100×100 Business vs Coronavirus: scarica il book che raccoglie 100 riflessioni da professionisti di tutto il mondo

Un progetto no-profit per la condivisione del sapere

100×100 Business vs Coronavirus: scarica gratuitamente l’handbook che raccoglie 100 riflessioni da professionisti di tutto il mondo su cosa l’esperienza del Coronavirus ci sta insegnando per il futuro del business: www.100x100quotes.com

100 quote tratte dalle esperienze di imprenditori e manager di diversi settori, per trasformare le sfide in opportunità!

Un’iniziativa senza scopo di lucro, realizzata grazie a contributi volontaristici, che sfruttando la condivisione del sapere e della cultura di business, ispira il lettore ad affrontare il cambiamento trasformando le sfide in opportunità. Un tema quanto mai attuale in un momento in cui è in atto un’evoluzione riguardante l’intera umanità e il modo di fare impresa.
 
All’iniziativa hanno aderito nomi di alto profilo come Chris Yeh, New York Times best seller author; Ana Maria Montero, CNN anchor; Dan Rubinstein, Home and Design Editor Departures Magazine, Peter Malachi, Senior Vice President Communications Hermes e diverse personalità italiane.

Le 100 testimonianze, per quanto originali e di forte stimolo, non hanno la pretesa di essere esaustive, ma costituiscono un interessante punto di partenza per riflettere su una nuova normalità, già iniziata in termini sociali, economici e tecnologici.
 
Molti gli ambiti di interesse delle quote di ispirazione: dal mondo del fashion e lusso alla tecnologia, dal design alla comunicazione e all’intrattenimento, dal food all’hospitality, fino al retail e alle istituzioni.
 
Hanno partecipato alla realizzazione dell’iniziativa anche:
Visual PerspectivesWriting Way LabCCRZBluedogThe Social SellerGuitar PRHuware Rinascita Digitale.
 
Maurizio Ribotti – Autore
I numeri del progetto.
I 100 professionisti che hanno contribuito alla “condivisione del sapere” sono 33% imprenditori, 49% uomini di azienda (26 executive, 14 director, 9 manager) e 18% liberi professionisti provengono da 26 paesi distribuiti in 5 diversi continenti per 16 diversi settori merceologici.

L’idea nasce dall’assunto che verso il futuro si cammina insieme. C’è vera ricchezza solo nella condivisione, oggi più che mai fondamentale – spiega Maurizio Ribotti (autore). Abbiamo raccolto i contributi di professionisti da tutto il mondo, diversi tra loro per cultura, settore aziendale, ruolo professionale, sesso ed età. Tutti hanno fornito visioni e intuizioni assolutamente personali, sperimentate nella quotidianità della loro vita professionale. La trasversalità e il mix di prospettive porta infatti a un arricchimento che consente di ampliare gli orizzonti del pensiero e dell’azione.

“100×100 Business vs Coronavirus”, è una pubblicazione no-profit edita da b-f-t-m, società di consulenza per l’innovation marketing che supporta iniziative per promuovere la cultura di business.