Film e telefilm che devi guardare se sei una vera fashion addicted

Da dove prendi ispirazione per i tuoi outfit?

Se sei una vera fashion addicted avrai delle influenze a guidarti nella scelta del tuo stile. Musica, instagram, sfilate…

Anche i film però possono indicarci la retta via. Segue dunque una lista di titoli di pellicole ed anche telefilm che devi assolutamente vedere, se non l’hai già fatto, perché la moda possa sorriderti e tu ricambiare!

Procediamo per ordine alfabetico, perché di certo non posso stilare una classifica decretando il migliore. Impossibile, non saprei scegliere.

Colazione da Tiffany

Iniziamo con la C, presentando un grande classico. Era il 1961 quando l’esile icona di stile, Audrey Hepburn, cantava “Moon River” sulla finestra del suo appartamento in abiti semplici. Andava invece a fare “Colazione da Tiffany” indossando il tubino nero di Givenchy. Epica.

Acconciatura raccolta ed occhialone nero, lunghi guanti e girocollo di perle. La linearità e la MODA. Niente di meglio. Da non perdere, sia il film che l’abito, diventato da allora un evergreen.

Credits_voce.com.ve
Credits_voce.com.ve

Gossip Girl

G come Gossip Girl. Telefilm per adolescenti, che ti insegna a sabotare amici, parenti, fidanzati, per ottenere quello che vuoi, anche perché, alla fine, tutti ti vorranno bene comunque, ed anche più di prima. Educativo senza ombra di dubbio! Qui le protagoniste sono Blair Waldorf e Serena Van Der Woodsen, che già nel 2007 lanciavano tendenze nell’Upper East Side di Manhattan. Il cerchietto della prima e le paillettes della seconda hanno influenzato nettamente quegli anni, in tutti i licei. I rumours degli ultimi giorni riguardano un reboot della serie. Non succede. Ma se succede…

voxcalantisindeserto.blogspot.com
voxcalantisindeserto.blogspot.com

Il Diavolo veste Prada

Il film che ha rappresentato per la prima volta il fashion system dall’interno. Emozionante, appassionato e pieno di spunti. Da Chanel alla Haute Couture di Parigi, dalle tacchettine al book, dagli shooting alla taglia 40. Respirare la moda non è mai stato così facile. Nel 2006 Anne Hathaway, nei panni di Andrea, era la seconda assistente di Miranda Priestly, direttore della rivista di moda americana più famosa di sempre. Il film è tratto dal libro, scritto da una delle assistenti della temuta Anna Wintour. Devo aggiungere altro?

Credits_Vanityfair.it
Credits_Vanityfair.it

Sex and the City (telefilm e film)

Se non hai mai visto una puntata della serie, dico, neanche una… Non meriti di poter indossare un paio di tacchi alti. Sex and the City è la moda che prende vita nella movimentata New York di fine anni 90. L’eccentrica stylist, Patricia Filed, lavorava per questa nuova produzione di HBO (1998) e con pezzi unici e fuori dall’ordinario rendeva le 4 attrici icone di stile, per sempre. In particolare, vedere la scrittrice Carrie Bradshaw, interpretata da Sarah Jessica Parker, ti farà diventare dipendente da Cosmopolitan, Jimmy Choo e Manolo Blahnik. I film, più recenti, sono la proiezione negli anni 2000 di quelle scelte. ADORO.

Credits_alfemminile.com
Credits_alfemminile.com

Mean Girls

Avete presente il tipico gruppo di ragazze super IN del classico liceo Americano? Belle, possibilmente bionde, cheerleader e cattivelle? Mean Girls è tutto questo all’ennesima potenza. Loro sono le “Barbie” e Lindsay Lohan viene scelta per far parte del gruppo, con annesso cambio look. Imparerai ad abbinare il rosa chiaro, al rosa cipria ed al nude. Mmm, no, questo forse sarà meglio non tenerlo in considerazione.

Credits_ gfycat.com
Credits_ gfycat.com

Pretty little liars

Quando una tua amica muore, o quasi, a quanti funerali credi di dover andare? Mai visti outfit da lutto più pazzeschi delle quattro belle bugiardelle (amiche della ragazza scomparsa), in così tanti funerali diversi! Non si può ignorare una serie del genere. La prima puntata è andata in onda nel 2010, da quel momento sono state prodotte ben 7 stagioni. Teen drama by ABC Family, da seguire anche per il make-up molto curato.

Credits_Glamour.it
Credits_Glamour.it

The O.C.

Il quartetto dei sogni composto da Marissa Cooper, Seth Cohen, Summer Roberts, Ryan Atwood in un telefilm teen ambientato in California. Qui, da tener d’occhio sono le mamme degli adolescenti a volte più scapestrate dei figli; solitamente housewifes mantenute da super ricchi della Orange County “bene”. I look da mamma young e sempre in tiro sono difficili da contare. Outfit adatti ad una fascia d’età che copre dai 15 ai 45. Niente paura!

Credits_weheartit.com
Credits_weheartit.com

90210

Continuazione di Beverly Hills 90210.

90210 è il telefilm andato in onda dal 2008 al 2013. Il gruppo di ragazzi della zona appunto, si incontra e si scontra al liceo “West Beverly High”, poi al college. Naomi Clark, Erin Silver ed Adrianna Tate Duncan sono da copiare passo passo, anche nell’evoluzione dello stile nelle stagioni che si susseguono.

Credits_weheartit.com
Credits_weheartit.com

 

Commenti

commenti