Le slingback sono le scarpe che ti salveranno la stagione

Comode e di classe, le slingback sono, senza alcun dubbio, le scarpe della primavera 2019

Il problema più grande di queste giornate di passaggio da una stagione all’altra sono le scelte di abbigliamento. E anche voi, si proprio voi, che credete di non seguire la moda, e che non ve ne importi niente, soffrite comunque. Quando la mattina mettete un cappotto leggero perché scorgete i raggi del sole e poi vi rendete conte che avreste dovuto optare per sciarpa e bomber in piume d’oca. Poi c’è chi non si vuole far fregare ed allora indossa tutto il necessario per non raffreddarsi ma arriva mezzogiorno ed è lì che cerca di capire come si possa strappare un maglione di lana senza che tutti se ne accorgano.

Il segreto è uno: vestirsi a cipolla (ovvero a strati), solo per alcune settimane, tranquilli, passerà… Questa soluzione però, non si può adattare alla situazione piedi. Cambiare le scarpe ad intervalli di due ore non è funzionale e scegliere uno stivaletto è già fuori stagione; il sandalo scopre troppo prematuramente, la ballerina potrebbe essere una soluzione, ma dirvi che sono un po’ démodé spero non vi sconvolgerà. Dunque c’è bisogno di una novità, ed ecco che entrano in campo e nelle scarpiere le slingback!

pinterest.com1
pinterest.com1

Non sono delle vere e proprie pump in quanto lasciano scoperto il tallone, regalando un senso di maggiore libertà e la moda le vuole con tacco midi o kitten (basso o molto basso).

dior.com
dior.com

 

chanel.com
chanel.com
gianvitorossi.com
gianvitorossi.com
farfetch.com
farfetch.com –  Valentino

Dunque la comodità è a portata di piede, ehm mano!

Solitamente hanno un’aria elegante e classica, quindi difficilmente non si adatteranno alle svariate occasioni d’uso. Potete sdrammatizzare con un jeans o rendere più formali sotto un tailleur. Possono essere indossate anche con gonne od abiti, ma pensateci bene, dovrete essere alte o comunque molto proporzionate in quanto, il tacco di quella portata non slancia la figura.

row.jimmychoo.com
row.jimmychoo.com
pinterest
pinterest

La punta chiusa vi lasca in una comfort zone azzeccata per i mesi di marzo, aprile e maggio, ed il tessuto (consigliate in nappa) le rende versatili. Ne troverete anche in vernice ma attente ai colori: il nero, durante il giorno, deve essere smorzata da colori pastello ed il rosso od altre nuance molto accese sono per occasioni speciali.

www2.hm.com
www2.hm.com
pinterest
pinterest
valentino.com
valentino.com
bershka.com
bershka.com
primadonnacollection.com
primadonnacollection.com

Commenti

commenti