La primavera, essendo una stagione di passaggio, è il periodo per eccellenza in cui si opta per la sovrapposizione dei capi ed in base al momento della giornata ci si adatta. Questo da un lato potrebbe essere noioso, ma guardando il bicchiere mezzo pieno, possiamo scovare l’opportunità di sfruttare body basici da abbinare a giacche e capispalla sfiziosi.
Vediamo come…
Partiamo dal presupposto più importante: anche i body basici seguono la moda quindi scegliamoli con attenzione.


Preferite delle linee pulite, anche dolcevita o scolli non troppo profondi. Trasparenze sobrie ed eleganti. Evitate coulisse che strizzano il seno o la pancia.


Nero, bianco, grigio sono i colori su cui lavorare quando scegliete un capo del genere, spingetevi su tonalità neutre come nude e mattone solo se trovate il modello giusto. In cotone o con dei dettagli in pizzo come sotto-giacca, riadattabili alla sera con un panta-palazzo e tacco vertiginoso.

Per una passeggiata tranquilla in centro ed un aperitivo scegliete dei boyfriend jeans e la calzatura che vi rende più sicure. Attenzione agli accessori, come la borsa, la cintura ed i gioielli: non sovraccaricate me utilizzateli con personalità.


Da capo che può sembrare, od essere intimo, il body, in questo modo diventa protagonista- passepartout.







