Fantacalcio: i consigli de IlSaccente.it

Vorrei che fosse ogni giorno domenica: consigli su chi schierare ed evitare per la VI giornata di campionato.

Il primo turno infrasettimanale della stagione è arrivato: quante insidie per i nostri fantallenatori! Oltre a soffermarvi sui nostri consigli, vi invitiamo a controllare fino alla fine le formazioni, perché il turnover può lasciarvi in 10. Inter e Fiorentina vengono da due vittorie e si daranno battaglia a San Siro, Juventus e Napoli si scaldano per il big match del weekend rispettivamente contro Bologna e Parma. In attesa del derby capitolino, Lazio e Roma cercano punti importanti contro Udinese e Frosinone, mentre il Milan è atteso ad Empoli.

MARTEDÌ 25 SETTEMBRE

INTER – FIORENTINA (ore 21:00)

Avrete le formazioni ufficiali, quindi potete non rischiare. Handanovic si può schierare, ma un malus può comunque arrivare. Sì a De Vrij, ritorna titolare e farà bene. Meno fiducia ai centrocampisti, anche perché Nainggolan rischia di riposare; Perisic potete confermarlo ovviamente. L’azzardo è Keita, che secondo noi giocherà e farà bene. Icardi si sbloccherà.

Lafont da buon voto, ma ci scapperà il malus. Milenkovic in formissima, azzardo ma ci può stare. Sì a Veretout: sarà tra i più pericolosi. Chiesa potrebbe riposare, ma se gioca si deve schierare. Ok Simeone, più cauti su Pjaca.

205505139-151da9a3-c838-4b02-ab79-877e712a704b

 

MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE 

UDINESE – LAZIO (ore 19:00)

L’Udinese sta facendo molto bene in questo inizio di stagione, Scuffet stavolta sembra certo della titolarità ma non è consigliato. Può fare bene Troost – Ekong, che viene da due 6,5: azzardo. Fofana meglio di Mandragora, De Paul in questo momento è da mettere contro qualunque squadra. Lasagna può colpire ancora: se non avete di meglio…

Strakosha può andar bene, ma non è detto porti a casa la rete inviolata. Acerbi dovrebbe essere titolare, così come Parolo a centrocampo. A rischio panchina, invece, Milinkovic – Savic: al suo posto favorito Correa. Luis Alberto ritorna dopo un turno di riposo e porterà bonus. Immobile difficilmente si ferma dopo essersi sbloccato.

luis_alberto_getty

ATALANTA – TORINO (ore 21:00)

Riparte dal pari di San Siro l’Atalanta. Gollini non è tra i consigliati in questa giornata, promosso invece Toloi. Solito ballottaggio tra Hateboer e Castagne, favorito il primo stavolta. De Roon gioca e farà bene. Davanti, se avete intenzione di schierare qualcuno copritevi con una riserva sicura, soprattutto per quanto riguarda Ilicic e Gomez. Sicuro del posto Zapata, che segnerà.

Meglio tenere Sirigu a riposo stavolta, Izzo porterà a casa almeno la sufficienza. Soriano e Meitè sono ottime scelte a centrocampo, specialmente il francese che ha sempre segnato in trasferta. Aina è una piacevole scoperta, è listato come difensore, ma gioca praticamente in fase offensiva. Schierate Zaza, anche più di Belotti: si sbloccherà.

CAGLIARI – SAMPDORIA (ore 21:00)

No a Cragno. Faragò potrebbe far rifiatare Srna, se l’avete preso dategli una chance. Castro rientra e si può schierare, imprescindibile Barella. Joao Pedro in dubbio, se avete di meglio potete farne a meno. Pavoletti recupera massimo per la panchina, evitate Sau.

Audero si può schierare solo se non avete di meglio. Bereszynski sta facendo molto bene, confermatelo. Se cercate una sufficienza sicura, affidatevi a Barreto. Ramirez l’anno scorso a Cagliari fece magie, puntateci. Defrel e Quagliarella sono entrambe ottime scelte.

GENOA – CHIEVO (ore 21:00)

Sì a Marchetti: si riscatterà dopo i quattro gol subiti a Roma. Biraschi è ok, Criscito la scelta migliore in ottica bonus. Torna Sandro, Hiljemark rischia la panchina. Romulo pare essere un titolare certo invece. Kouamè stupirà, Piatek ora come ora è un rullo compressore: inarrestabile.

Sorrentino, come sempre, porterà a casa buon voto con malus. Cacciatore unico salvabile nella difesa clivense, lo stesso vale per Giaccherini a centrocampo. Birsa apparso troppo indietro nella condizione fisica, lasciatelo fuori. Stepinski è ok, ma non fate grosse rinunce.

39021216_2308896859121221_9196128260432330752_o

JUVENTUS – BOLOGNA (ore 21:00)

Perin farà il suo esordio stagionale: fidatevi dell’ex Genoa. Cancelo potrebbe regalare assist. Cuadrado sembra essere favorito su Alex SandroChiellini potrebbe avere un turno di riposo: schierate BenatiaBonucci porterà a casa un buon voto. Emre Can dovrebbe essere preferito a Bentancur: affidatevi al tedesco. Torna titolare Matuidi: il francese andrà al di sopra della sufficienza. Pjanic non può essere lasciato in panchina. Bernardeschi dovrebbe prendere il posto di Mandzukic: l’esterno della Nazionale è particolarmente ispirato nell’ultimo periodo. Dybala potrebbe sbloccarsi. Cristiano Ronaldo non si discute.

