E’ tempo di sorteggi!

Definiti ieri sera gli scenari europei con gli ultimi verdetti degli ottavi di Europa League è tutto pronto per i sorteggi di Nyon. Guardando le squadre qualificate, sia in Champions che in Europa League è evidente lo stra-dominio inglese che certifica ulteriormente, qualora ce ne fosse bisogno, l’eccellenza di un sistema calcistico ormai da anni ai vertici.

La situazione italiana vede solo due squadre presenti, dopo il fallimento dell’Inter e la sconfitta costata cara a Di Francesco, ovvero la Juventus, autore di un’epica rimonta contro l’Atletico e il Napoli.

Risultati immagini per cristiano ronaldo esultanza

In tarda mattinata si sono tenuti, nella storica sede Uefa di Nyon, i sorteggi delle due competizioni europee.

Vediamo come sono andati

Un sorteggio abbastanza equilibrato che vede i Club favoriti per la vittoria finale tutti separati. Sarà interessante scoprire se dovesse arrivare qualche sorpresa, sia l’Ajax che il Manchester United hanno eliminato infatti due squadre (sulla carta) più forti come Real Madrir e PSG.

Scenario simile in Europa League, fatta eccezione per il big-match Arsenal – Napoli. Chi dovesse avere la meglio da questa sfida potrebbe diventare a pieno titolo una grande candidata per la vittoria finale.

Questi gli accoppiamenti usciti dall’urna:

Napoli – Arsenal

Villareal – Valencia

Benfica – Eintracht Francoforte

Slavia Praga -Chelsea

Commenti

commenti

SHARE