 

In collaborazione con Marco Calabrò

Saremo a disposizione per ogni eventuale dubbio di formazione, non esitate a porci domande nei commenti! L’appuntamento con i consigli sul Fantacalcio de IlSaccente.it ritorna la prossima settimana, nel frattempo seguite il sito e le nostre pagine social così da non perdere alcun aggiornamento sui vari articoli.

 

 

Commenti

commenti