Skorupski assolutamente fuori. L’intera retroguardia non ispira grande fiducia. Dzemaili sarà uno dei pochi a portare a casa una valutazione positiva. Santander si è sbloccato ma non crediamo possa incidere più di tanto.

Risultati immagini per dybala
Dybala ha fame di gol! Fonte: ilbianconero

NAPOLI – PARMA (ore 21:00)

Ospina va inserito in formazione. Albiol Koulibaly forniranno buone prestazioni: vanno schierati. Mario Rui andrà oltre il sei. Hysaj è in ballottaggio con Malcuit: il primo dovrebbe spuntarla. Allan potrebbe garantire bonus. Hamsik dovrebbe partire dalla panchina. Fabian Ruiz può essere una buona scelta. Zielinski non deluderà le aspettative. Attenzione a Verdi: l’ex Bologna potrebbe insidiare Callejon: fateci un pensierino. Milik è certo della titolarità: va messo in campo. Insigne è in vantaggio su Mertens.

Sepe va tenuto fuori. Gagliolo sta stupendo: non sarebbe così azzardato schierarlo in assenza di alternative. Stulac potrebbe essere la sorpresa. Gervinho intriga parecchio: se non avete un ricambio valido inseritelo in formazione. Inglese farà a sportellate ma non crediamo possa andare a rete.

Risultati immagini per verdi napoli
Non sottovalutate il possibile ingresso di Verdi. Fonte: calcioMercato.com

ROMA – FROSINONE (ore 21:00)

Date fiducia ad Olsen. Nel reparto difensivo fidatevi esclusivamente di FlorenziCristante ha voglia di riscatto: schieratelo. Pellegrini dovrebbe partire dalla panchina. Nzonzi otterrà una buona valutazione. Crediamo possa essere la partita di PastoreUnder potrebbe garantire bonus. Schick dovrebbe essere titolare: schieratelo. El Shaarawy è l’uomo più in palla: fateci affidamento.

Fuori Sportiello e l’intera retroguardia. Hallfredsson sarà uno dei pochi che raggiungerà la sufficienza. Perica non crediamo possa garantire bonus. Stesso discorso va esteso a Campbell.

Risultati immagini per pastore roma
Fidatevi dell’estro di Pastore. Fonte: ForzaRoma.info

GIOVEDÌ 27 OTTOBRE 

SPAL – SASSUOLO (ore 19:00)

Schierare Gomis non è un azzardo. CionekFelipe garantiranno buoni voti. Stesso discorso può essere esteso a VicariLazzari raramente va al di sotto della sufficienza. Missiroli, ex di giornata, è un sei assicurato. Kurtic potrebbe regalare bonus: puntateci. Antenucci potrebbe andare a rete. Petagna dovrebbe essere preferito a Paloschi.

Consigli può essere inserito. Ferrari G. ha il vizietto del gol. Lirola Rogerio guadagneranno la sufficienza. Locatelli vuole mettersi in mostra dopo alcune partite in ombra: dategli una chance. Boateng va schierato sebbene sia in ballottaggio con BabacarBerardiDi Francesco assolutamente titolari.

 

EMPOLI – MILAN (ore 21:00)

Terracciano va tenuto fuori. Silvestre raggiungerà almeno la sufficienza. Capezzi non sfigurerà: porterà a casa il sei. Caputo ha iniziato molto bene la stagione: va schierato solo in mancanza di validi sostituti. La Gumina non inciderà.

Donnarumma va senza dubbio schierato. Calabria spingerà molto sulla fascia e potrebbe regalare bonus. Musacchio non ci convince. Romagnoli esprime grande sicurezza. Rodriguez non sta brillando: lasciatelo in panchina se avete alternative migliori. Bonaventura ha il fiuto del gol: inseritelo in formazione. Calhanoglu assolutamente in campo! Kessiè Biglia non regalano bonus. Suso garantisce assist. Higuain ovviamente in campo.

Risultati immagini per higuain milan
Higuain sempre in campo! Fonte: il Milanista

 

Top 11 di Marco Calabrò 

Olsen; Criscito, Bonucci, Kolarov; Allan, Meitè, Veretout, Boateng; Zaza, Icardi, Piatek.

Top 11 di Pietro Battaglia 

Olsen; Cancelo, Florenzi, Ferrari G.; Luis Alberto, Zielinski, Pjanic, Pastore; Piatek, Dybala, Defrel.

 

Saremo a disposizione per ogni eventuale dubbio di formazione, non esitate a porci domande nei commenti! L’appuntamento con i consigli sul Fantacalcio de IlSaccente.it ritorna la prossima settimana, nel frattempo seguite il sito e le nostre pagine social così da non perdere alcun aggiornamento sui vari articoli.

In collaborazione con Pietro Battaglia

Commenti

commenti