24h per imparare il brano decisivo

Giunti alla puntata degli Home Visit, XFactor si fa serio. Terminano le risate ed i grandi applausi per valutare i concorrenti sotto una lente di ingrandimento. In questa fase, ogni giudice deve scegliere i tre talenti da portare ai Live, le serate di esibizione in studio, quando la gara entra nel vivo e le sfide sono dirette.

Manuel Agnelli, dopo aver richiesto ai Bootcamp un confronto speciale tra due Under Donna al fine di scegliere la persona giusta, non si smentisce ed ancora una volta sconvolge i piani del Talent Show. Al termine della commovente esibizione di Sherol chiede di farla rientrare in studio per darle la notizia prima del previsto, prima ancora di aver ascoltato tutte le aspiranti giovani cantanti! Le annuncia, con le lacrime agli occhi, che passa ufficialmente ai Live! La sua squadra è quindi ad 1/3 dell’opera. Porta con se anche la futura pop star Luna e l’inquietante Martina. Dispiace per Camilla (la ragazza dai capelli alla Crudelia Demon) che rimane fuori dai giochi.

credits - www.xfactor.sky.it
credits – www.xfactor.sky.it

Nell’incatevole cornice del Sud della Provenza Mara Maionchi mette alla prova i suoi Under Uomini assegnando dei brani fuori dalle corde di ciascuno di loro, per capire le capacità e conoscere le personalità. Nonostante la grande dimostrazione di versatilità, Pierfrancesco viene mandato a casa a favore di Leo Gassman, voce limpida e personalità ancora acerba. Anastasio conquista un posto strameritato mettendo in campo un terzo inedito, strutturato secondo le regole di una vera canzone. Infine il talentuoso sedicenne Emanuele chiude con gioia la squadra della Signora della musica italiana.

credits - www.xfactor.sky.it
credits – www.xfactor.sky.it

Per Fedez invece si prevedono gatte da pelare. Un concorrente si ritira dopo un’esibizione incerta ed a tratti imbarazzata/imbarazzante. Sceglie Naomi Rivieccio, dallo stile un po’ anni 90′, Renza Castelli che alla lunga potrebbe rivelarsi noiosa e Matteo Costanzo, tanto bravo quanto poco naturale. Le preoccupazioni ai Bootcamp di Federico Lucia hanno ragione di esistere?

credits - www.xfactor.sky.it
credits – www.xfactor.sky.it

Ultima occasione per Asia Argento di lavorare ad XFactor (almeno per questa edizione) e le sue scelte sono interessanti. Tra i Fiordi norvegesi le band assistono al video delle assegnazioni del loro giudice ed hanno, come tutti gli altri concorrenti, solo 24h per preparare il brano decisivo, quello che decreterà la partecipazione al vero show. Ovviamente i Seveso Casino Palace sono ai Live grazie ad un’esibizione del tutto credibile di “Bad Romance”-Lady Gaga. Anche i Bow Land sono in corsa, nonostante il loro genere non mi convinca del tutto, è comunque evidente che siano interessanti e molto competenti. Infine c’è la voce graffiante e poco precisa del front man dei Red Bricks Foundation, un’irregolarità che intriga; la band è davvero divertente. Faremo delle grosse risate con loro! Pronti?

credits - www.xfactor.sky.it
credits – www.xfactor.sky.it

Commenti

commenti